Come Creare un Volantino Email Efficace

I volantini email, considerati uno degli strumenti di marketing più efficaci, sono particolarmente efficaci nel mondo del lavoro, e offrono un'alternativa veloce, più economica e più mirata dei volantini tradizionali su carta. Un volantino email attira l'attenzione dei consumatori e presenta loro i benefici e le funzionalità di un prodotto, un servizio o una compagnia in modo accattivante, offrendo alle imprese un metodo efficace per promuovere la loto attività.

Passaggi

  1. 1
    Decidi l'obiettivo del volantino - cosa vuoi ottenere? Un volantino email è in altre parole una pubblicità ben congeniata inviata per email. Per questo, dovrai sapere con certezza che messaggio comunicare ai clienti - che tu li voglia informare di un nuovo prodotto che hai lanciato, promuovere un prodotto o un servizio particolare, oppure annunciare un'offerta promozionale speciale.
  2. 2
    Definisci la tua clientela obiettivo, per assicurarti che i volantini raggiungano le persone più interessate. Prepara un profilo demografico della tua base di clienti, identificandone età, posizione geografica, preferenze, sesso, livello di educazione, ecc. Sapere a chi stai scrivendo ti aiuterà a prendere decisioni migliori sul contenuto del volantino, che soddisfino i tuoi clienti.
  3. 3
    Crea una mailing list che contenga le email die tuoi clienti e continua ad aggiornarla regolarmente.
  4. 4
    Studia i volantini email di qualità delle imprese migliori del settore. Esistono directory email come Adpera.com e iStorez.com che mostrano le campagne email professionali delle imprese migliori su internet. Le attività più grandi spendono molto denaro per designer grafici e professionisti del marketing e provano approcci diversi. Ti accorgerai presto che ci sono delle "politiche migliori" comuni usate da tutta l'industria.
  5. 5
    Crea una bozza del design del volantino decidendo dove inserire il logo della società, il contenuto, le immagini, ecc. Decidi se mettere le immagini nella parte superiore del volantino o al centro.
  6. 6
    Scrivi un titolo che faccia pensare. Inserisci nel titolo il beneficio principale del tuo prodotto o servizio, così che il lettore capisca subito cosa può guadagnare. Trova un titolo che attiri e catturi l'occhio. Ricorda che il titolo deve fare da magnete per l'attenzione del lettore.
  7. 7
    Usa i sottotitoli per rompere il testo nei punti adatti. Non usare paragrafi lunghi o frasi convolute. Scrivi contenuti brevi e interessanti, così che il lettore capisca cosa vuoi dire alla prima lettura.
  8. 8
    Scrivi il contenuto come se stessi parlando con il lettore. Rivolgiti direttamente a lui e spiegagli i benefici che può ricevere dal tuo prodotto o servizio.
  9. 9
    Non usare più di un tipo di font. Non usare troppi font pensando erroneamente di essere creativo. Non è così. L'uso di diversi font in un volantino può creare confusione e dare un aspetto dilettantesco.
  10. 10
    Inserisci immagini accattivanti nel volantino. Per un impatto forte, inserisci una sola immagine di grandi dimensioni e non più immagini piccole.
  11. 11
    Usa una quantità sufficiente di spazio bianco per interrompere il testo. L'uso corretto dello spazio bianco rende il volantino interessante e attira il lettore.
  12. 12
    Non avvicinare troppo il testo al margine. Il volantino sembrerebbe caotico altrimenti.
  13. 13
    Includi un coupon gratis o uno sconto nel volantino e incoraggia il lettore ad usarli. Includi il link della pagina web che vuoi far visitare ai clienti.
  14. 14
    Includi una ‘’call to action’’ (chiamata all'azione). Incoraggia il lettore a rispondere all'email o chiamare. Includi le informazioni del tuo sito web, l'indirizzo email e il numero da contattare.

Consigli

  • Assicurati che il grafico capisca il risultato che vuoi ottenere.
  • Per assicurarti di ottenere un volantino professionale ed efficace, commissionalo a una società competente di grafica.
  • Decidi in anticipo il tuo budget e negozia i termini dell'accordo con la società di grafica prima di iniziare il lavoro sul volantino.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Create an Effective Email Flier, Русский: создать эффективное электронное письмо для рассылки, Português: Criar Panfletos Virtuais para Email Marketing, Español: crear un volante por correo electrónico efectivo

Questa pagina è stata letta 1 475 volte.
Hai trovato utile questo articolo?