Come Creare un Travestimento

In questo Articolo:Cambiare il Tuo AspettoCambiare il Tuo AbbigliamentoCambiare Te StessoRiferimenti

Stai cercando di creare un travestimento? Se vuoi sorprendere i tuoi amici e familiari o evitare definitivamente una certa persona, puoi camuffare la tua identità efficacemente seguendo delle semplici misure per modificare aspetto, abbigliamento e comportamento.

1
Cambiare il Tuo Aspetto

  1. 1
    Cambia i tuoi capelli. Modificare drasticamente il tuo taglio di capelli è il modo più veloce per avere un aspetto completamente diverso. Se vuoi camuffarti però, dovrai scegliere un taglio che non attiri l'attenzione - un moicano blu o una parrucca rosa probabilmente non sono le scelte migliori.
    • Gli uomini possono acconciare in modo diverso i capelli usando prodotti come lacche o gel per creare un taglio più complesso del solito, o potrebbero radersi completamente la testa. Considera anche di tingere i capelli, o di usare del borotalco per creare un effetto brizzolato che confonderà molto le persone. Se hai la barba, dalle una forma diversa o tagliala del tutto. Se non l'hai, potresti considerare se fartela crescere o provare dei baffi.
    • Le donne possono valutare se acquistare una parrucca dall'aspetto realistico o delle extensions per modificare la forma di base dei capelli. Potrai anche ritornare velocemente alla tua vecchia acconciatura in questo modo. Continua a confondere le persone cambiando spesso i tuoi capelli e senza preavviso. Tingi i tuoi capelli di un colore diverso ogni settimana e assicurati di non farti mai notare. Prova una combinazione di colpi di sole e tinture complete.
  2. 2
    Indossa occhiali e occhiali da sole. Ha funzionato per Clark Kent. Aggiungendo delle lenti al tuo guardaroba, passerai il test "colpo d'occhio". Le persone ti riconosceranno se ti osserveranno attentamente, certo, ma sarai in grado di superare un'occhiata superficiale. Questo accessorio può essere il tocco finale del tuo travestimento.
    • Se usi le lenti a contatto, prova a usare lenti colorate, o a recuperare i vecchi occhiali che non usi più.
  3. 3
    Impara a usare i trucchi. Per un grande effetto, crea dei nei, delle lentiggini, delle rughe o altre imperfezioni sul viso. Schiarisci o scurisci il tuo tono di pelle per confondere ulteriormente le persone. Procurati un abbronzante spray o un vistoso tatuaggio finto.
    • Se sei un ragazzo, o una ragazza che non indossa normalmente del trucco, può bastare poco per cambiare il tuo aspetto. Ti basterà aggiungere dell'eyeliner per avere un look del tutto diverso.
  4. 4
    Cambia la tua taglia e la tua postura. Prova a modificare la tua altezza con dei tacchi, o incurvandoti di più e tenendo un portamento diverso dal solito. Valuta se prendere peso o dimagrire, se hai il tempo di farlo, o semplicemente di indossare vestiti di taglie diverse. Imbottiscili con più strati per dare l'impressione di pesare di più.

2
Cambiare il Tuo Abbigliamento

  1. 1
    Cambia lo stile dei tuoi vestiti. Se solitamente ti vesti in modo ordinato e alla moda, considera se provare un look punk o gotico. Indossa capi vecchi che non metti mai, o saccheggia uno degli armadi dei tuoi genitori per trovare abiti vintage che chi ti conosce non è abituato a vedere.
    • Gli uomini dovrebbero provare a vestirsi in modo più giovanile o più adulto. Se solitamente ti vesti come un diciannovenne, osserva come si veste tuo padre e cerca di imitare il suo stile. Indossa delle polo rimboccate in dei pantaloni kaki con il cellulare in una custodia per cintura per invecchiare di 20 anni in un minuto.
    • Le donne dovrebbero provare a vestire in modo più mascolino, ad esempio indossare pantaloni se solitamente indossano gonne, per modificare il loro aspetto generale. Se le persone sono abituate a vederti con abiti carini e truccata, sorprenderai tutti se ti presenterai con una maglietta da basket.
  2. 2
    Usa gli accessori. Ti aiuteranno a rendere credibile il tuo nuovo look.[1] Se abbinerai dei pantaloni di un abito femminile con una camicia di flanella, avresti creato un travestimento sorprendente, ma che non durerebbe molto. Sembrerà troppo strano. Immagina di essere un attore che deve entrare in un personaggio che deve essere credibile. Indossa capelli, gioielli e altri accessori adatti al tuo abbigliamento.
  3. 3
    Cambia la taglia dei tuoi vestiti. Indossare vestiti più larghi del solito può essere un ottimo modo per modificare la forma apparente del tuo corpo e avere un aspetto diverso. Acquista dei capi sorprendenti di alcune taglie più grandi di quelli che indossi normalmente. Usa più strati per sembrare più grasso, poi levane alcuni per assicurarti di avere un aspetto diverso dalla mattina alla sera. Nessuno potrà trovarti se continuerai a cambiare aspetto.
  4. 4
    Porta con te un cambio d'abito. Alcuni anni fa, un uomo asiatico è salito a bordo di un aeroplano indossando una maschera di silicone che rappresentava un uomo bianco anziano, e poi si è cambiato d'abito e si è levato la maschera durante il volo, superando la sicurezza. Avendo a tua disposizione degli abiti (in uno zaino o in una borsa) potrai non solo camuffarti, ma continuare a modificare il tuo travestimento nel corso della giornata.
    • Porta con te dei trucchi e una tintura per capelli d'emergenza per trasformarti velocemente. Se non hai nient'altro, puoi usare anche del lucido da scarpe.

3
Cambiare Te Stesso

  1. 1
    Sviluppa una nuova personalità. Dai alla tua nuova identità un nome e crea una storia credibile. Questo ti aiuterà a "entrare meglio nel personaggio", e renderà la tua interpretazione più naturale Sviluppa un senso dell'umorismo diverso da quello che hai solitamente, inizia ad ascoltare musica diversa e atteggiati in modo diverso. Se sei una persona espansiva, immagina di essere una persona molto timida e comportati di conseguenza.
    • Puoi anche provare a inserire un accento nel tuo travestimento. Prova quando sei da solo e parla con quell'accento solo in pubblico. Cambia il tuo accento periodicamente quando parli con persone diverse per continuare a confondere tutti.
  2. 2
    Cambia la tua età. Sembrare più vecchio o molto più giovane è un modo molto efficace per ingannare le persone. Tingere i capelli di grigio se sei giovane e camminare zoppicando con un bastone ti renderà irriconoscibile per le persone che ti conoscono.
    • Tenere un sasso nella scarpa è scomodo, ma se vuoi veramente camuffarti, può essere un buon metodo per camminare in modo diverso. Usa un tutore sul ginocchio per zoppicare in modo naturale.
  3. 3
    Evita le persone. La parte più importante di un travestimento è non attirare l'attenzione. "Nasconderti in piena vista" è il modo migliore per camuffarti. Evita di incrociare lo sguardo delle persone che conosci, tenendo la testa bassa e camminando lentamente e con calma. Sembrare impegnato, o sulla strada per andare da qualche parte ti assicurerà di non dare nell'occhio.
  4. 4
    Travestiti da membro dell'altro sesso. Se vuoi che il tuo travestimento sia veramente efficace, prova a vestirti in modo ambiguo o come una persona dell'altro sesso. Cambia spesso "sesso" per variare il tuo travestimento.

Consigli

  • Socializza di meno. Non parlare sempre in classe, soprattutto con i tuoi migliori amici. Inizieranno a capire chi si cela dietro il travestimento.
  • Evita i colori vistosi o le mode eccentriche, perché attirerai certamente l'attenzione.
  • Non ridere e non sorridere per alcun motivo. Le persone ti noteranno.
  • Prova a modificare la tua voce (ad esempio, tono, altezza, velocità, ecc.).
  • Indossa occhiali spessi.

Avvertenze

  • Potresti sembrare sospetto.
  • Se ti stai nascondendo per sfuggire dalla legge, potresti aver bisogno di prendere misure più drastiche.

Cose che ti Serviranno

  • Una parrucca
  • Occhiali da sole (facoltativi)
  • Vestiti più scuri (o più chiari, secondo il tuo normale stile)
  • La capacità di non dare nell'occhio
  • Imbottiture (facoltative)
  • Trucchi
  • Plastilina (facoltativa)
  • Lenti a contatto
  • Extension e tinture per capelli

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Costumi

In altre lingue:

English: Disguise Yourself, Español: disfrazarse, 中文: 伪装自己, Français: se déguiser, Português: Criar um Disfarce, Русский: замаскироваться, Deutsch: Sich verkleiden, Bahasa Indonesia: Menyamar, Nederlands: Jezelf vermommen

Questa pagina è stata letta 7 680 volte.
Hai trovato utile questo articolo?