Scarica PDF Scarica PDF

Fra i vari sistemi che permettono di ingrandire gli occhi (come truccarsi e usare delle ciglia finte), creare una “palpebra doppia” è una tecnica molto popolare, soprattutto fra le donne asiatiche. Quasi la metà delle persone di origine asiatica, infatti, non è naturalmente in possesso della piega di metà palpebra. [1] In Asia, la blefaroplastica (un’operazione chirurgica che permette di creare la doppia palpebra) è una delle procedure cosmetiche più in voga. [2] Le donne che desiderano conferire questa caratteristica ai propri occhi hanno a disposizione, tuttavia, opzioni sia chirurgiche che non chirurgiche. Anche se la chirurgia è diventata una scelta popolare, i procedimenti non chirurgici sono un’opzione molto valida per sperimentare l’effetto che la palpebra doppia avrà sul proprio viso, prima di decidere di sottoporsi ad una procedura permanente e impegnativa.

Passaggi

  1. 1
    Impara a conoscere le differenze fra la palpebra asiatica e caucasica. La piega della palpebra nelle persone di origine asiatica inizia vicino alle ciglia nell’angolo interno dell’occhio e continua in parallelo con le sopracciglia fino al punto mediano dell’occhio. Nelle persone di origine caucasica, invece, la piega della palpebra assume una forma ad “U” capovolta, assottigliandosi man mano che procede seguendo da vicino la forma delle sopracciglia. Di conseguenza l’applicazione dell’eyeliner non sarà visibile a meno che gli occhi non siano chiusi.
  2. 2
    Crea una palpebra doppia usando dei prodotti cosmetici, come ad esempio della colla o del nastro adesivo pensati appositamente per creare la doppia palpebra. L’utilizzo di questi strumenti temporanei ti permetterà di valutare il tuo aspetto con la doppia palpebra. La piega delle palpebre così creata durerà in genere per una giornata e i collanti possono essere facilmente rimossi con sapone ed acqua tiepida.
  3. 3
    Lavati il viso prima di applicare la colla o il nastro adesivo, in modo da lavorare con una superficie pulita e non oleosa. Tampona la faccia, prestando particolare attenzione alla zona degli occhi. Aspetta qualche minuto per assicurarti che la zona sia completamente asciutta prima di applicare il collante.
  4. 4
    Applica il nastro adesivo o la colla proprio al di sopra della linea delle ciglia. Per un aspetto più naturale, segui la linea interna della cavità oculare. Se stai usando della colla, lascia che si fissi per 30-60 secondi prima di piegare la palpebra. Se invece stai usando del nastro adesivo, puoi passare immediatamente al passaggio successivo.
  5. 5
    Spingi delicatamente la parte superiore della palpebra verso la striscia adesiva, usando la punta di una forcina. Lavora con una piccola parte di palpebra alla volta, aspettando almeno 30-60 secondi per assicurarti che ciascun pezzo aderisca completamente alla parte di pelle superiore prima di passare al segmento successivo.
  6. 6
    Applica il trucco necessario, come ad esempio ombretto, mascara ed eyeliner, in modo da potenziare l’aspetto degli occhi nel modo desiderato. La palpebra doppia dovrebbe durare per l’intera giornale, fino a quando non rimuoverai la colla con sapone ed acqua tiepida.
  7. 7
    Ecco fatto.
    Pubblicità

Consigli

Pubblicità

Avvertenza

  • La colla per cosmetici può bruciare gli occhi in caso di contatto. Sciacquali immediatamente.

Cose che ti Serviranno

  • Colla o nastro adesivo per palpebra doppia
  • Forcine
  • Trucchi

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 633 volte
Categorie: Truccarsi
Questa pagina è stata letta 6 633 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità