Come Creare un Wither in Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come evocare un Wither, un boss del Nether (Inferi), in Minecraft. L'operazione per farlo è la stessa su computer, console e nelle versioni mobili del gioco. Fai attenzione, il Wither è un boss incredibilmente difficile da affrontare, persino con le migliori armi e armature, quindi assicurati di avere a disposizione molti oggetti curativi e un piano di fuga se le cose dovessero mettersi male.

Parte 1 di 2:
Evocare un Wither

  1. 1
    Raggiungi il Nether. Per evocare un Wither, devi procurarti materiali disponibili solo nel Nether.
  2. 2
    Procurati i materiali richiesti. Ti servono due oggetti del Nether:
    • 3 teschi di scheletri Wither: uccidi scheletri Wither, gli scheletri neri che si trovano nelle fortezze del Nether (nell'edizione per console, puoi trovarli in tutto il Nether). Ogni scheletro ha il 2,5% di probabilità di lasciar cadere un teschio.
    • 4 blocchi di sabbia delle anime: puoi trovare questa sabbia scura ovunque nel Nether.
  3. 3
    Torna nel mondo normale. Esci dal Nether tornando al tuo portale e attraversandolo.
  4. 4
    Preparati allo scontro. La battaglia con il Wither può durare a lungo, quindi devi essere pronto. Dato che lo scontro può prolungarsi e finire sotto terra, è consigliabile preparare un paio di pozioni di Visione notturna. Sono molto utili perché probabilmente il Wither distruggerà le tue torce. Anche le pozioni di Rigenerazione, di Cura, di Forza e le mele d'oro (specialmente se incantate) sono di grande aiuto.
    • È fortemente consigliato utilizzare una spada di diamante con Anatema V, un'armatura di diamante con Protezione IV e un arco con Potere IV o V. Inoltre, è consigliato combattere il Wither nel Nether, in una zona di piccole dimensioni. In questo modo, non potrà distruggere nulla di valore.
  5. 5
    Trova il punto adatto per evocare il boss. Il Wither distrugge tutti i blocchi che tocca e i suoi proiettili provocano esplosioni. Assicurati di non avviare lo scontro vicino a strutture o personaggi che vuoi proteggere.
    • Se hai battuto l'Enderdrago nell'End, si tratta di un luogo ideale in cui evocare il Wither. Il boss concentrerà la propria attenzione sugli Endermen. Puoi lasciare che elimini i mostri per ottenere una buona scorta di Perle dell'End, oppure portare il Wither a metà vita in modo che non possa più volare e attendere che gli Endermen lo finiscano.
  6. 6
    Assicurati di poter evocare il Wither. Per farlo, non puoi giocare in difficoltà Pacifica e non puoi aver installato delle mod.
  7. 7
    Crea la struttura di sabbia delle anime. Hai bisogno di un altare a T di sabbia delle anime, con un blocco a terra, uno sovrapposto al primo e uno a destra e a sinistra del secondo.
    • È importante creare l'altare prima di aggiungere i teschi, perché l'ultimo blocco che piazzi per evocare il Wither deve essere un teschio.
  8. 8
    Metti un teschio di scheletro Wither su ciascuno dei blocchi dell'altare. Assicurati che i tre teschi si trovino sopra i tre blocchi più in alto della struttura a T.
  9. 9
    Preparati all'arrivo del boss. Una volta piazzato l'ultimo teschio, vedrai comparire una barra della salute nella parte alta dello schermo e partirà l'evocazione del Wither.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Combattere il Wither

  1. 1
    Allontanati il più possibile. Il Wither esplode quando la sua barra della salute si riempie completamente; questa esplosione è sufficiente a ucciderti all'istante, quindi allontanati il più possibile prima del termine dell'evocazione del boss.
  2. 2
    Non nasconderti. Il Wither sa sempre dove ti trovi e fa esplodere tutti i blocchi che tocca. La tattica migliore è arretrare mentre attacchi invece di nasconderti e attendere un'opportunità per colpire.
  3. 3
    Continua a muoverti. Non fermarti se il Wither è vicino a te o diventerai un bersaglio facile.
  4. 4
    Curati il più spesso possibile. Una frazione di salute può fare la differenza tra la vita e la morte.
  5. 5
    Usa le frecce per la prima metà dello scontro. Se hai un arco, la strategia migliore è sparare al Wither mentre arretri. Purtroppo, il boss diventa immune alle frecce una volta che la sua salute raggiunge il 50%.
  6. 6
    Colpisci il Wither il più velocemente possibile. Una volta che ha perso metà della salute, scenderà al tuo livello. È la tua occasione per colpirlo rapidamente con la spada, quindi attaccalo mentre gli giri intorno.
    • Evitare gli attacchi del boss mentre lo colpisci è l'unico modo per portare a termine lo scontro e ucciderlo.
    • Il Wither rigenera la propria salute, quindi devi continuare sempre ad attaccarlo.
  7. 7
    Raccogli il bottino lasciato cadere dal boss al termine dello scontro. Una volta sconfitto il Wither, assicurati di raccogliere la stella che lascia cadere. Puoi usarla per costruire un faro.
    Pubblicità

Consigli

  • Dato che il Wither è un non-morto, puoi ferirlo con le pozioni di Cura e curarlo con quelle di Ferimento.
  • Il Wither spara teschi blu dalla sua testa centrale. Lo fa anche se non ha bersagli da colpire. Viaggiano più lentamente, ma provocano gravissimi danni al terreno.
  • I golem di neve sparano palle di neve al Wither, distraendolo appena viene evocato. Puoi sfruttare questa occasione a tuo vantaggio e cercare di colpire il boss più rapidamente possibile.
  • Se scapperai lontano dal Wither, non ti attaccherà.
  • Usa la bedrock per contenere il Wither.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se non lo attaccherai per un tempo sufficiente, il Wither rigenererà tutta la propria salute.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 34 297 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità