Creare una fan page su Facebook è un ottimo modo per promuovere la tua attività, dare visibilità a una causa, ottenere sostegno per la tua band, o fare pubblicità in molti altri modi. Se vuoi creare una fan page di Facebook, segui questi semplici passaggi e avrai in seguito in brevissimo tempo.

Metodo 1 di 2:
Parte Uno: Impostare la Tua Pagina

  1. 1
    Accedi al tuo account di Facebook. Inserisci il tuo nome utente e la tua password. Se non hai già un account di Facebook, dovrai crearne uno per avere una fan page.
    • Avere un account di Facebook ti sarà utile, perché avrai già familiarità con il sito e avrai degli amici che puoi invitare a diventare fan della tua pagina.
  2. 2
    Fai click sull'icona a ingranaggio delle impostazioni nell'angolo in alto a destra della pagina.
    • Fai click su "Pubblicità".
    • Cerca sotto "Fase 1: Costruisci la tua Pagina di Facebook" nella parte sinistra del centro dello schermo e fai click su "Crea una Pagina".
  3. 3
    Fai click sul tipo di pagina che vorresti creare. Ci sono sei categorie:
    • Impresa locale o luogo: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua attività o luogo e inserire l'indirizzo della tua impresa.
    • Azienda, organizzazione o istituzione: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua azienda, organizzazione o istituzione e dovrai inserire il nome della tua azienda.
    • Marchio o prodotto: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria del prodotto e inserire il suo nome.
    • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria per il tipo di artista, musicista o personaggio pubblico che promuoverai e il suo nome.
    • Intrattenimento: per questa categoria dovrai inserire il tipo di intrattenimento e il suo nome.
    • Causa o comunità: per questa opzione dovrai inserire il nome della causa o della comunità.
      • Per tutte queste categorie, dovrai fare click su "Accetto i termini delle pagine di Facebook" prima di poter continuare.
  4. 4
  5. 5
    Carica una foto del profilo. Potrai caricare le foto dal tuo computer o da un sito internet. Scegli una foto che rappresenta la persona o il luogo che stai cercando di promuovere.
    • Fai click su "Salva Foto".
  6. 6
    Completa la sezione Informazioni. In questo passaggio, dovrai fornire le informazioni di base sulla tua pagina. Dovresti inserire una descrizione e un sito web, per migliorare la tua classificazione.
    • Potrai anche fornire altri collegamenti, ad esempio la pagina Twitter della tua organizzazione.
    • Fai click per indicare se la pagina rappresenta una vera celebrità o una persona famosa.
    • Fai click su "Salva informazioni".
  7. 7
    Decidi se vuoi abilitare le pubblicità. La pubblicità è un ottimo modo per raggiungere più persone, ma se sceglierai questa opzione, dovrai pagare e fornire le informazioni della tua carta di credito.
    • Fai click su "Attiva pubblicità" o "Salta" per proseguire.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parte Due: Migliorare la Tua Pagina

  1. 1
    Inserisci più informazioni sulla tua fan page. Adesso che hai creato la pagina, dovresti fornire più informazioni possibili per accrescere la tua base di fan. Ecco cosa fare:
    • Come prima cosa, metti mi piace alla tua stessa pagina.
    • Pubblica un aggiornamento di stato per dare ai tuoi fan più informazioni. Scrivi il tuo post nel campo dei commenti e fai click su "Pubblica".
    • Carica più foto per dare alle persone più informazioni sulla tua organizzazione. Fai click su "Foto". Quando si sarà aperta la nuova pagina, fai click su "Aggiungi Foto" e poi seleziona le foto che vorresti caricare sul tuo computer.
    • Carica una foto copertina. Fai click su "Aggiungi una copertina" sulla destra dello spazio dedicato ad essa, e fai click su "Carica Foto". Scegli una foto adatta alla tua copertina.
  2. 2
    Usa il pannello da amministratore per modificare la tua pagina, aumentare i fan e chiedere aiuto. Usa le tre sottocategorie per migliorare la tua pagina. Sono:
    • "Modifica Pagina". Se farai click su questa voce, potrai aggiornare la tua pagina, gestire i permessi, aggiungere amministratori, gestire le notifiche, usare un registro attività e visualizzare la lista degli utenti a cui è proibito l'accesso.
    • "Aumenta i fan". Se farai click su questa scheda, potrai invitare i tuoi contatti email, invitare i tuoi amici di Facebook, condividere la pagina, o creare una pubblicità per la tua pagina.
    • "Aiuto". Se hai ancora delle domande sul funzionamento della pagina, puoi visitare il centro assistenza o cercare dei consigli per iniziare.
    • Dovresti usare l'opzione "Aumenta i fan" solo dopo aver riempito le informazioni di base della tua pagina e aver capito il suo funzionamento. I tuoi fan dovrebbero rimanere impressionati positivamente da come gestisci la pagina, perciò correggi tutti i problemi per tempo.
  3. 3
    Mantieni la tua fan page. Adesso che la tua fan page funziona correttamente, dovrai rimanere attivo così che i tuoi amici di Facebook restino interessati e aggiornati sulle tue attività. Ecco cosa devi fare:
    • Ogni volta che c'è una novità sulla tua azienda, attività o personaggio, pubblica qualcosa sul diario per farlo sapere a tutti. Scrivi un post almeno un paio di volte a settimana, ma non così spesso da infastidire i fan.
    • Quando sono rilevanti, carica foto recenti per mostrare cosa stai facendo.
    • Ogni volta che stringi una nuova amicizia su Facebook, invita quella persona a seguire la tua fan page.
    Pubblicità

Consigli

  • Parla con i tuoi amici nella vita reale della tua fan page. Senza farti troppa pubblicità, potrai aumentare l'interesse nei confronti della tua azienda.
  • Aggiungi il collegamento alla fan page di Facebook al tuo biglietto da visita.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 28 583 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 28 583 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità