Come Creare una Brochure con Microsoft Word

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come creare una brochure usando Microsoft Word su sistemi Windows e Mac. Le brochure sono documenti che contengono informazioni e che possono essere piegati in un formato compatto. Per crearne una su Microsoft Word, puoi usare un modello preimpostato o partire da zero.

Metodo 1 di 2:
Usare un Modello

  1. 1
    Apri Microsoft Word. L'icona dell'app è blu scura, con una "W" bianca.
  2. 2
    Scrivi brochure nella barra di ricerca in alto, poi premi Invio. In questo modo cerchi i modelli di brochure nel database del programma.
    • Su Mac, se non vedi la pagina dei modelli, clicca su File nella barra dei menu in alto e seleziona Nuovo da modello... nel menu a tendina comparso.
  3. 3
    Seleziona un modello di brochure. Trova quello che preferisci e clicca su di esso. Si aprirà la pagina di anteprima.
    • Molti modelli hanno formati simili, quindi dovresti scegliere quello che preferisci in base all'aspetto.
  4. 4
    Clicca su Crea. Vedrai questo pulsante a destra dell'anteprima della brochure. Premilo e Word inizierà a caricare il documento, che dovrebbe essere pronto dopo pochi secondi.
  5. 5
    Inserisci le informazioni della tua brochure. Questo passaggio cambia in base al modello che hai scelto; per la maggior parte delle brochure ti basterà sostituire il testo provvisorio con le informazioni della tua società.
    • Molte brochure contengono alcune pagine di informazioni e una sezione dedicata alle testimonianze.
    • Puoi sostituire le foto presenti nella brochure cliccando su una di esse, poi sulla scheda Formato, su Modifica immagine, "Da file" e selezionando un file dal tuo computer.
  6. 6
    Salva la brochure. Per farlo:
    • Windows: clicca su File, poi su Salva con nome, clicca due volte su Questo PC, clicca su un percorso di salvataggio sul lato sinistro della finestra, scrivi il nome della brochure nel campo di testo "Nome file" e infine clicca su Salva.
    • Mac: clicca su File, clicca su Salva con nome, inserisci il nome della brochure nel campo "Salva con nome", clicca sul riquadro "Dove", poi seleziona una cartella e clicca su Salva.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Creare una Brochure da Zero

  1. 1
    Apri Microsoft Word. L'icona dell'app è blu scura, con una "W" bianca.
  2. 2
    Clicca su Documento vuoto. Vedrai questo riquadro bianco nella parte in alto a sinistra della finestra. Premilo e si aprirà un documento vuoto di Word.
    • Salta questo passaggio su Mac.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Layout. La troverai nella parte alta della finestra di Word. Sotto la riga degli strumenti comparirà una nuova barra.
  4. 4
    Clicca su Margini. Vedrai questa opzione all'estrema sinistra della barra Layout. Premila e si aprirà un menu.
  5. 5
    Clicca su Margini personalizzati…. Questa è l'ultima voce del menu appena comparso. Premila e si aprirà una nuova finestra.
  6. 6
    Riduci tutti i margini. Nella sezione "Margini", in alto nella finestra, vedrai diverse voci (per esempio "Sinistra") e accanto a ognuna di esse un 1 in un campo di testo. Imposta i valori in quei campi a 0,1 per assicurarti che i margini della brochure siano abbastanza grandi per i tuoi contenuti.
  7. 7
    Clicca su Orizzontale al centro della finestra.
  8. 8
    Clicca su OK in basso. In questo modo salvi le modifiche e cambi il formato del tuo documento Word.
  9. 9
    Aggiungi le colonne al tuo documento. Per farlo:
    • Assicurati che la scheda Layout sia ancora aperta.
    • Clicca su Colonne.
    • Seleziona il numero di colonne nel menu che compare.
  10. 10
    Aggiungi le interruzioni delle colonne. In questo modo ti assicuri che ciascuna colonna della brochure contenga paragrafi separati di informazioni. Per farlo:
    • Assicurati che la scheda Layout sia ancora aperta.
    • Clicca su Interruzioni.
    • Clicca su Colonne nel menu che compare.
  11. 11
    Inserisci le informazioni della brochure. Ci sono due tipi di informazioni principali che puoi aggiungere al tuo documento:
    • Testo: scrivi le informazioni della brochure nelle colonne. Puoi modificare il testo inserito cliccando sulla scheda Home e utilizzando le voci nella sezione "Carattere" dopo aver selezionato il testo da cambiare.
    • Immagini: assicurati che il cursore sia nel punto della pagina in cui vuoi inserire una foto, poi clicca su Inserisci, poi su Immagini, seleziona una foto e clicca su Inserisci o Apri.
  12. 12
    Salva la tua brochure. Per farlo:
    • Windows: clicca su File, poi su Salva con nome, clicca due volte su Questo PC, clicca su un percorso di salvataggio sul lato sinistro della finestra, scrivi il nome della brochure nel campo di testo "Nome file" e clicca su Salva.
    • Mac: clicca su File, clicca su Salva con nome, inserisci il nome della brochure nel campo "Salva con nome", clicca sul riquadro "Dove", poi seleziona una cartella e clicca su Salva.
    Pubblicità

Consigli

  • Ti può essere utile creare una bozza della brochure su carta prima di impostarla su Word.
  • Ricorda di stampare la tua brochure fronte-retro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Creare una brochure a mano richiede più tempo e tentativi rispetto a farlo partendo da un modello.
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità