Come Creare una Canzone su Garageband

GarageBand è un’applicazione molto divertente che permette a chi la usa di creare musica, imparare a suonare uno strumento e molto altro. Tuttavia, l’uso di questa applicazione può diventare anche molto frustrante, se non la si conosce bene. I seguenti passaggi ti insegneranno a creare una semplice canzone con GarageBand, sperando che serva come stimolo per diventare sempre più bravo!

In questo articolo imparerai a comporre semplici canzoni senza testo, più simili a un ritmo. Questi ritmi possono essere usati per divertimento o essere inclusi in altri progetti (slideshow, filmati casalinghi ecc.). Imparare a creare una semplice canzone con GarageBand non richiede doti musicali particolari. Tutto ciò che devi fare è ascoltare i diversi campioni e accoppiare tra loro i migliori.

Passaggi

  1. 1
    Apri GarageBand. Apparirà una finestra con un nuovo progetto. Seleziona il progetto “Canzone” sotto la scheda “Nuovo progetto”.
  2. 2
    Dai un nome alla canzone. Puoi anche lasciare il campo vuoto e assegnarle un nome più tardi. Lascia inalterate le impostazioni “tempo”, “chiave” e le altre, a meno che tu non sia in grado di modificarle.
  3. 3
    Premi “Crea”. A questo punto dovresti vedere un progetto GarageBand vuoto simile a questo.
  4. 4
    Clicca sul pulsante “Vedi/Nascondi browser loop” in basso a sinistra (assomiglia a un occhio). In questo modo potrai scegliere strumenti e campioni da mixare per creare una canzone.
  5. 5
    Seleziona un drum set per la canzone. Clicca sul pulsante "Tutte le percussioni" e scorri tra i kit disponibili. Puoi anche restringere il campo di ricerca e cliccare sui pulsanti illuminati per trovare il tipo preciso di percussioni che stai cercando. Per ascoltare il suono di ogni percussione, cliccaci sopra. Una volta trovato il set che desideri, trascinalo al centro dello schermo per inserirlo nella linea temporale.
    • Puoi copiare un drum set (o qualsiasi altro strumento/musica) e incollarlo per creare velocemente canzoni più lunghe.
  6. 6
    Clicca sul pulsante “Play” per ascoltare la batteria. A questo punto, aggiungi anche la chitarra. Clicca sul pulsante “Reset” con le doppie frecce che puntano indietro e seleziona la scheda “Chitarra”. Di nuovo, puoi restringere il campo di ricerca per cercare un tipo specifico di chitarra. Una volta selezionata quella che ti interessa, trascinala sulla linea temporale sopra o sotto la linea delle percussioni.
    • Crea una combinazione di strumenti e spaziali come necessario sulla linea temporale.
  7. 7
    Seleziona un terzo strumento da aggiungere alla linea temporale. Trascinalo e regolalo in modo che vada a tempo con gli altri strumenti.
    • Puoi premere in qualsiasi momento il pulsante Play (o la barra spaziatrice) per ascoltare il tuo mix.
  8. 8
    Aggiungi un quarto o anche un quinto strumento.
  9. 9
    Salva la tua canzone e divertiti!
    Pubblicità

Avvertenze

  • GarageBand è un programma molto complesso che può essere usato in un gran numero di modi per creare un vasto assortimento di canzoni/ritmi/suoni. Questa non è altro che una semplice guida per creare una canzone su GarageBand che vuole illustrare al neofita controlli e le tecniche comuni necessarie a creare una semplice canzone.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Mac con processore dual-core o più recente
  • GarageBand (è preinstallato su tutti i Mac; se dovessi avere bisogno di scaricarlo, puoi farlo dal sito web di Apple)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Software | Canzoni
Questa pagina è stata letta 11 623 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità