Scarica PDF Scarica PDF

Hai visto nel web fiumi di parole che compongono forme di diverso tipo? Desideri anche tu creare qualcosa del genere? Utilizzando il servizio web di 'Wordle', creare questo tipo di immagini sarà molto semplice. Puoi utilizzare 'Wordle' per rappresentare in modo visuale la presentazione di un articolo o di un documento, oppure come parte del tuo blog o del tuo sito web. Lascia che la tua creatività si esprima al massimo creando il tuo 'Wordle' personalizzato!

Passaggi

  1. 1
    Collegati al sito web di Wordle. Wordle genera delle 'nuvole di parole' utilizzando del semplice testo o il contenuto del sito web indicato. Il risultato finale è del tutto personalizzabile per permetterti di modificare layout, colore, tipo di carattere e molto altro.
  2. 2
    Per iniziare seleziona il link 'Create Your Own'. In questo modo sarai in grado di digitare il testo da utilizzare per creare il tuo 'Wordle'. Puoi incollare una porzione di testo copiata da un file oppure digitare l'URL di un sito web che utilizza i feed RSS o i feed Atom.
    • Assicurati di digitare le parole all'interno del campo di testo e ricordati di separarle con uno spazio.
    • Non c'è limite al numero di parole che puoi inserire.
  3. 3
    Al termine premi il pulsante 'Go' per creare il tuo 'Wordle'. Verrà generato un 'Wordle' casuale basato sulle parole fornite o sul contenuto del sito indicato. Premi il pulsante 'Randomize' per rigenerare il 'Wordle' con nuove impostazioni.
    • Per poter visualizzare il tuo 'Wordle' dovrai installare il plug-in di Java sul tuo computer. Se non possiedi l'ultima versione di Java, dovrai procedere all'aggiornamento.
  4. 4
    Modifica il tuo 'Wordle'. Dopo che avrai creato il 'Wordle', potrai iniziare a personalizzarlo. Vedrai diversi menu disponibili nella parte superiore della finestra, che ti permetteranno di modificare e personalizzare il tuo 'Wordle'.
    • Il menu 'Language' ti permette di rimuovere le parole scritte in una determinata lingua. Se lo desideri puoi anche modificare l'utilizzo dei caratteri maiuscolo e minuscolo per le parole che hai inserito.
    • Il menu 'Font' ti permette di scegliere fra una grande varietà di formati di caratteri. Il tipo di carattere scelto verrà utilizzato per tutte le parole che comporranno il tuo 'Wordle'.
    • Il menu 'Layout' ti permette di selezionare il numero massimo di parole da utilizzare, la forma che dovrà avere il tuo Wordle e l'orientamento delle singole parole.
    • Il menu 'Color' ti permette di modificare la 'palette' di colori usata per visualizzare le parole che compongono il 'Wordle'. Puoi scegliere la tua palette da un elenco predefinito oppure crearne una tua personalizzata.
  5. 5
    Condividi il tuo 'Wordle'. Quando avrai terminato di personalizzare il tuo 'Wordle', potrai stamparne una copia o salvarlo nella galleria pubblica. I 'Wordle' possono essere visualizzati da chiunque, quindi assicurati di non utilizzare informazioni personali durante la creazione.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Quanti Like Si Possono Mettere su TinderLike di Tinder: quanti se ne possono mettere + molto altro
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Trovare Vecchi Post su FacebookTrovare Vecchi Post su Facebook
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Evidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e MacEvidenziare i Duplicati in Fogli Google su PC e Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 042 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 042 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità