Come Creare una Serie su YouTube

Sei riuscito a farti venire una grande idea per una serie su YouTube? Realizzala!

Passaggi

  1. 1
    Fatti venire in mente un’idea. Prima di tutto, dovrai pensare a un genere: reality, commedia, sci-fi, scegli qualcosa!
  2. 2
    Crea una trama. Una volta creata un’idea solida, bisognerà creare una trama per l’intera stagione, OGNI stagione. Scrivi la trama di tutti gli episodi che intendi girare. Prova un piccolo numero di episodi per la prima stagione. Per una serie corta comincia con 6, se prevedi che sarà una lunga serie girane 12.
  3. 3
    Scrivi tutti i copioni. Anche i reality show usano copioni. Non pensare MAI di creare una serie senza pianificare prima tutto o di diffondere qualcosa prima che tu abbia finito di girare la serie. Fai mente locale dell’equipaggiamento che hai a disposizione. Non puoi di certo permetterti di demolire un palazzo, ad esempio. Prova a pensare a tutto ciò che puoi usare nello show. Gira degli episodi lunghi al massimo 10 minuti.
  4. 4
    Procurati l’equipaggiamento adatto. Videocamera, treppiedi (opzionale), computer, e del nastro Digital Video. Una videocamera HD è l’ideale, ma non puoi permetterti un investimento simile puoi usare altri tipi di videocamere.
  5. 5
    Assumi personale. Scrittura un cast e la troupe. Non sempre i propri amici sono la scelta migliore. Prova a reclutare personale a scuola o a mettere volantini per un’audizione. Se non possiedi una videocamera falla usare al proprietario. Se è tua, non farla usare a nessuna persona sconosciuta o di cui non ti fidi. Assicurati che il tuo cast e la troupe vogliano continuare a lavorare per te per ancora un’altra stagione.
  6. 6
    Gira! Filma il primo episodio e poi ritoccalo. Dopo di che, continua con gli altri. Gira le scene a più riprese da angoli diversi. Se ci sono due persone che parlano fai due primi piani ed un campo lungo. Dunque, tre prese.
  7. 7
    Ritocca. Ora che hai fatto tutte le riprese necessarie, passa al montaggio. Usa Windows Movie Maker se non hai altre alternative. Quando due persone parlano taglia la scena e se il personaggio dice qualcosa mostra la reazione dell’interlocutore. Quando hai finito salva l’episodio come file AVI o WMV.
  8. 8
    Una volta finiti tutti gli episodi, mostrali al resto della troupe. Successivamente, crea un trailer utilizzando tutti gli episodi e caricalo su YouTube. Lascia lì il trailer finché non comincia a ricevere visualizzazioni e interesse. Pubblicizza la serie. Quando il trailer riceverà abbastanza interesse potrai inserire nel video una data di rilascio degli episodi. Poi, carica un episodio a settimana, nel giorno che preferisci.
  9. 9
    Dopo aver diffuso l’intera stagione aspetta un mese o due, conta le visite totali per ogni episodio e decidi se sia il caso di tentare con un’altra stagione. Se credi che sia il caso, divertiti a girare una seconda stagione, e se girare webseries è la tua passione allora puoi tentare il salto di qualità e girare 22 episodi a stagione come le serie TV reali

Consigli

  • Fai contenti tutti i membri della troupe e divertiti.
  • Non limitarti a diffondere un episodio una tantum o i fan si stancheranno di aspettare e perderai il tuo pubblico.

Avvertenze

  • Non lasciare scontento un membro della troupe rovinando tutto. Non girare nemmeno materiale noioso.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Make a YouTube Webseries, Español: hacer una serie web en Youtube, Português: Criar uma Websérie no YouTube, Русский: создать веб сериал на YouTube

Questa pagina è stata letta 6 770 volte.
Hai trovato utile questo articolo?