PDF download Scarica PDF
Una guida approfondita per interpretare le croci mistiche durante la lettura della mano
PDF download Scarica PDF

Sia che tu legga le mani agli altri o che ti faccia leggere regolarmente le tue, questa pratica spirituale può fornirti numerosi indizi riguardo a chi sei e a come vedi il mondo. Se hai già esperienza riguardo alla lettura della mano, probabilmente hai sentito parlare delle croci mistiche, ma cosa sono esattamente queste linee misteriose? Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande riguardo a questo segno enigmatico e alla sua interpretazione. Prosegui nella lettura per conoscere i molti differenti significati delle croci mistiche e per capire come individuarle.

Cose che dovresti sapere

  • Le croci mistiche sono due linee brevi che si intersecano sul palmo della mano tra la linea del cuore e quella della testa.
  • Una croce mistica indica che sei estremamente intuitivo, hai dei poteri paranormali e un talento relativo al mondo dell'occulto.
  • Puoi avere queste doti anche se non hai una croce mistica sui palmi.
Metodo 1
Metodo 1 di 5:

Cos'è una croce mistica?

PDF download Scarica PDF
  1. Può rassomigliare a una croce o a una "X".[1] La croce mistica spicca rispetto alle altre linee presenti sulla mano, quindi non dovrebbe toccarle.
    • Altre linee sul palmo possono intersecarsi e formare una "X". Queste però non vengono definite croci mistiche perché non sono indipendenti. Andranno comunque interpretate durante la lettura delle linee sui palmi delle mani.
  2. Nei circoli dell'occulto, avere una croce mistica sul palmo può indicare che hai i poteri di strega o stregone fin dalla nascita. Puoi considerarlo un segno che conferma i tuoi talenti nel mondo della magia.[2] Tieni presente che ognuno di noi è libero di scegliere il proprio destino, quindi anche le persone che non hanno una croce mistica sulle mani possono ambire a sviluppare poteri magici. Allo stesso modo, avere una croce mistica sul palmo non indica necessariamente che sarai una strega o uno stregone.
    • Durante la lettura della mano, linee e simboli vengono interpretati in modo congiunto. Solo con una lettura approfondita della mano puoi avere una visione chiara e completa di te.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 5:

Qual è il significato della croce mistica?

PDF download Scarica PDF
  1. Sai di poterti fidare del tuo istinto e della tua voce interiore che è forte e autentica. Molto probabilmente, diventerai consapevole delle tue abilità già in giovane età.[3]
    • Talvolta, semplicemente saprai delle cose o ti accorgerai di essere capace di leggere le persone o di predire le loro azioni.
  2. Probabilmente, sei in grado di predire il futuro e hai anche delle doti di chiaroveggenza.[4] Puoi usare queste tue capacità nelle pratiche divinatorie per predire il futuro o interpretare i sogni.
    • Tieni un diario in cui registrare le tue predizioni e premonizioni per accorgerti di quando si avverano.
  3. Hai una predisposizione particolare per la meditazione, la magia e la comprensione dei poteri soprannaturali.[5] L'occulto comprende tutto ciò che è soprannaturale, come magia, astrologia, divinazione e qualsiasi cosa sia misterioso.
    • Potresti avere una sensibilità spiccata verso spiriti e fantasmi.
    • Inoltre, potresti essere abile nell'eseguire incantesimi e rituali.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 5:

Dove cercare la croce mistica?

PDF download Scarica PDF
  1. La linea del cuore è la linea superiore orizzontale che vedi sul palmo della mano, mentre quella della testa è la linea orizzontale al centro, che potrebbe essere inclinata. Se vedi una croce o una "X" tra queste due linee, hai una croce mistica sul palmo. Assicurati semplicemente che non tocchi una delle altre linee, perché per essere davvero una croce mistica deve essere indipendente.[6]
    • Le linee possono essere molto leggere in alcuni casi. Se sono solchi profondi, solitamente indicano che anche i tuoi talenti sono marcati.
    • Puoi avere più di una croce mistica sui palmi. In tal caso, significa che sei una persona molto intuitiva.
    • Se è presente una croce sotto le dita, viene chiamata croce dello psichico.[7] Ne parleremo nella sezione successiva, quindi prosegui nella lettura.
  2. Quando la croce tocca entrambe le linee, significa che la relazione tra la mente e il cuore è molto forte. Verosimilmente, ti affidi sia alla testa sia al cuore per prendere le decisioni.[8]
    • Se la croce passa sulla linea del cuore o della testa, non è considerata una croce mistica.
  3. Comunemente, i due palmi sono leggermente differenti. Generalmente la mano non dominante rappresenta i tratti che avevi alla nascita, mentre il palmo della mano dominante mostra i traguardi che hai raggiunto nella vita. I due palmi insieme possono fornirti una lettura più completa.[9]
    • Una croce mistica sulla mano non dominante potrebbe indicare che sei dotato di un forte intuito e di abilità paranormali fin dalla nascita.
    • Una croce mistica sulla mano dominante potrebbe indicare che hai sviluppato quei tratti attraverso la pratica e lo studio.
    Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 5:

Cosa fare se non hai una croce mistica?

PDF download Scarica PDF
  1. Sei tu ad avere il controllo del tuo percorso spirituale. In qualunque momento, puoi decidere di approfondire il tuo sapere e il senso di connessione leggendo libri e imparando da persone esperte.[10] Avere una croce mistica sul palmo è senz'altro interessante, ma non determina il tuo destino, sei tu a farlo!
    • Se vuoi sviluppare il tuo intuito, fai pratica utilizzandolo per compiere delle buone scelte. Presta bene ascolto alla tua voce interiore.
    • Puoi affinare i tuoi poteri paranormali anche tramite la divinazione. Inizia con i tarocchi e la chiromanzia.
  2. Attraverso la lettura delle mani puoi ottenere una comprensione più accurata di te combinando i significati delle varie linee e delle croci. Potresti non avere una croce mistica, ma scoprire che ci sono altre linee o simboli che rivelano quali sono i tuoi talenti.[11] Esamina:[12]
    • Il monte di Giove, ovvero l'area paffuta sotto al dito indice. È naturalmente arrotondata e mostra se sei una persona intuitiva e spirituale.[13]
    • Le croci dello psichico. Se hai una "X" sotto le dita, viene chiamata "croce dello psichico". Se è situata sotto al dito indice, mostra che hai un'ampia conoscenza. Sotto al dito medio indica che hai la capacità di analizzare i sogni, mentre sotto l'anulare significa che puoi attrarre ciò che vuoi. Se invece la "X" è situata sotto al mignolo dimostra che sei talentuoso per natura.[14]
    • Il triangolo mistico. Un triangolo mistico è creato dalle linee di testa, vita e destino o da una linea extra lungo quella del destino. Significa che hai dei poteri occulti o paranormali di notevole entità.[15]
    Pubblicità
Metodo 5
Metodo 5 di 5:

Miti Diffusi

PDF download Scarica PDF
  1. In alcuni siti internet, potresti aver letto che avere una croce mistica sul palmo della mano indica che sei una sorta di oracolo o di predicatore per conto di Dio. Molto probabilmente hai un legame forte con il mondo spirituale, ma non per questo sei un guerriero divino o un essere soprannaturale. Verosimilmente, hai molta fiducia nelle tue capacità intuitive.
    • La presenza della croce mistica non indica nemmeno che diventerai un essere divino o celeste.
  2. È la linea del sole che esprime la fortuna. Essa corre verticalmente sul palmo, dal polso all'anulare. Generalmente è parallela alla linea del destino che si estende verso il centro del palmo. La tua linea del sole potrebbe essere breve o spezzata, caratteristiche che possono aiutarti a interpretarla.[16]
    • Se la linea del sole va dal polso fino all'anulare, significa che avrai molta fortuna.
    • Se la linea del sole va dall'anulare alla linea del cuore, sarai fortunato a partire dai 40 anni e per tutto il resto della tua vita.
    • Se la linea del sole va dalla linea del cuore a quella della testa, avrai maggior fortuna dall'età dell'adolescenza fino alla decade dei trent'anni.
    • Se la linea del sole corre tra la linea della testa e il polso, sarai più fortunato quando sarai molto giovane.
  3. Non sarebbe bello poter levitare o spostare gli oggetti con la mente? Purtroppo, avere una croce mistica sul palmo non ti garantisce nessun tipo di potere soprannaturale. Dovrai sviluppare da solo le tue capacità.
    • Tieni presente comunque che essere molto intuitivo significa avere una sorta di potere ed è fantastico che tu abbia una croce mistica sul palmo della mano!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Stina Garbis
Co-redatto da:
Astrologa Sensitiva
Questo articolo è stato co-redatto da Stina Garbis. Stina Garbis è un'astrologa sensitiva e la titolare del centro Psychic Stina. Con oltre 30 anni di esperienza, si dedica a dare consulenze personali e professionali attraverso l'astrologia e la lettura dei tarocchi. Ha collaborato con celebrità di alto profilo, figure sportive, politici e CEO. È apparsa anche su molte riviste, tra cui Bustle, Vice, The New York Post e Readers' Digest. Questo articolo è stato visualizzato 5 012 volte
Questa pagina è stata letta 5 012 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità