Scarica PDF Scarica PDF

Creare una bambola reborn significa creare una bambola somigliante a un bimbo vero con l'aiuto di colori, capelli e occhi finti, se necessario. A procedimento terminato alcune bambole sono talmente realistiche da essere scambiate per neonati veri. I passaggi seguenti aiuteranno l'artista a creare la sua prima bambola reborn.

Parte 1 di 4:
Acquistare i Materiali

  1. 1
    Acquista un kit per bambole reborn. È il procedimento più semplice per creare la tua prima bambola. Quando avrai acquisito una tua sensibilità per i colori e per la creazione di bambole, potrai sperimentare il tuo modo personale. I kit hanno un costo variabile e contengono quasi tutto il materiale che ti serve per il progetto, tra cui colori, imbottitura, mohair, corpo e arti della bambola e gli strumenti per assemblarla. Se non hai intenzione di comprare un kit, ecco una lista di materiali che ti serviranno per cominciare con la tecnica di reborning. Troverai anche una serie di link per l'acquisto dei materiali nella sezione “Fonti” alla fine di questo articolo.
  2. 2
    Acquista le parti della bambola necessarie per il progetto. Una bambola necessita di testa, braccia, gambe, corpo di stoffa e capelli. Se vuoi creare una bambola con gli occhi aperti ti serviranno anche occhi e forse ciglia, a meno che tu non decida di acquistare un kit.
  3. 3
    Acquista un manipolo per aghi per inserire i capelli.
  4. 4
    Acquista delle calze collant da riempire di micro sfere di vetro e altri riempitivi come richiesto dal progetto.
  5. 5
    Acquista un set di colori. La maggior parte degli artisti di reborn usano i colori Genesis che richiedono un'asciugatura in forno, meglio se in un forno a convenzione. Dovrai acquistare colori, pennelli e forse anche spugne o Berry maker.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Creare la Bambola

  1. 1
    Lava le componenti della bambola e lasciale asciugare completamente.
  2. 2
    Dipingi le vene sulla testa e ovunque ti piaccia. Zone classiche per le vene sono il dorso della mano e la base dei piedi. Dai un'occhiata a delle foto di bambini per farti un'idea di dove dipingere le vene e usa una vernice molto leggera, simile a un acquerello. Strati leggeri di vernice sono la tecnica ideale per il reborning.
  3. 3
    Stendi un panno da cucina su una teglia da forno e adagia le parti della bambola sopra il panno.
  4. 4
    Cuoci in forno le parti della bambola su cui hai dipinto le vene. La temperatura deve essere di circa 120 °C e le parti devono cuocere per circa 8 minuti perché il colore Genesis si fissi.
  5. 5
    Rimuovi le parti della bambola dal forno e lasciale raffreddare.
  6. 6
    Applica una lavatura leggera color carne spolverando con un pennello sfumino (mop) o, se preferisci, una spugna sulle parti della bambola. Assicurati di usare una vernice molto leggera, quasi della consistenza di un acquerello, altrimenti la tua bambola sembrerà di gesso. Cuoci seguendo le indicazioni già date e lascia raffreddare.
  7. 7
    Continua ad applicare diversi sottili strati di tintura color carne usando un pennello o una spugna. Cuoci per far fissare la vernice.
  8. 8
    Applica un leggero strato di blush per dare del colorito alla tua bambola reborn. Zone classiche per il blush sono: la base dei piedi (usa un movimento a "U" per dipingere intorno ai margini esterni delle piante dei piedi), nelle pieghe della pelle tipiche dei bimbi (dipingi delicatamente questi punti), sopra il naso e sulle guance. Usa una spugnetta o un pennello sfumino per dare una spolverata di colore. Cuoci per fissare la tintura come da istruzioni precedenti.
  9. 9
    Dipingi le unghie e le labbra. Usa un pennello filbert (a lingua di gatto) per applicare la vernice. Applica uno strato di vernice alle unghie e diversi strati alle labbra. Cuoci come già indicato per fissare la vernice.
  10. 10
    Dipingi le palpebre di venature sottili usando un pennello script-liner. Usa un tocco leggero e una vernice sottile color porpora, simile all'ossido rosso. Cuoci le parti della bambola seguendo le istruzioni già date.
  11. 11
    Dipingi le sopracciglia utilizzando un pennello script-liner e un tocco leggero. La vernice deve essere molto sottile cosicché le sopracciglia risultino delicate, una volta dipinte. Cuoci le parti della bambola come da istruzioni precedenti.
  12. 12
    Applica lo smalto usando un pennello liner o uno stuzzicadenti. Usa una tinta biancastra e dipingi delicatamente uno strato di vernice seguendo la curvatura dell'unghia. Cuoci le parti della bambola come da istruzioni fornite.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Fissare i Capelli e le Ciglia

  1. 1
    Taglia il mohair a una lunghezza di circa 7,5 centimetri.
  2. 2
    Inserisci i capelli nella testa usando il manipolo per aghi e aghi per feltro.
  3. 3
    Attacca i capelli dall'interno della cavità della testa. Applica una buona dose di colla Gem-Tac o altra colla simile per incollare i capelli all'interno della cavità della testa. Usa una pinza o un altro attrezzo da presa e una spugnetta per spalmare bene la colla. Lascia asciugare.
  4. 4
    Attacca le ciglia. Come per i capelli, applica le ciglia e poi incollale dall'interno della testa.
  5. 5
    Taglia i capelli come desideri. Dai un'occhiata a foto di neonati per farti un'idea di come acconciare i capelli.
  6. 6
    Inumidisci i capelli con l'acqua e applica un pezzo di nylon, o una calza di nylon, sulla testa per tenere giù i capelli. Lascia asciugare.
  7. 7
    Acconcia i capelli come desideri.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Assemblare la Bambola

  1. 1
    Segui le istruzioni del kit o quelle fornite per le parti acquistate. In linea generale, rivesti le cavità del corpo con pezzi di collant riempiti di micro sfere di vetro, o altro riempitivo, e ben sigillati, per dare peso al corpo e alla testa.
  2. 2
    Assembla le parti del corpo seguendo le istruzioni del kit o delle parti acquistate separatamente.
  3. 3
    Se lo ritieni appropriato, metti un pannolino alla bambola.
  4. 4
    Vesti la tua bambola come desideri.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Cuoci sempre le parti della bambola in una zona ben ventilata.
  • Usa sempre solventi per vernici, e altri prodotti potenzialmente tossici, in una zona ben ventilata.
  • Usa sempre un forno apposito per cuocere le parti della bambola. Molti artisti usano un forno a convenzione che non sia adibito alla cottura degli alimenti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pennelli, tra cui un pennello mop Maxine e pennelli liner
  • Colori Genesis o altra marca di colori per reborning. Alcune delle bambole reborn più antiche erano dipinte con colori ad olio o acrilici
  • Una tavolozza per colori Genesis, o altra tavolozza per altro tipo di colori utilizzati. I colori Genesis richiedono una tavolozza specifica affinché il colore funzioni correttamente
  • Una spugna o Berry maker per applicare la texture
  • Spugnette per il trucco
  • Batuffoli di cotone
  • Salviettine per pulirsi le mani
  • Stuzzicadenti
  • Panno da cucina o asciugamano per cuocere le parti della bambola. Meglio scegliere un panno che utilizzerai sempre e soltanto per la creazione delle bambole.
  • Manipolo con aghi
  • Mohair, o materiale simile per il rooting dei capelli e delle ciglia
  • Pinza per incollare i capelli
  • Forbici per tagliare i capelli e le ciglia
  • Termometro da forno (per facilità di utilizzo consigliamo un termometro da forno Genesis)
  • Forno a convenzione
  • Griglie di raffreddamento
  • Guanti da forno

wikiHow Correlati

Rimuovere una Placca AntitaccheggioRimuovere una Placca Antitaccheggio
Liberare lo Scarico della DocciaLiberare lo Scarico della Doccia
Verniciare una BiciclettaVerniciare una Bicicletta
Verniciare il CementoVerniciare il Cemento
Autoprodurre Argilla Polimerica
Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di PitagoraCreare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Rimuovere la Ruggine dalla BiciclettaRimuovere la Ruggine dalla Bicicletta
Tingere il PoliestereTingere il Poliestere
Costruire una ScalaCostruire una Scala
Creare una Tasca da Pasticcere
Prendere le Misure per una ScalaPrendere le Misure per una Scala
Sistemare i Graffi sui Pavimenti di ParquetSistemare i Graffi sui Pavimenti di Parquet
Sistemare un Letto che CigolaSistemare un Letto che Cigola
Costruire un PollaioCostruire un Pollaio
Pubblicità

Riferimenti

  1. [1] Bountiful Baby è la fonte delle informazioni di base di questo articolo. Puoi acquistare gli articoli per la tua bambola presso Bountiful Baby.
  2. [2] Hunny Buns Reborn Supply è la fonte per i materiali che servono per creare una bambola reborn.
  3. [3] Alcune foto dell'articolo sono prese da Morningside Nursery. Il video è gentile concessione di Video Jug.com

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 20 827 volte
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 20 827 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità