X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 39 143 volte
Se hai comprato dei gamberi precotti al supermercato o devi riscaldare degli avanzi, puoi usare il forno, il forno a microonde o i fornelli dopo averli scongelati. I gamberi già cotti possono essere utilizzati per preparare numerosi piatti, fra cui pasta e insalate.
Passaggi
Parte 1 di 3:
Scongelare i Gamberi
Parte 1 di 3:
-
1Se possibile, falli scongelare nel frigorifero per tutta la notte. Se intendi usare gamberi precotti surgelati, ti conviene metterli nel frigo, in modo che si scongelino durante la notte e siano pronti a essere utilizzati al mattino. Generalmente è questo il metodo più efficace, quindi cerca di implementarlo ogni volta che puoi [1] .
-
2Fai scongelare i gamberi in acqua fredda per circa 15 minuti. Se vai di fretta e non puoi lasciarli in frigorifero, puoi adagiarli nell'acqua fredda. Metti una ciotola nel lavandino e apri il rubinetto per riempirla. Lasciali scongelare per circa 15 minuti [2] .
-
3Rimuovi i filamenti. Generalmente i gamberi precotti non ne hanno. Tuttavia, se dovessero presentare un filamento scuro sul dorso, taglia la parte posteriore del guscio con un paio di forbici. Poi, afferra il filamento con le forbici e tiralo delicatamente fuori dal gambero [3] .Pubblicità
Parte 2 di 3:
Riscaldare i Gamberi
Parte 2 di 3:
-
1Falli riscaldare nel forno a microonde al massimo per 1 o 2 minuti. Adagia i gamberi su un piatto idoneo al microonde, distribuendoli in un unico strato senza sovrapporli. Versa dell'acqua sul piatto e coprilo con della pellicola trasparente. Falli riscaldare alla massima temperatura per 1 o 2 minuti [4] .
- Se non dovessero riscaldarsi a sufficienza, puoi farli cuocere per altri 30 secondi circa;
- I gamberi riscaldati nel microonde saranno bollenti, quindi è importante farli raffreddare prima di servirli.
-
2Se sono già stati conditi, usa il vapore per preservarne il sapore. Riempi una pentola d'acqua e infila una vaporiera o un colino al suo interno. Adagiaci i gamberi. Poi, metti la pentola sul fuoco e porta l'acqua a ebollizione. Lasciali cuocere fino a quando non inizieranno a emanare il loro caratteristico odore [5] .
- Evita di creare una pila di gamberi troppo alta e assicurati che non entrino a contatto con l'acqua.
-
3Cuoci i gamberi impanati o rivestiti con il cocco nel forno. È il metodo più efficace per cuocere questo tipo di pietanza. Avvolgili morbidamente con della carta stagnola e adagiali su una teglia. Cuocili per 15 minuti a circa 150 °C [6] .
-
4Riscaldali in padella. Ungi il fondo di una padella con dell'olio e mettila sul fuoco. Distribuisci i gamberi creando uno strato omogeneo. Falli cuocere calcolando 2 o 3 minuti per lato [7] .Pubblicità
Parte 3 di 3:
Usarli in Cucina
Parte 3 di 3:
-
1Prepara la pasta ai gamberi, un piatto semplice, gustoso e nutriente. Scegli il tipo di pasta che desideri. Mescolala con i gamberi che hai riscaldato, quindi condisci con Parmigiano, aglio e basilico essiccato [8] .
- Per preparare un piatto ancora più nutriente, aggiungi delle verdure saltate.
-
2Cucina i gamberi con aglio e burro, una gustosa pietanza dal sapore delicato. Mescola i gamberi con una cucchiaiata di burro e un paio di spicchi d'aglio tritato fino a rivestirli completamente. Tutto qui [9] !
-
3Servili per fare uno snack. Se hai organizzato una festa, riscalda dei gamberi precotti e adagiali in un piatto accanto a una ciotola di salsa rosa. Gli ospiti potranno così gustarli durante la serata.
-
4Aggiungili alle insalate. Un'insalata può essere perfetta a pranzo o a cena. Se vuoi renderla un po' più proteica, aggiungi una manciata di gamberi. Saziandoti di più, ti aiuterà a fare meno spuntini nel corso della giornata.Pubblicità
Riferimenti
- ↑ http://www.finecooking.com/article/a-quick-way-to-thaw-shrimp
- ↑ http://www.finecooking.com/article/a-quick-way-to-thaw-shrimp
- ↑ http://dish.allrecipes.com/smart-things-to-know-about-cooking-shrimp/
- ↑ https://cooknovel.com/how-to-reheat-shrimp/
- ↑ https://cooknovel.com/how-to-reheat-shrimp/
- ↑ https://cooknovel.com/how-to-reheat-shrimp/
- ↑ https://cooknovel.com/how-to-reheat-shrimp/
- ↑ http://genxfinance.com/the-easiest-and-cheapest-shrimp-pasta-recipe-youll-ever-make/
- ↑ http://damndelicious.net/2014/04/11/garlic-butter-shrimp/
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Cook Already Cooked Shrimp
Português:Cozinhar Camarão Pré Cozido
Español:cocinar camarones ya cocidos
Deutsch:Vorgekochte Garnelen zubereiten
Français:préparer des crevettes déjà cuites
العربية:طهي الجمبري المطهو سابقا
中文:烹饪已经煮熟的虾
Nederlands:Voorgekookte garnalen bereiden
日本語:調理済みの小エビを料理する
Tiếng Việt:Chế biến tôm đã hấp chín
Questa pagina è stata letta 39 143 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità