Per creare un sommario automatico in word, i passaggi da seguire sono pochi e semplici. L'intero processo di creazione è molto meno complesso di quanto si possa immaginare, e ti permetterà di risparmiare tempo e denaro. Inoltre, con un semplice click del mouse su una delle voci del tuo sommario, potrai avere direttamente accesso alla sezione indicata.

Passaggi

  1. 1
    Crea il tuo documento word completo digitandone il testo, e non dimenticare di lasciare dello spazio iniziale sufficiente ad inserire il sommario.
  2. 2
    Sposta il cursore nel punto in cui desideri inserire il sommario. Accedi al menu 'Riferimenti' posto nella parte superiore della pagina.
  3. 3
    Seleziona l'opzione 'Sommario' posta all'estrema sinistra della barra del menu, dopodiché seleziona il modello di sommario che desideri. All'interno del tuo documento, nel punto selezionato, dovrebbe essere stato inserito un sommario vuoto, che a breve diventerà il sommario dei tuoi contenuti.
  4. 4
    Identifica il primo titolo od intestazione che vuoi inserire nel sommario, dopodiché posiziona il cursore del mouse all'inizio del testo.
  5. 5
    Accedi nuovamente al menu 'Riferimenti' e seleziona il pulsante 'Aggiungi testo'. E' posto sulla destra del pulsante 'Sommario' utilizzato per inserire il sommario nel tuo documento. Un nuovo menu visualizzato ti permetterà di scegliere se l'intestazione in oggetto dovrà corrispondere ad un capitolo, un paragrafo o un sottoparagrafo, selezionando la voce 'Livello 1', 'Livello 2' o 'Livello 3' (il primo livello corrisponde all'intestazione di un capitolo mentre il livello 3 corrisponde ad un sottoparagrafo).
  6. 6
    Ripeti i passaggi 4 e 5, fino ad elaborare tutto il testo presente nel tuo documento.
  7. 7
    Accedi nuovamente al menu 'Riferimenti' (dopo aver selezionato tutte le intestazioni che desideri inserire nel tuo sommario) e premi il pulsante 'Aggiorna sommario' posto sotto al pulsante 'Aggiungi testo'.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricordati di aggiornare il tuo sommario, altrimenti rimarrà vuoto!

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Calcolare l'Età in Excel

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Sostituire una Virgola con un Punto in Excel

Come

Controllare la Punteggiatura in Microsoft Word

Come

Troncare il Testo in Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 862 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 4 862 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità