X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 335 volte
Una pagina Facebook è diventato un ottimo strumento pubblicitario. Le pagine Facebook diffonodono informazioni su un prodotto o su una compagnia e permettono ai clienti di interagire con la compagnia. Ecco alcuni passaggi che ti spiegano come impostare la tua pagina Facebook personale per la tua compagnia o il tuo sito web.
Passaggi
-
1Vai sulla tua homepage e controlla le varie opzioni finchè non trovi un link chiamato "Crea una Pagina."
-
2Scegli il genere che meglio descrive quello che vuoi promuovere. Clicca sull'opzione appropriata.
-
3Scegli una sottocategoria all'interno di un genere più ampio.
-
4Inserisci un titolo per la tua pagina Facebook, accetta i Termini di Utilizzo e clicca su Iniziare.
-
5Carica un'immagine per la tua pagina, o importane una dal tuo sito web. L'immagine è importante, perchè sarà il volto della pagina e rappresenterà la tua compagnia o il tuo prodotto, perciò sceglila con attenzione!
-
6Una volta scelta l'immagine, clicca su Avanti per continuare.
-
7Scrivi una breve descrizione nella sezione Informazioni. Dovrebbe contenere lo scopo della tua compagnia, la sua storia in breve o un motto. Cerca di mantenere questa sezione breve, interessante e leggibile in modo da attirare più utenti. Su questa pagina dovresti anche aggiungere il link che rimanda al tuo sito web, oltre ad altri link collegati, come l'account di Twitter o la pagina di Google+.
-
8Scegli un indirizzo Facebook personalizzato. In questo modo le persone troveranno la tua pagina con più facilità. Un indirizzo personalizzato fa anche sì che le persone si ricordino più facilmente l'URL se lo leggono su un manifesto o su altre pubblicità del genere.
-
9Ora hai creato la tua pagina di Facebook! Metti Mi Piace sulla tua pagina in modo che le persone sappiano che non sono i primi ad aver visto la pagina.
-
10Invita i tuoi amici. E' inutile avere una pagina Facebook se nessuno la vede. Invita tutti i tuoi amici, o almeno alcuni, in modo che la tua pagina possa cominciare ad accumulare Mi Piace e inizi a diffondersi.
-
11Invita i tuoi contatti email in modo da assicurarti di invitare tutti quelli che potrebbero andare a vedere la pagina.
-
12Inizia a scrivere! Aggiungi aggiornamenti, consigli, video e altri post per condividere le novità sulla tua compagnia o per interagire con i tuoi clienti.
-
13Inserisci le date importanti o gli eventi che riguardano la tua compagnia. Clicca sull'opzione "Amministra Pagina" in alto a destra.
-
14Esplora la sezione Amministra Pagina. In particolare, controlla la sezione Notifiche, Messaggi e Nuovi Mi Piace. Qui potrai dare uno sguardo alle recenti interazioni tra te e i tuoi fan.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Create a Facebook Page
Português:Criar uma Página do Facebook
Español:crear una página de Facebook
Français:créer une page Facebook
Русский:создать страницу Facebook
Bahasa Indonesia:Membuat Facebook Page
Nederlands:Een Facebookpagina creëren
العربية:إنشاء صفحة فيسبوك
Tiếng Việt:Tạo trang Facebook
日本語:Facebookページを作成する
Questa pagina è stata letta 3 335 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità