Come Creare una Mappa in Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Creare una MappaUsare la MappaEspandere la MappaSommario dell'ArticoloRiferimenti

Questo articolo insegna a creare una mappa utilizzabile all'interno di Minecraft e ad aggiungere a essa delle località. Questi passaggi sono validi per tutte le versioni del gioco. Se stai usando la recente Bedrock Edition, assicurati di seguire le istruzioni per dispositivi mobili anche su computer e console.

Parte 1
Creare una Mappa

  1. 1
    Assicurati di avere a disposizione un tavolo di creazione e una fornace. Hai bisogno del tavolo per creare la mappa e i suoi componenti, mentre userai la fornace per generare le parti necessarie per la bussola.
  2. 2
    Procurati il materiale necessario. Per creare una mappa ti servono i seguenti oggetti:
    • Canna da zucchero: te ne serviranno 9 unità. Si tratta di piante verdi che crescono vicino all'acqua.
    • Minerale di ferro: 4 unità. I blocchi che cerchi sono grigi, con macchie arancioni. Assicurati di scavarli con un piccone di pietra o migliore.
    • Pietrarossa: hai bisogno di 1 unità. Puoi trovarla a partire dal livello 16 di profondità e scendendo verso il basso, quindi dovrai scavare molto. Questa pietra ha l'aspetto di una roccia grigia con macchie rosse.
    • Combustibile: andrà bene qualunque oggetto infiammabile. Puoi raccogliere 4 blocchi di legno oppure utilizzare 1 unità di carbone o carbonella.
  3. 3
    Apri la fornace. Clicca con il tasto destro (computer), usa il grilletto sinistro (console) o premi (mobile) sulla fornace per aprirla.
  4. 4
    Fondi le barre di ferro. Metti il minerale di ferro nella casella superiore dell'interfaccia della fornace, poi aggiungi il combustibile in quella più bassa. La fornace inizierà a funzionare automaticamente.
  5. 5
    Sposta le barre di ferro nel tuo inventario. Per farlo, selezionale, poi clicca su uno spazio vuoto dell'inventario.
    • Nella versione mobile di Minecraft, è sufficiente premere un oggetto per spostarlo nell'inventario.
    • Nell'edizione per console di Minecraft, seleziona un oggetto, poi premi Y o triangolo per spostarlo direttamente nell'inventario.
  6. 6
    Apri il tavolo di creazione. Per farlo, selezionalo.
  7. 7
    Crea una bussola. Metti la pietrarossa nella casella centrale della griglia di creazione, poi aggiungi quattro barre di ferro, nelle caselle in alto al centro, in basso al centro, a destra al centro e a sinistra al centro. Dovresti veder comparire l'icona di una bussola.
    • Sui dispositivi mobili, premi la scheda "Equipaggiamento" a forma di spada che si trova sul lato sinistro dello schermo, poi premi l'icona a forma di bussola.
    • Su console, seleziona la scheda "Equipaggiamento", trova l'icona della bussola, poi premi A (Xbox) o X (PS).
  8. 8
    Sposta la bussola nell'inventario. Selezionala, poi clicca in uno spazio vuoto dell'inventario.
  9. 9
    Crea 9 unità di carta. Per farlo, metti 3 unità di canna da zucchero nella casella in basso a sinistra della griglia di creazione, 3 in quella centrale e 3 in quella in basso a destra.
    • Nella versione mobile, premi l'icona "Oggetti" a forma di letto sul lato sinistro dello schermo, poi premi l'icona bianca a forma di foglio.
    • Nella versione per console, seleziona la scheda "Oggetti", poi l'icona a forma di carta, infine premi A o X.
  10. 10
    Metti la carta nell'inventario.
  11. 11
    Crea la mappa. Metti la bussola nella casella centrale della griglia, poi un pezzo di carta in ognuna delle altre 8 caselle restanti. Dovresti veder comparire l'icona della mappa, un pezzo di carta color ocra.
    • Sui dispositivi mobili, premi la scheda "Equipaggiamento", poi seleziona l'icona della mappa.
    • Su console, seleziona la scheda "Equipaggiamento", vai all'icona della mappa, poi premi A o X.
  12. 12
    Sposta la mappa nell'inventario. Ora che hai creato la mappa, puoi iniziare a riempirla.

Parte 2
Usare la Mappa

  1. 1
    Equipaggia la mappa. Per farlo, selezionala nella barra dell'equipaggiamento in fondo allo schermo. Appena creata la mappa sarà vuota, ma puoi riempirla viaggiando per il mondo mentre la tieni in mano.
    • La mappa non si riempie se non la tieni come oggetto attivo mentre ti sposti.
  2. 2
    Apri la mappa. Clicca con il tasto destro del mouse, premi il grilletto sinistro o tieni premuto lo schermo (mobile). La mappa dovrebbe aprirsi.
    • Sui dispositivi mobili puoi anche premere Crea mappa, se vedi questa voce nella parte bassa dello schermo.
    • La prima volta che usi la mappa, si riempirà solo dopo alcuni istanti.
    • La mappa inizierà a riempirsi nella direzione in cui stai guardando. Il nord si trova sempre nella parte superiore della finestra.
  3. 3
    Cammina mentre tieni la mappa. Vedrai comparire il mondo di gioco nella finestra, disegnato dall'alto. La prima mappa che creerai è una rappresentazione in scala 1:1 del mondo, quindi ogni pixel rappresenta un singolo blocco.
    • Mentre cammini con la mappa in mano, vedrai che i bordi della mappa si riempiranno con le informazioni.
    • La mappa iniziale si riempirà fino a occupare tutto il foglio. Non potrai scorrere per mostrare più territorio, quindi dovrai espandere la mappa per vedere di più.
  4. 4
    Trova l'indicatore del tuo personaggio. La tua posizione è segnata da un ovale bianco sulla mappa.
    • Se hai creato la mappa senza una bussola (solo Bedrock Edition), non vedrai alcun indicatore.[1]

Parte 3
Espandere la Mappa

  1. 1
    Impara a espandere la mappa. La prima mappa che crei ha una dimensione fissa; puoi aumentarla fino a quattro volte (raddoppiandola a ogni incremento), in modo da ottenere una rappresentazione del mondo più completa.
    • Non puoi espandere una mappa nella versione di Minecraft Legacy per console. Si tratta di quella rilasciata originariamente per Xbox 360/One e PlayStation 3/4.
  2. 2
    Crea altra carta, se necessario. Ti servono 8 unità di carta per ogni ingrandimento (fino a un totale di 32). Se non hai almeno 8 pezzi, creane ancora prima di proseguire.
  3. 3
    Apri il tavolo di creazione. Per farlo, selezionalo.
    • Se stai usando la versione mobile di Minecraft, hai bisogno di un'incudine per questo passaggio.
  4. 4
    Metti la mappa al centro. Cliccala, poi clicca la casella centrale delle griglia.
    • Sui dispositivi mobili, premi la casella sinistra dell'interfaccia dell'incudine, poi premi la mappa.
  5. 5
    Circonda la mappa con la carta. Clicca le unità di carta, poi clicca con il tasto destro su tutte le caselle intorno alla mappa almeno una volta.
    • Nella versione mobile, premi la casella centrale nell'interfaccia, poi premi la carta.
  6. 6
    Metti la nuova mappa nell'inventario. Dovresti veder comparire l'icona di una mappa gialla a destra dell'interfaccia di creazione; cliccala, poi clicca in uno spazio vuoto dell'inventario.
    • Se hai aggiunto 2 o più pezzi di carta in ogni casella della griglia, puoi rimettere la mappa al centro per creare un'altra versione ingrandita.
    • Sui dispositivi mobili, premi la mappa che compare nella casella più a destra per spostarla nell'inventario.
  7. 7
    Ripeti questa operazione fino a 3 volte. Mettendo la mappa ingrandita al centro della griglia di creazione e circondandola di nuovo di unità di carta, puoi ingrandirla una seconda volta. Puoi rifarlo fino a 3 volte dopo la prima espansione.
  8. 8
    Usa la mappa per aggiungere altre parti del mondo. Tienila equipaggiata mentre ti sposti e potrai aggiungere a essa i punti di riferimento geografici più importanti.

Consigli

  • Puoi creare una mappa da appendere a una parete mettendo delle cornici sul muro, selezionando una mappa, selezionando la cornice, poi ripetendo con mappe di altre sezioni del mondo.
  • Puoi usare le mappe solo nel mondo in superficie. Non funzionano negli inferi o nell'End.

Avvertenze

  • Se vieni ucciso da un mostro (o se muori per altre cause), la mappa viene lasciata cadere insieme al resto del tuo inventario. Fai sempre molta attenzione quando esplori il mondo.

Sommario dell'ArticoloX

Per creare una mappa in Minecraft, assicurati di avere un tavolo di creazione, una fornace, nove unità di canna da zucchero, quattro blocchi di ferro, un'unità di pietrarossa, quattro blocchi di legno o un'unità di carbone o carbonella da usare come combustibile. Fondi il ferro nella fornace, poi crea una bussola al tavolo di creazione con il ferro e la pietrarossa. Ora, disponi la canna da zucchero sul tavolo per creare nove pezzi di carta. Una volta create le risorse che ti servono, metti la bussola al centro del tavolo di creazione e riempi tutte le altre caselle con i pezzi di carta. Comparirà una mappa marrone che puoi aggiungere al tuo inventario! Per imparare a usare la mappa e ad ampliarla in modo che diventi più grande, continua a leggere!

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make a Map in Minecraft, Português: Criar um Item de Mapa no Minecraft, Español: hacer un mapa en Minecraft, Deutsch: Eine Karte in Minecraft erstellen, 中文: 在Minecraft中制作地图, Русский: сделать карту в игре Minecraft, Français: faire une carte dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Membuat Peta di Minecraft, Nederlands: Een kaart maken in Minecraft, العربية: صنع خريطة في ماين كرافت, Tiếng Việt: Tạo bản đồ trong Minecraft, ไทย: สร้างแผนที่ใน Minecraft, 한국어: 마인크래프트에서 지도 만드는 방법

Questa pagina è stata letta 61 147 volte.
Hai trovato utile questo articolo?