La scheda "Preferiti" dell'applicazione Telefono ti aiuta a individuare rapidamente le informazioni di contatto delle persone che reputi più importanti. Qualunque contatto presente nella rubrica del telefono può essere aggiunto alla lista dei preferiti. Inoltre, se vuoi che i contatti più importanti appaiano all'inizio dell'elenco, puoi riordinarla in base alle tue esigenze. Puoi accedere alla tua lista dei contatti preferiti da diversi punti dell'iPhone.

Parte 1 di 3:
Creare l'Elenco dei Contatti Preferiti

  1. 1
    Tocca l'icona "Telefono" dell'iPhone. In questo modo, verrà avviata l'omonima applicazione. Questa icona è caratterizzata da una cornetta telefonica ed è normalmente situata sulla barra di accesso rapido posta nella parte inferiore della Home.
  2. 2
    Accedi alla scheda "Preferiti". La relativa icona è posizionata nella parte inferiore dello schermo.
  3. 3
    Premi il pulsante "+" posto nella parte superiore dello schermo. Nei dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS 10, è situato nell'angolo superiore sinistro della pagina, mentre chi usa iOS 9 lo troverà nell'angolo superiore destro. Premendo questo pulsante verrà visualizzato l'elenco completo di tutti i contatti memorizzati sull'iPhone.
    • Se premendo il pulsante "+" non accade nulla, premi due volte il tasto Home, quindi rimuovi l'app Telefono dall'elenco apparso per chiuderla completamente. A questo punto, premi il tasto Home una sola volta, quindi tocca l'icona "Telefono" per riavviare l'omonima applicazione e riprovare a eseguire la procedura indicata. A questo punto, il pulsante "+" della scheda "Preferiti" dovrebbe funzionare correttamente.
  4. 4
    Seleziona il contatto che desideri aggiungere all'elenco dei preferiti. Per eseguire una ricerca di un contatto specifico, puoi usare la barra di ricerca posta nella parte superiore dello schermo.
  5. 5
    Scegli l'informazione di contatto che desideri aggiungere alla scheda "Preferiti". È possibile scegliere una delle seguenti opzioni: Chiamata, Messaggio, Video o E-mail. L'elenco delle opzioni a disposizione dipende dalle informazioni presenti per ogni contatto. Si tratta dello strumento che verrà utilizzato per contattare la persona indicata direttamente tramite la scheda "Preferiti".
  6. 6
    Scegli il numero di telefono o l'indirizzo e-mail che desideri utilizzare. Dopo aver scelto il metodo con cui contattare a persona selezionata, dovrai indicare il numero di telefono o l'indirizzo e-mail da usare. Ad esempio, se hai scelto l'opzione "Chiamata" verranno mostrati tutti i numeri di telefono associati al contatto selezionato, in modo da poter utilizzare quello desiderato. Allo stesso modo, se hai scelto la voce "E-mail", verrà visualizzato l'elenco completo di tutti gli indirizzi di posta elettronica associati al contatto in esame. Scegli il numero o l'indirizzo che desideri utilizzare per contattare la persona selezionata attraverso la scheda "Preferiti" dell'app Telefono.[1]
  7. 7
    Continua ad aggiungere nuovi contatti alla scheda "Preferiti". La lista di preferiti può contenere un massimo di 50 elementi, ma per ragioni di praticità e funzionalità è bene limitare questo numero a pochi contatti selezionati fra i più importanti in base alle proprie esigenze.
    • Utilizzando diversi metodi di contatto puoi aggiungere alla scheda "Preferite" la stessa persona più volte.[2]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Riordina l'Elenco dei Contatti Preferiti

  1. 1
    Avvia l'applicazione Telefono, quindi accedi alla scheda "Preferiti". In questo modo, verrà visualizzata l'attuale lista dei contatti preferiti.
  2. 2
    Premi il pulsante "Modifica" posto nell'angolo superiore dello schermo. Sui dispositivi che usano il sistema operativo iOS 10, il pulsante "Modifica" è posizionato nell'angolo superiore destro, mentre sui dispositivi che usano iOS 9 è situato nell'angolo superiore sinistro. In questo modo, verrà visualizzato un piccolo pulsante "-" sulla sinistra di ogni elemento della lista, unitamente al pulsante "☰" posto sulla destra di ogni contatto presente.
  3. 3
    Tieni premuto il pulsante "☰" per riuscire a trascinare l'elemento selezionato in una nuova posizione dell'elenco. Per farlo, devi tenere premuto il tasto "☰" e spostare il contatto scelto verso la parte superiore o inferiore della lista dei preferiti, in base alle tue esigenze.
  4. 4
    Premi in successione i pulsanti "-" ed "Elimina" per cancellare il relativo contatto dall'elenco. In questo modo, la persona selezionata verrà rimossa dall'elenco dei preferiti, ma non dalla rubrica del dispositivo.
  5. 5
    Al termine, premi il pulsante "Fine". In questo modo, la scheda "Preferiti" assumerà nuovamente l'aspetto grafico normale, consentendoti di aggiungere nuovi contatti.[3]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Accedere all'Elenco dei Contatti Preferiti

  1. 1
    Accedi alla scheda "Preferiti" usando l'applicazione Telefono. Il modo più tradizionale per visualizzare l'elenco dei propri contatti preferiti consiste nell'utilizzare lo stesso strumento con cui è stata creata. Avvia l'app Telefono dell'iPhone, quindi tocca la voce "Preferiti". Selezionando uno dei contatti presenti in questa scheda, verrà immediatamente inoltrata la chiamata o apparirà la finestra per la composizione di un messaggio di testo o di posta elettronica, in base al metodo di contatto scelto.
  2. 2
    Aggiungi il widget "Preferiti". Il sistema operativo iOS 10 ha introdotto la possibilità di aggiungere dei widget alla schermata di blocco del dispositivo o alla pagina di ricerca. Uno di questi widget, denominato "Preferiti", permette di visualizzare l'elenco dei contatti preferiti. Questo widget è in grado di visualizzare i primi 4 o 8 elementi della scheda "Preferiti".
    • Scorri il dito sulla schermata Home, sul "Centro Notifiche" o sulla schermata di blocco del dispositivo, da sinistra verso destra.
    • Premi il pulsante "Modifica" posto nella parte finale dell'elenco apparso.
    • Tocca il pulsante "+" posto accanto alla voce "Preferiti".
    • Tieni premuto il pulsante "☰" posto accanto alla voce "Preferiti" per modificarne la posizione all'interno dell'elenco. Più verrà spostato nella parte superiore dell'elenco e più in alto verrà visualizzato sullo schermo del dispositivo.[4]
  3. 3
    Premi con decisione l'icona dell'app Telefono (iPhone 6s iPhone 6s Plus). I nuovi iPhone sono dotati di una funzionalità denominata "3D Touch", che permette di accedere a menu contestuali speciali di applicazioni specifiche. Premi con forza l'icona dell'app Telefono per accedere velocemente alla relativa scheda "Preferiti". In questo modo, sopra all'icona Telefono, verranno mostrati i primi 3 elementi presenti nella lista dei contatti preferiti. Selezionandone uno, verrà immediatamente eseguita l'azione legata al metodo di contatto scelto (ad esempio verrà inoltrata la chiamata al numero indicato).
    • L'ordine con cui vengono mostrati i contatti all'interno dell'elenco che viene mostrato tramite la funzionalità "3D Touch" è invertito rispetto a quello della scheda "Preferiti". Questo significa che il primo contatto presente nella scheda sarà l'ultimo mostrato nell'elenco rapido, risultando quindi il più vicino all'icona "Telefono" e il più semplice da selezionare.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 29 792 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 29 792 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità