Disegnare una freccia su Adobe Illustrator è piuttosto facile. Segui semplicemente questi semplici passaggi, e potrai creare una freccia.

Passaggi

  1. 1
    Comincia con la punta della freccia. Usa lo strumento Rettangolo Arrotondato, imposta le dimensioni su 500x500 pixel con un angolo con raggio di 20 pixel.
  2. 2
    Fai una forma a triangolo usando lo strumento Cancella Punto Ancora, ruotando il quadrato di 45°. Clicca sul quadrato sul punto mostrato in foto, ed otterrai un triangolo.
  3. 3
    Crea un nuovo rettangolo per fare il corpo della freccia. Usa lo strumento Rettangolo Arrotondato, imposta le dimensioni 600x400, con un angolo con un raggio di 20 pixel.
  4. 4
    Posiziona il tuo rettangolo come in foto e selezionando entrambi vai su Pathfinder e clicca sul pulsante Aggiungi all’Area per combinare insieme i due pezzi e poi clicca su espandi.
  5. 5
    Copia la freccia in tre pezzi e falla di diversi colori perché sia più facile da capire. Nella foto di esempio, ho utilizzato il nero per la freccia principale, il blu per quella esterna e il rosso per l’ombra.
  6. 6
    Metti quella blu sotto a quella nera ed estendila come in foto, usando lo strumento di Selezione Diretta e muovendo i punti verso destra come mostrato in foto.
  7. 7
    Seleziona la freccia rossa e posizionala come in foto. Dopodiché, rimettila dietro cliccandoci sopra per selezionarla e facendo poi click col tasto destro del mouse e selezionando Arrangia > Rimanda dietro.
  8. 8
    Colora la freccia principale usando lo strumento Gradiente e imposta i colori come segue: primo colore: R = 101, G = 197, B =220; secondo colore: R = 92, G = 192,B = 217; terzo colore:, R = 72, G = 151, B = 197. Imposta il pennello su bianco, con spessore 4
  9. 9
    Copialo e crea un rettangolo, sovrapponilo alla parte centrale della freccia, seleziona tutto e vai su Pathfinder e clicca su Sottrai da Area e poi clicca su espandi.
  10. 10
    Posizionalo come in foto, dopodiché, colora di blu impostando il colore come segue: R = 19, G = 116,B = 158
  11. 11
    Aggiungi ombreggiatura e illuminazione usando lo Strumento Rettangolo Arrotondato, crea un rettangolo di dimensioni lunghe e strette, e impostalo sul bordo della freccia, con colore bianco, e imposta la trasparenza ad approssimativamente 60%. Per l’ombra, coloralo dello stesso blu e rendi trasparente all’80%.
  12. 12
    Crea un’ombra nera colorandola in questo modo: R = 128, G = 128,B = 128. Seleziona questa parte e vai su Effetto > Sfumatura > Sfumatura Gaussiana > Raggio 16 pixel. Ottenerai un’ombra sfumata.
  13. 13
    Finito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Installare Chromium OS

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg

Come

Scaricare Musica da YouTube
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 357 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 17 357 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità