wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 22 059 volte
Hai acquistato una confezione piena di quei palloncini lunghi e sottili perfetti per essere utilizzati durante i party? Vorresti intrattenere gli ospiti creando intere sculture di palloncini? Forse non sai che si tratta di una forma d'arte abbastanza complessa, ma non ti abbattere. Impara a gonfiarli e poi segui questo tutorial, potrai realizzare una delle sculture di palloncini più famose.
Passaggi
-
1Gonfia i tuoi palloncini utilizzando l'apposita pompa. Gonfiali fin quando tutto il corpo del palloncino non sarà pieno d'aria. Stai però attento a non esagerare. Ogni torsione che farai con il palloncino ridurrà lo spazio disponibile, quindi se li avrai gonfiati eccessivamente potrebbero scoppiare.
-
2Ripiega il palloncino come mostrato nell'immagine.
-
3Posiziona la mano libera vicino alla mano con cui stai impugnando il palloncino. Senza paura, attorciglia le due estremità congiunte. La torsione necessaria in questo caso è una 'Doppia torsione' standard. L'anello risultante dovrà essere sufficientemente ampio a permettere il passaggio del palloncino.
-
4Spingi la punta del palloncino nell'anello creato nel passaggio precedente.
-
5Fai correre la mano lungo l'intera estensione della spada per conferirle una forma dritta ed allungata grazie al tuo calore corporeo. Eccoti pronto a duellare con la tua nuova spada!
-
6Finito!Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Palloncino modello 260Q. (La lettera indica l'azienda produttrice del palloncino quindi potrebbe variare. Qualatex è la marca utilizzata in questa guida, ed è tra le più diffuse tra i professionisti.)
- Pompa per gonfiare i palloncini. Sono pochi i professionisti che amano gonfiare i propri palloncini a fiato, quindi non temere di ricorrere ad una pompa.