Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 33 129 volte
Creare una fan page su Facebook è un ottimo modo per promuovere la tua attività, dare visibilità a una causa, ottenere sostegno per la tua band, o fare pubblicità in molti altri modi. Se vuoi creare una fan page di Facebook, segui questi semplici passaggi e avrai in seguito in brevissimo tempo.
Passaggi
Parte Uno: Impostare la Tua Pagina
-
1Accedi al tuo account di Facebook. Inserisci il tuo nome utente e la tua password. Se non hai già un account di Facebook, dovrai crearne uno per avere una fan page.
- Avere un account di Facebook ti sarà utile, perché avrai già familiarità con il sito e avrai degli amici che puoi invitare a diventare fan della tua pagina.
-
2Fai click sull'icona a ingranaggio delle impostazioni nell'angolo in alto a destra della pagina.
- Fai click su "Pubblicità".
- Cerca sotto "Fase 1: Costruisci la tua Pagina di Facebook" nella parte sinistra del centro dello schermo e fai click su "Crea una Pagina".
-
3Fai click sul tipo di pagina che vorresti creare. Ci sono sei categorie:
- Impresa locale o luogo: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua attività o luogo e inserire l'indirizzo della tua impresa.
- Azienda, organizzazione o istituzione: se sceglierai questa opzione, dovrai selezionare la categoria della tua azienda, organizzazione o istituzione e dovrai inserire il nome della tua azienda.
- Marchio o prodotto: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria del prodotto e inserire il suo nome.
- Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico: per questa opzione, dovrai scegliere la categoria per il tipo di artista, musicista o personaggio pubblico che promuoverai e il suo nome.
- Intrattenimento: per questa categoria dovrai inserire il tipo di intrattenimento e il suo nome.
- Causa o comunità: per questa opzione dovrai inserire il nome della causa o della comunità.
- Per tutte queste categorie, dovrai fare click su "Accetto i termini delle pagine di Facebook" prima di poter continuare.
-
4
-
5Carica una foto del profilo. Potrai caricare le foto dal tuo computer o da un sito internet. Scegli una foto che rappresenta la persona o il luogo che stai cercando di promuovere.
- Fai click su "Salva Foto".
-
6Completa la sezione Informazioni. In questo passaggio, dovrai fornire le informazioni di base sulla tua pagina. Dovresti inserire una descrizione e un sito web, per migliorare la tua classificazione.
- Potrai anche fornire altri collegamenti, ad esempio la pagina Twitter della tua organizzazione.
- Fai click per indicare se la pagina rappresenta una vera celebrità o una persona famosa.
- Fai click su "Salva informazioni".
-
7Decidi se vuoi abilitare le pubblicità. La pubblicità è un ottimo modo per raggiungere più persone, ma se sceglierai questa opzione, dovrai pagare e fornire le informazioni della tua carta di credito.
- Fai click su "Attiva pubblicità" o "Salta" per proseguire.
Pubblicità
Parte Due: Migliorare la Tua Pagina
-
1Inserisci più informazioni sulla tua fan page. Adesso che hai creato la pagina, dovresti fornire più informazioni possibili per accrescere la tua base di fan. Ecco cosa fare:
- Come prima cosa, metti mi piace alla tua stessa pagina.
- Pubblica un aggiornamento di stato per dare ai tuoi fan più informazioni. Scrivi il tuo post nel campo dei commenti e fai click su "Pubblica".
- Carica più foto per dare alle persone più informazioni sulla tua organizzazione. Fai click su "Foto". Quando si sarà aperta la nuova pagina, fai click su "Aggiungi Foto" e poi seleziona le foto che vorresti caricare sul tuo computer.
- Carica una foto copertina. Fai click su "Aggiungi una copertina" sulla destra dello spazio dedicato ad essa, e fai click su "Carica Foto". Scegli una foto adatta alla tua copertina.
-
2Usa il pannello da amministratore per modificare la tua pagina, aumentare i fan e chiedere aiuto. Usa le tre sottocategorie per migliorare la tua pagina. Sono:
- "Modifica Pagina". Se farai click su questa voce, potrai aggiornare la tua pagina, gestire i permessi, aggiungere amministratori, gestire le notifiche, usare un registro attività e visualizzare la lista degli utenti a cui è proibito l'accesso.
- "Aumenta i fan". Se farai click su questa scheda, potrai invitare i tuoi contatti email, invitare i tuoi amici di Facebook, condividere la pagina, o creare una pubblicità per la tua pagina.
- "Aiuto". Se hai ancora delle domande sul funzionamento della pagina, puoi visitare il centro assistenza o cercare dei consigli per iniziare.
- Dovresti usare l'opzione "Aumenta i fan" solo dopo aver riempito le informazioni di base della tua pagina e aver capito il suo funzionamento. I tuoi fan dovrebbero rimanere impressionati positivamente da come gestisci la pagina, perciò correggi tutti i problemi per tempo.
-
3Mantieni la tua fan page. Adesso che la tua fan page funziona correttamente, dovrai rimanere attivo così che i tuoi amici di Facebook restino interessati e aggiornati sulle tue attività. Ecco cosa devi fare:
- Ogni volta che c'è una novità sulla tua azienda, attività o personaggio, pubblica qualcosa sul diario per farlo sapere a tutti. Scrivi un post almeno un paio di volte a settimana, ma non così spesso da infastidire i fan.
- Quando sono rilevanti, carica foto recenti per mostrare cosa stai facendo.
- Ogni volta che stringi una nuova amicizia su Facebook, invita quella persona a seguire la tua fan page.
Pubblicità
Consigli
- Parla con i tuoi amici nella vita reale della tua fan page. Senza farti troppa pubblicità, potrai aumentare l'interesse nei confronti della tua azienda.
- Aggiungi il collegamento alla fan page di Facebook al tuo biglietto da visita.