Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
A differenza di Spotify, non è possibile creare e collaborare a una playlist con i propri amici su Apple Music. Tuttavia, sebbene tu e i tuoi amici non possiate liberamente aggiungere canzoni da qualsiasi luogo in cui vi troviate, puoi chiedere loro di darti suggerimenti e inserire i brani consigliati in una playlist di Apple Music che potrai poi condividere! Questo articolo ti insegnerà come condividere qualsiasi tipo di playlist con amici e parenti.
Passaggi
Su un Computer
-
1Apri l'applicazione di Apple Music sul tuo computer ed effettua il login. Per trovare l'app, cerca la parola "Music" usando il sistema di ricerca Spotlight sul Mac.
- Nonostante non sia possibile collaborare a una playlist con un amico da diversi dispositivi, puoi crearne una utilizzando i suggerimenti di un'altra persona e poi condividerla affinché possiate ascoltarla insieme.
-
2Seleziona "File" > "Nuovo "> "Playlist" per creare una nuova playlist. Aggiungi il titolo che desideri darle. La descrizione è facoltativa.
- Puoi decidere di aggiungere le canzoni al momento di creare la playlist o compilarla a mano a mano che scopri brani di tuo gradimento.
-
3Per condividere la playlist, clicca sull'icona dei tre puntini. Si trova sul lato destro dello schermo.
-
4Seleziona l'opzione Condividi e copia il link fornito. Potrai inviarlo tramite e-mail, SMS o usando qualsiasi altro metodo indicato.[1]Pubblicità
Su un iPhone
-
1Apri Apple Music sul tuo iPhone e premi sull'opzione "Libreria" nell'angolo in basso a destra. Apparirà l'elenco delle playlist che segui o che hai creato.
-
2Crea una lista di canzoni premendo sul pulsante "Nuova playlist" nell'angolo in alto a destra. Dai un nome alla playlist e, se lo desideri, aggiungi una descrizione.
- Puoi aggiungere i brani in questo momento o compilare la playlist a mano a mano che scopri nuove canzoni di tuo gradimento.
- Per fare in modo che la playlist sia collaborativa, chiedi ai tuoi amici di consigliarti delle canzoni e aggiungile alla lista.
-
3Premi su Fine per confermare la creazione della playlist. Puoi sempre rivederla e aggiungere o eliminare canzoni in un secondo momento.
-
4All'interno della playlist, clicca sull'icona dei tre puntini nell'angolo in alto a destra. Apparirà una serie di opzioni.
-
5Seleziona l'opzione Condividi playlist. Ti verrà data la possibilità di condividerla tramite:
- SMS;
- E-mail;
- AirDrop;
- E altri metodi!
Pubblicità