Come Creare una Pagina Web Utilizzando Dreamweaver

Adobe Dreamwaver è un programma molto utile, ovviamente a patto di sapere come utilizzarlo e come funziona. Per accelerare il processo di creazione di un sito web utilizzando questo software è necessario conoscere alcuni trucchi, ma una volta appresi sarai pronto per iniziare a creare. Vediamo insieme quali sono.

Passaggi

  1. 1
    Crea una cartella all'interno del tuo disco rigido e dalle il nome desiderato (attenzione non crearla all'interno della cartella di installazione di Dreamweaver). Questa sarà la tua cartella 'root' (la cartella principale del tuo sito web).
  2. 2
    All'interno della cartella appena creata, crea 4 sottocartelle e nominale con il seguente schema: 'Images', 'Flash', 'Pages' e 'Other'.
  3. 3
    A questo punto avvia 'Dreamweaver' e seleziona la voce 'HTML'. Salva la pagina come 'Home Page' all'interno della tua cartella principale.
  4. 4
    Iniziamo!
  5. 5
    Dreamweaver ha un comportamento un po' pazzerello, per aggiungere immagini, pulsanti e altri componenti desiderati nella tua pagina, sarà necessario utilizzare le tabelle. Quindi dal menu 'Inserisci' seleziona la voce 'Tabella'. Puoi creare una tabella dandole il numero desiderato di celle. Posizionare la tabella in un punto desiderato della pagina può essere un po' difficoltoso, ma con la pratica acquisirai l'esperienza e la manualità necessaria a raggiungere il tuo obiettivo.
  6. 6
    Se lo desideri puoi aggiungere dei pulsanti accedendo in successione ai menu 'Inserisci', 'Modulo' ed infine 'Pulsante'. Dopo averlo inserito nella pagina, selezionalo con il tasto destro del mouse per collegarlo alla pagina web da visualizzare. In alternativa digita l'URL di un sito web.
  7. 7
    Se lo desideri puoi anche utilizzare del testo in flash ed aggiungerlo ad un'immagine.
  8. 8
    Quando inserisci un'immagine non utilizzare il sistema del copia/incolla. Accedi al menu 'Inserisci', seleziona la voce 'Immagine' e ricerca l'immagine che desideri inserire nella pagina. Anche questo passaggio conferma la nota bizzarra di Dreamweaver.
  9. 9
    Per modificare i colori dello sfondo ed il tipo di carattere da visualizzare, dovrai accedere al menu 'Modifica' e selezionare la voce 'Proprietà Pagina'. Il pannello apparso è molto intuitivo e non ha bisogno di spiegazioni.
  10. 10
    Questi consigli dovrebbero indicarti la giusta direzione, dopodiché, come sempre, sarà la pratica a renderti perfetto!

Consigli

  • Assicurati di inserire tutte le tue pagine nella cartella relativa alle pagine, ad eccezione della homepage del tuo sito. Quest'ultima dovrà essere collocata nella cartella 'root' del sito.
  • Assicurati di salvare ogni componente del tuo sito nella giusta posizione (ad esempio i contenuti flash nella sezione adatta della cartella 'root').

Avvertenze

  • L'utilizzo di Dreamweaver può rivelarsi frustrante, quindi cerca di non spazientirti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Programmazione

In altre lingue:

English: Make a Web Page Using Dreamweaver, Español: usar Dreamweaver, Português: Fazer uma Página Web Usando o Dreamweaver, Русский: создать веб—страницу с помощью Dreamweaver, Deutsch: Eine Webseite mit Dreamweaver erstellen

Questa pagina è stata letta 1 754 volte.
Hai trovato utile questo articolo?