Come Creare una Gilda in Ragnarok Online

In Ragnarok Online una gilda è un gruppo di giocatori che si organizzano per partecipare alla War of Emperium. La War of Emperium, anche nota come WoE, è un evento del server dove le varie gilde combattono tra loro nel castello della capitale finché una non riesce a distruggere l’Emperium. Chi riesce a distruggere l’Emperium prima dello scadere del tempo può prendere il controllo del castello e disporre di nuove opzioni di gilda. Nel nuovo WoE, chi ha il controllo del castello deve anche difenderlo; se un’altra gilda distrugge l’Emperium, il castello passa sotto il suo controllo!

Parte 1 di 3:
Crea una Gilda

  1. 1
    Procurati l’Emperium. C’è un solo prerequisito da soddisfare per creare una gilda: possedere 1 Emperium. L’Emperium viene droppato principalmente da mostri MVP come Baphomet, Golden Thief Bug, Angeling e Ghostring.
    • Ci sono anche mostri normali che droppano l’Emperium, ma con una probabilità dello 0,02%; si tratta di Mineral, Shining Plant, Requiem e Orc Zombie.
  2. 2
    Crea una gilda. Dopo aver ottenuto l’Emperium, che al momento della creazione della gilda deve trovarsi nell’equipaggiamento del tuo personaggio, crea la gilda digitando /guild nomegilda (ad esempio, /guild FiveMinuteMeal).
    • Il personaggio che crea una gilda ne diventa il capo, il "Guild Master". Una volta creata una gilda, è impossibile cambiare il suo nome e il personaggio che la comanda, a meno che, in termini di regolamento, non si verifichino delle irregolarità (dovute, ad esempio, all’aver inserito un nome inappropriato). In tal caso la Gravity può chiedere di cambiare il nome della gilda o scioglierla.
  3. 3
    Sciogliere la gilda. Se vuoi sciogliere la tua gilda, devi cacciare tutti i membri e poi digitare /breakguild nomegilda (ad esempio, /breakguild FiveMinuteMeal). Questa cosa può essere fatta solo dal Guild Master.
  4. 4
    Invita altri giocatori. Invitare altri giocatori a far parte della gilda è tanto semplice quanto invitarle in party. Puoi farlo a partire dalla tua Friend’s List o incontrando altri personaggi in gioco. Tutto quel che devi fare è cliccare col pulsante destro sul nome o sul personaggio e scegliere “Invite to Join Guild”.
    • Gli altri giocatori hanno il diritto di rifiutare l’invito.
  5. 5
    Apri la finestra di gilda. Ora che hai creato la tua gilda, puoi accedere alla finestra di gilda premendo alt+G. Questa finestra serve per modificare le cose all’interno della gilda e avere informazioni sulla stessa (sapere quali sono i membri online, il numero di reclute, ecc.).
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Impara a Conoscere la Finestra di Gilda

  1. 1
    Clicca su Guild Info. Questa scheda mostra le informazioni generali relative alla gilda, come il suo livello e quali sono le gilde alleate e nemiche. Inoltre, sempre in questa scheda, troverai il pulsante Emblem che permette di modificare l’emblema della gilda.
  2. 2
    Clicca su "Guildsmen". In questa scheda sono elencati tutti i membri della gilda. Il capo viene sempre per primo, seguito dagli altri membri in ordine di titolo. I membri online sono messi in evidenza, ed è possibile sapere chi è stato tassato per far guadagnare esperienza alla gilda.
    • In questa scheda puoi anche vedere il contribuito dato da ogni membro per il bene della gilda e modificare il titolo di ognuno.
    • Assegnare degli ufficiali è di grande aiuto per formare una buona gilda, dato che possono amministrarla quando sei assente. Possono invitare nuove reclute ed espellere i membri indesiderati.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Position. Qui sono disponibili i 20 titoli nobiliari che il capo della gilda può assegnare. L’ordine di questi titoli influenza l’ordine dei personaggi nella scheda Guildsmen.
    • Come già detto, i titoli nobiliari danno il diritto di espellere o invitare altri giocatori nella gilda, quindi, per il ruolo di ufficiale, scegli persone di cui ci si possa fidare.
  4. 4
    Clicca su Guild Skills. Qui vengono mostrate le abilità della gilda. Quando la gilda passa di livello, i punti abilità extra vengono assegnati in questa scheda. Sempre in questa sezione si possono usare le abilità attive di gilda.
  5. 5
    Clicca su Expel History. Durante la tua assenza, gli ufficiali potrebbero aver cacciato qualcuno dalla gilda. In questa scheda puoi trovare la lista di chi è stato espulso, con l’aggiunta di una nota che spiega le motivazioni dell’espulsione.
  6. 6
    Clicca su Guild Notice. Qui il capo della gilda può scrivere una nota di un paio di righe, visibile da tutti i membri della gilda al momento del log in o quando si cambia mappa. È utile per le comunicazioni più importanti.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Sii Consapevole delle Tue Responsabilità

  1. 1
    Raggiungi il numero massimo di membri. La quantità massima di giocatori che possono far parte di una gilda è 16. Questo limite può essere incrementato usando l’abilità Guild Extension fino a un massimo di 58 membri.
    • Avere un gran numero di membri può essere molto vantaggioso durante la War of Emperium.
  2. 2
    Stabilisci una Guild Tax. Per sbloccare le abilità di gilda da usare nella War of Emperium è necessario che la gilda passi di livello. Per farlo, i suoi membri donano parte della loro esperienza in forma di tassa.
    • Quando la gilda passa di livello, guadagna un punto abilità che può essere assegnato tra le varie abilità di gilda.
  3. 3
    Aiuta i membri della tua gilda. Perché la gilda funzioni al meglio, è importante che tu, in quanto leader, dia il buon esempio. Per vincere la War of Emperium, i membri della gilda dovranno avere un buon equipaggiamento.
    • Aiutare gli altri uccidendo mostri e fornendo loro armi ed equipaggiamento extra aumenta le possibilità di vittoria della gilda e crea un forte spirito di squadra.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 997 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità