Come Creare un Video con l'App di Snapchat

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Registrare un VideoAggiungere gli Effetti Grafici a un VideoSalvare o Inviare un VideoRiferimenti

Questo articolo mostra i passaggi da seguire per poter registrare un video della durata massima di 10 secondi utilizzando l'applicazione di Snapchat. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Parte 1
Registrare un Video

  1. 1
    Avvia l'app di Snapchat. Vedrai apparire sullo schermo la visuale ripresa dalla fotocamera (principale o frontale) del dispositivo.
  2. 2
    Scegli quale sarà il soggetto del tuo filmato. Ricorda che i video creati tramite l'app di Snapchat possono avere una durata massima di 10 secondi, quindi scegli un soggetto che sia adatto a questa tipologia di contenuto.
  3. 3
    Scegli quale fotocamera utilizzare. Per passare dalla visuale ripresa dalla fotocamera principale del dispositivo a quella ripresa dalla fotocamera frontale, tocca il pulsante caratterizzato da due frecce posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • La fotocamera frontale risulta essere l'opzione migliore, nel caso tu voglia registrare un video di te stesso (o di te insieme ad altre persone), dato che potrai vederti direttamente sullo schermo del dispositivo mentre registri il video.
    • Per attivare la funzionalità "Lenti", tocca un punto vuoto qualunque dello schermo. Si tratta di una tecnologia per il riconoscimento facciale utilizzata dall'applicazione per permettere all'utente di aggiungere una serie di filtri grafici (come ad esempio sostituire le proprie orecchie e il proprio naso con quelli di un cagnolino). Scorri la selezione di "Lenti" attualmente disponibili apparsa nella parte inferiore dello schermo per poterne visualizzare un'anteprima del risultato finale in tempo reale.
  4. 4
    Tieni premuto il tasto per registrare il video. Si tratta del pulsante circolare (il più grande dei due) posto nella parte inferiore dello schermo.[1]
    • Mentre tieni premuto il pulsante indicato, il bordo esterno di colore bianco inizierà a colorarsi di rosso, per darti un'idea della durata totale, mentre al centro apparirà un cerchio, anch'esso di colore rosso, per indicare che è in corso la registrazione di ciò che appare sullo schermo.
  5. 5
    Rilascia il pulsante. In questo modo l'acquisizione del video viene automaticamente interrotta.
    • In ogni caso, una volta che il filmato avrà raggiunto la durata massima di 10 secondi (cioè quando il bordo esterno del pulsante circolare sarà completamente rosso), la registrazione verrà interrotta automaticamente.

Parte 2
Aggiungere gli Effetti Grafici a un Video

  1. 1
    Aggiungi un filtro. Dopo aver terminato la registrazione del filmato, scorri il dito sullo schermo verso sinistra. In questo modo potrai visualizzare l'elenco completo di tutti i filtri disponibili, tra cui la riproduzione velocizzata, al rallentatore, l'aggiunta di un filtro colorato oppure il nome della città in cui ti trovi attualmente.
    • Per poter utilizzare i filtri di Snapchat, dovrai prima attivarli. Puoi farlo in modo semplice e rapido accedendo alla sezione "Servizi aggiuntivi" del menu "Impostazioni" e selezionando il pulsante di spunta "Filtri". Per accedere al menu "Impostazioni", scorri il dito sullo schermo dall'alto verso il basso (mentre è visualizzata la visuale ripresa dalla fotocamera), quindi tocca l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro della finestra.
  2. 2
    Crea un nuovo "Adesivo". Tocca l'icona a forma di forbici situata nella parte superiore dello schermo, quindi usa l'indice della mano dominante per tracciare il contorno di una sezione qualunque del filmato (ad esempio il volto di una persona). In questo modo, creerai un adesivo personalizzato che potrai spostare in un punto qualunque dello schermo o salvare per utilizzare in futuro su altri snap.
  3. 3
    Aggiungi un adesivo esistente. Tocca l'icona a forma di "post-it" con l'angolo inferiore destro sollevato situata nella parte superiore dello schermo. A questo punto, scorri fra le categorie di adesivi, emoji e Bitmoji disponibili.
    • Tocca quello che desideri usare, quindi utilizza le dita per posizionarlo nel punto desiderato dello schermo.
  4. 4
    Aggiungi una descrizione. Tocca l'icona a forma di "T" posta nella parte superiore dello schermo. A questo punto, digita il testo che desideri utilizzando la tastiera virtuale del dispositivo, quindi premi il pulsante "Fine" dopo aver completato il messaggio.
    • Anche in questo caso, usa il dito indice per posizionare il testo nel punto desiderato dello schermo.
  5. 5
    Disegna sullo schermo. Tocca l'icona a forma di matita o di pastello posta nell'angolo superiore destro dello schermo, scegli il colore da usare utilizzando il cursore apparso, quindi utilizza l'indice per disegnare quello che desideri.
    • Se hai la necessità di cancellare un errore, premi l'icona "Annulla", caratterizzata da un freccia curva rivolta verso sinistra, apparsa accanto a quella a forma di pastello.

Parte 3
Salvare o Inviare un Video

  1. 1
    Salva il video appena registrato. Per farlo, tocca l'icona "Salva" a forma di freccia rivolta verso il basso posta nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. In questo modo, lo snap appena creato verrà salvato all'interno della raccolta "Ricordi".[2]
    • Tocca il pulsante "Audio" posto nell'angolo inferiore sinistro dello schermo per togliere la traccia audio dallo snap video appena creato.
    • Per accedere alla tua galleria "Ricordi", scorri il dito dal basso verso l'alto mentre sullo schermo viene visualizzata la visuale ripresa dalla fotocamera. I video salvati possono essere scaricati sul dispositivo o condivisi con altre applicazioni. Per farlo, tocca lo snap desiderato, quindi seleziona l'icona "Condividi" posta nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
  2. 2
    Aggiungi il video alla sezione "La mia storia". Tocca l'icona "Storia" caratterizzata da un quadrato con un "+" nell'angolo superiore destro, posizionata nella parte inferiore sinistra dello schermo. A questo punto, premi il pulsante "Aggiungi" per includere lo snap selezionato all'interno della raccolta "La mia storia".
    • "La mia storia" è una sezione in cui è possibile pubblicare una raccolta di snap che rimarranno visibili ai tuoi amici (o a chiunque lo desideri, in base alle impostazioni della privacy) per 24 ore e senza limiti di visualizzazione.
    • Scadute le 24 ore a disposizione gli snap verranno eliminati automaticamente dalla sezione "La mia storia".
  3. 3
    Invia il video ai tuoi amici. Premi il pulsante "Invia a" posto nell'angolo inferiore destro dello schermo. Seleziona il pulsante di spunta relativo a tutti i contatti a cui desideri inviare il video, quindi tocca l'icona "Invia" posta nell'angolo inferiore destro dello schermo.
    • Puoi anche scegliere di inviare lo snap in esame e aggiungerlo automaticamente alla sezione "La mia storia" selezionando il radio pulsante "La mia storia" prima di toccare l'icona "Invia".
    • Se desideri che i destinatari del tuo snap video possano rispondere all'interno di un gruppo anziché individualmente, tocca l'icona "Gruppo" posta nell'angolo superiore destro dello schermo dopo aver selezionato le persone a cui desideri inviare lo snap.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Software | Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Make a Video in Snapchat, Español: hacer un video en Snapchat, Português: Fazer um Vídeo no Snapchat, Русский: сделать видео в Snapchat, Bahasa Indonesia: Membuat Video di Snapchat, العربية: تصوير فيديو في تطبيق سناب شات, Deutsch: In Snapchat ein Video machen, Nederlands: Een video maken in Snapchat

Questa pagina è stata letta 2 278 volte.
Hai trovato utile questo articolo?