Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Le storie personalizzate di Snapchat sono un modo fantastico per interagire con i tuoi amici sull'app. Questa funzionalità permette agli utenti iPhone di creare una storia che possa essere visualizzata o arricchita con altri contenuti da un gruppo di amici selezionati. Purtroppo, gli utenti Android non hanno ancora la possibilità di creare storie del genere, ma possono comunque guardarle e contribuire a quelle realizzate da altre persone [1] . Questo articolo spiega come fare una storia personalizzata da condividere con i tuoi amici su Snapchat.
Passaggi
-
1Apri Snapchat sul tuo dispositivo. L'icona dell'app raffigura un fantasmino bianco su sfondo giallo.
-
2Apri il tuo profilo. Per accedere al tuo profilo, tocca sul Bitmoji o sulla sagoma umana che si trova in alto a sinistra sulla schermata della fotocamera.
-
3Premi sul pulsante + Nuova Storia. Questo tasto si trova a destra nella sezione intitolata "Le mie Storie".
-
4Seleziona Nuova storia condivisa. È la seconda opzione nella sezione intitolata "Scegli il tipo di storia".
-
5Scegli le persone che possono contribuire alla storia, quindi premi su Crea Storia. Gli utenti che aggiungi a una storia personalizzata saranno gli unici ad avere la possibilità di contribuire con Snap il contenuto da te pubblicato e visualizzarlo.
-
6Dai un nome alla storia e premi su Fatto. La storia personalizzata sarà così pronta!Pubblicità
Consigli
- Gli Snap associati alle Storie Personalizzate dureranno, come di consueto, per 24 ore, dopodiché spariranno.
- Se vuoi conservare i ricordi che hai condiviso, tieni presente che il creatore di una storia personalizzata può salvarla nella sua interezza in Ricordi o nel Rullino seguendo questi passaggi.