Scarica PDF Scarica PDF

Ti trovi spesso a usare una grande varietà di comandi durante l'utilizzo di Microsoft Word? Se è così, probabilmente hai consumato il mouse a forza di cliccare su tutti i diversi menu e barre degli strumenti. Fai riposare il mouse a aumenta la tua produttività creando un menu specifico per i tuoi bisogni. Questa guida ti mostrerà come.

Parte 1
Parte 1 di 4:
Creare un Nuovo Menu / Barra Multifunzione

  1. 1
    Accedi al menu di personalizzazione.br>
    • Su Word 2013, clicca sulla scheda File, e dalla colonna celeste sul lato sinistro del menu, in basso, clicca su Opzioni. Clicca su "Personalizza Barra di Accesso Rapido" sul lato sinistro della finestra di dialogo. Alternativamente, puoi cliccare su una barra col tasto destro del mouse e selezionare “Personalizza Barra di Accesso Rapido” dal menu che appare.[1]
    • Su Word 2010, clicca sulla scheda File e seleziona "Opzioni", sotto il menu file "Aiuto". Clicca su "Personalizza Barra di Accesso Rapido" a sinistra nella finestra di dialogo. Alternativamente, puoi cliccare su una qualsiasi barra di accesso rapido col tasto destro del mouse e selezionare "Personalizza Barra di Accesso Rapido" dal menu che appare.
    • Su Word 2003, Seleziona "Personalizza" dal menu Strumenti e clicca sulla scheda Comandi.
  2. 2
    Aggiungi la nuova scheda/menu
    • Su Word 2010 e 2013, clicca sul pulsante "Nuova Scheda" situato sotto al menu Personalizza Barra di Accesso Veloce.
    • Su Word 2003, seleziona "Nuovo Menu" dalla lista Categorie,e seleziona nuovamente "Nuovo Menu" dalla lista Comandi.
  3. 3
    Posiziona il nuovo menu/scheda nella lista.
    • Su Word 2010 e 2013, clicca sui pulsanti freccia che si trovano sulla destra della lista Personalizza Menu di Accesso veloce per muovere il tuo nuovo menu più in alto o più in basso a seconda delle tue preferenze.
    • Su Word 2003, trascina "Nuovo Menu" dalla lista Comandi nella barra dei menu. Quando vedi una barra verticale che mostra la posizione del nuovo menu, portala dove vuoi che appaia il menu e rilascia il pulsante del mouse. [2]
  4. 4
    Assegna un nome appropriato al nuovo menu o alla nuova scheda.
    • Su Word 2010 e 2013, clicca sul pulsante “Rinomina” sotto alla lista Personalizza Barra di Accesso veloce per mostrare la finestra di dialogo Nome. Inserisci il nuovo nome nel campo “Nome Visualizzato “ e clicca su OK.
    • Su Word 20013, fai click col tasto destro del mouse su "Nuovo Menu" sulla barra di menu per mostrare il campo Nome. Digita il nuovo nome per il tuo menu e premi il tasto Invio.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 4:
Aggiungere Gruppi Alla Nuova Scheda (Word 2010/2013)

  1. 1
    Seleziona il nome della scheda che hai creato nella lista personalizza Barra di Accesso veloce. Devi creare un gruppo per i tuoi nuovi comandi prima che essi possano essere aggiunti alla scheda.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Nuovo Gruppo che si trova al di sotto del menu Personalizza Barra di Accesso veloce. In questo modo, aggiungerai un oggetto chiamato "Nuovo Gruppo" al disotto della nuova scheda nella lista.
  3. 3
    Assegna un nome appropriato al nuovo gruppo. Clicca sul pulsante Rinomina per mostrare la finestra di dialogo Nome e digita il nuovo nome. Fatto ciò, clicca su OK. A questo punto, puoi cominciare ad aggiungere comandi a questo gruppo.
    • È possibile aggiungere un gruppo personalizzato sia alle schede predefinite che alla scheda personalizzata. Un possibile utilizzo di questa caratteristica è la creazione di un gruppo personalizzato che includa solo comandi del gruppo della scheda predefinita che usi più frequentemente, e poi cancellare il gruppo originale. [3]
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 4:
Aggiungere Elementi alla nuova Scheda o al Menu

  1. 1
    Seleziona il menu/gruppo al quale vuoi aggiungere gli elementi.
    • Su Word 2010 e 2013, seleziona il gruppo cui vuoi aggiungere gli elementi nella menu Personalizza Barra di Accesso. Puoi aggiungere elementi di menu solo a gruppi creati da te, identificati nella lista dal nome del gruppo seguito dalla dicitura (personalizzato).
    • Su Word 2003, seleziona il menu che vuoi personalizzare dalla lista Categorie.
  2. 2
    Seleziona il comando che vuoi aggiungere al gruppo/menu.
    • Su Word 2010 e 2013, seleziona una delle opzioni dal menu a tendina "Scegli comandi da" e seleziona un comando dalla lista al di sotto.
    • Su Word 2003, seleziona il comando dalla lista Comandi.
  3. 3
    Aggiungi un comando al gruppo/menu.
    • Su Word 2010 e 2013, clicca sul pulsante Aggiungi >> che si trova alla destra del menu scorrevole. Usa i pulsanti che si trovano sulla destra del menu Personalizza Barra di Rapido per posizionare a piacimento il tuo comando nel gruppo.
    • Su Word 2003, trascina il comando selezionato nel menu in cui vuoi aggiungere il comando. Quando vedi una barra verticale, posizionala dove vuoi che appaia il nuovo comando. Fatto ciò, rilascia il pulsante del mouse.
  4. 4
    Quando hai fatto, esci dal menu personalizza-
    • Su Word 2010 e 2013 clicca su OK.
    • Su Word 2003, clicca su Chiudi.
    Pubblicità

Parte 4
Parte 4 di 4:
Rimuovere elementi dalla nuova scheda/menu

  1. 1
    Accedi alle opzioni di personalizzazione se non l'hai già fatto. Vedere la prima sezione di questo tutorial per istruzioni in merito a questo passaggio per qualsiasi versione di Word.
  2. 2
    Seleziona il comando che desideri rimuovere.
  3. 3
    Rimuovi il comando dal menu o dal gruppo.
    • Su Word 2010 e 2013 e clicca sul pulsante << Rimuovi per riportare il comando nella lista Scegli Comandi da.
    • Su Word 20013, trascina il comando indesiderato fuori dal menu, sul documento.
  4. 4
    Esci dalla funzione personalizza quando hai finito.
    • Su Word 2013 e 2013, clicca su OK.
    • Su Word 2003 clicca su Chiudi.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di aggiungere menu o gruppi personalizzati, considera quali sono i comandi e i menu che usi frequentemente, ed esplora anche i possibili utilizzi della Barra di Accesso Veloce e dei tasti scorciatoia. Potresti trovare queste ultime funzioni più utili e meno ingombranti di un nuovo menu.
  • Anche se è possibile personalizzare la barra di accesso veloce su Word 2007, fare ciò richiede delle conoscenze di XML. Le barre di accesso rapido predefinite, inoltre, non possono essere modificate. L'interfaccia utente per modificare la barra di accesso rapido non è stata implementata fino a Word 2010.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Rimuovere la Protezione di un Foglio ExcelRimuovere la Protezione di un Foglio Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 033 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 8 033 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità