Come Creare una Pagina Facebook per un'Azienda

Una pagina fan di Facebook è un luogo in cui gli ammiratori della tua società, del tuo gruppo musicale, o i tuoi, possono esprimere e condividere la loro passione. Crea una pagina Facebook di questo tipo per rimanere in contatto con le persone che amano ciò che fai e ciò che sei.

Passaggi

  1. 1
    Scopri come funziona Facebook e cosa sono le pagine fan di Facebook. Questa tipologia di pagine contengono informazioni riguardanti una celebrità, un gruppo musicale o un'azienda.
  2. 2
    Seleziona il link 'Crea una pagina per una celebrità, gruppo o azienda', subito sotto al pulsante 'Registrazione'.
  3. 3
    Scegli il tipo di pagina, decidi se optare per una 'community Page' o per una pagina ufficiale.
    • Una 'community page' è una pagina gestita da persone che non sono ufficialmente legate al marchio, al gruppo musicale o alla società in questione.
    • Una pagina ufficiale invece, è una pagina creata e gestita da una persona che lavora nell'azienda, o da una persona legata ufficialmente al gruppo o al marchio. Potrai scegliere fra le tipologie di pagina 'Impresa locale o luogo', 'Marchio o prodotto', 'Azienda o organizzazione o istituzione', 'Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico'. Se stai creando questa pagina in veste ufficiale, inserisci una dicitura del tipo: 'Sono il rappresentante ufficiale di questa persona, società, gruppo o prodotto/marchio, e ho avuto l'incarico e l'autorizzazione di aprire questa pagina'.
  4. 4
    Leggi la pagina relativa alle 'Condizioni d'usa delle pagine Facebook' prima di accettarle. Seleziona l'apposito link e poi leggi tutte le informazioni riportate molto attentamente.
  5. 5
    Inizia a promuovere la tua pagina. Crea nuovi post regolarmente, per attirare un numero sempre maggiore di visitatori e di ammiratori.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Create a Facebook Page for a Business, Español: crear una página de Facebook para un negocio, Português: Criar uma Página no Facebook para uma Empresa, Deutsch: Eine geschäftliche Facebook Seite erstellen, Français: créer une page commerciale Facebook, 中文: 为企业创建一个Facebook主页, Русский: создать бизнес страничку на Facebook, Nederlands: Een Facebook bedrijfspagina aanmaken, Bahasa Indonesia: Membuat sebuah Facebook Page untuk sebuah Usaha, हिन्दी: बिज़नेस के लिए फेसबुक पेज बनाएँ (Business ke Liye Facebook Page Kaise Banaye), Čeština: Jak vytvořit Facebookovou stránku pro obchod, Tiếng Việt: Tạo một Trang Facebook để Kinh doanh, 日本語: 企業用Facebookページを開設する, ไทย: สร้างเพจธุรกิจใน Facebook

Questa pagina è stata letta 4 388 volte.
Hai trovato utile questo articolo?