A differenza di Spotify, non è possibile creare e collaborare a una playlist con i propri amici su Apple Music. Tuttavia, sebbene tu e i tuoi amici non possiate liberamente aggiungere canzoni da qualsiasi luogo in cui vi troviate, puoi chiedere loro di darti suggerimenti e inserire i brani consigliati in una playlist di Apple Music che potrai poi condividere! Questo articolo ti insegnerà come condividere qualsiasi tipo di playlist con amici e parenti.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Su un Computer

  1. 1
    Apri l'applicazione di Apple Music sul tuo computer ed effettua il login. Per trovare l'app, cerca la parola "Music" usando il sistema di ricerca Spotlight sul Mac.
    • Nonostante non sia possibile collaborare a una playlist con un amico da diversi dispositivi, puoi crearne una utilizzando i suggerimenti di un'altra persona e poi condividerla affinché possiate ascoltarla insieme.
  2. 2
    Seleziona "File" > "Nuovo "> "Playlist" per creare una nuova playlist. Aggiungi il titolo che desideri darle. La descrizione è facoltativa.
    • Puoi decidere di aggiungere le canzoni al momento di creare la playlist o compilarla a mano a mano che scopri brani di tuo gradimento.
  3. 3
    Per condividere la playlist, clicca sull'icona dei tre puntini. Si trova sul lato destro dello schermo.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Condividi e copia il link fornito. Potrai inviarlo tramite e-mail, SMS o usando qualsiasi altro metodo indicato.[1]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Su un iPhone

  1. 1
    Apri Apple Music sul tuo iPhone e premi sull'opzione "Libreria" nell'angolo in basso a destra. Apparirà l'elenco delle playlist che segui o che hai creato.
  2. 2
    Crea una lista di canzoni premendo sul pulsante "Nuova playlist" nell'angolo in alto a destra. Dai un nome alla playlist e, se lo desideri, aggiungi una descrizione.
    • Puoi aggiungere i brani in questo momento o compilare la playlist a mano a mano che scopri nuove canzoni di tuo gradimento.
    • Per fare in modo che la playlist sia collaborativa, chiedi ai tuoi amici di consigliarti delle canzoni e aggiungile alla lista.
  3. 3
    Premi su Fine per confermare la creazione della playlist. Puoi sempre rivederla e aggiungere o eliminare canzoni in un secondo momento.
  4. 4
    All'interno della playlist, clicca sull'icona dei tre puntini nell'angolo in alto a destra. Apparirà una serie di opzioni.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Condividi playlist. Ti verrà data la possibilità di condividerla tramite:
    • SMS;
    • E-mail;
    • AirDrop;
    • E altri metodi!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Registrare Audio su iPhoneRegistrare Audio su iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 43 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità