wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 941 volte
Le custodie per i cellulari sono disponibili in molteplici forme e dimensioni, e talvolta può non essere semplice, ed economico, trovarne una che aderisca perfettamente al tuo cellulare. Fortunatamente, creare tu stesso una custodia per il tuo telefono può essere più semplice di quanto pensi. Inizia dal passaggio numero 1.
Passaggi
-
1Prepara il tuo telefono e i tuoi strumenti da cucito.
-
2Piega il tuo pezzo di tessuto a metà. Usa gli spilli per tenerlo in posizione.
-
3Posiziona il cellulare sul tessuto e tracciane il contorno con una matita.
-
4Taglia il tessuto a 2,5 centimetri di distanza dal profilo disegnato a matita. Il tessuto extra consentirà lo spazio per le cuciture, gli orli e lo spessore del cellulare.
-
5Unisci i lembi di tessuto sul lato destro e cuci a mano i tre lati aperti, lasciando un margine di circa un centimetro dai bordi.
-
6Risvolta il tessuto verso l'interno di circa un centimetro, sul lato dell'apertura della custodia, e fissa l'orlo cucendolo con attenzione.
-
7Attacca uno o più pezzi di Velcro, su entrambi i lati dell'orlo, per salvaguardare il telefono all'interno della custodia.
-
8Attacca un anello di nastro robusto a un lato dell'apertura, da cui impugnare o sostenere la custodia usandolo come tracolla.
-
9Rivolta la custodia in tessuto.
-
10Finito.Pubblicità
Consigli
- Scegli un pezzo di tessuto spesso e protettivo.
- Decora la custodia con perline o ricami.
- Attacca le chiavi all'anello di nastro.
- Il margine di cucitura è quella parte di tessuto che si estende oltre i punti di cucito.
Cose che ti Serviranno
- Cellulare
- Tessuto
- Matita
- Forbici
- Ago
- Filo
- Spilli
- Velcro
- Nastro
- Macchina da cucire (opzionale)