Come Cucinare il Cavolo Rosso

In questo Articolo:Cavolo Rosso BollitoCavolo Rosso SaltatoCalvolo Rosso Cotto a Fuoco LentoRiferimenti

Il cavolo rosso è una verdura croccante e dal sapore deciso, ricca di potassio e vitamina C. La maggior parte delle persone associa il cavolo ai piatti freddi, come l'insalata di cavolo, ma il cavolo rosso viene anche usato in molte ricette che ne richiedono la cottura. Il cavolo rosso può essere bollito per fare i crauti, o può essere saltato in padella per sprigionare la sua dolcezza naturale. Sebbene il cavolo bollito sia un piatto tradizionale per molti paesi come l'Irlanda e la Germania, questo tipo di verdura è versatile e può anche essere leggermente scottata con altri ingredienti. Questi consigli su come cucinare il cavolo rosso ti aiuteranno a preparare un contorno salutare e gustoso per accompagnare i tuoi piatti.

1
Cavolo Rosso Bollito

  1. 1
    Prepara il cavolo. Sciacqua la testa del cavolo sotto l'acqua fredda corrente. Tampona il cavolo per asciugarlo con un foglio di carta assorbente. Taglialo in spicchi sottili con un coltello.
  2. 2
    Cuoci il cavolo. Riempi una pentola grande per metà con l'acqua. Aggiungi un cucchiaino di sale per 1 litro d'acqua. Aggiungi gli spicchi di cavolo. Porta l'acqua a bollore e abbassa il fuoco al minimo. Fa bollire il cavolo per 1 ora, scoperto, finché non risulta tenero quando lo infilzi con una forchetta. Togli metà del liquido e aggiungi burro e sale a tuo piacimento.

2
Cavolo Rosso Saltato

  1. 1
    Prepara il cavolo. Sciacqualo sotto l'acqua fredda corrente. Togli le foglie più esterne ed elimina il fondo con un coltello. Taglia metà cavolo in striscioline sottili.
  2. 2
    Cuoci il cavolo. Riscalda una padella sul fornello a fuoco medio-alto. Aggiungi 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva. Aggiungi 1 cipolla piccola, tagliata a pezzetti. Aggiungi il cavolo, mescola, e fallo saltare in padella da 3 a 5 minuti, finché non appassisce. Aggiungi 80 ml di aceto di mele. Cospargi 2 cucchiai di zucchero sul cavolo e mescola. Condisci il composto con 1 cucchiaino di mostarda in semi, sale e pepe a tuo piacimento. Lascia cuocere per altri 10 minuti prima di servirlo.

3
Calvolo Rosso Cotto a Fuoco Lento

  1. 1
    Prepara il cavolo. Sciacqua il cavolo sotto l'acqua fredda corrente. Tampona il cavolo per asciugarlo con un foglio di carta assorbente. Taglialo in 6 spicchi con un coltello.
  2. 2
    Cuoci il cavolo. Metti 1,3 cm d'acqua in una padella. Porta l'acqua a bollore. Aggiungi gli spicchi di cavolo e mezzo cucchiaino di sale. Abbassa il fuoco, copri con un coperchio e fa' sobbollire per 8-10 minuti. Gira gli spicchi di cavolo e continua a cuocerli per altri 8-10 minuti. Scolali dall'acqua e rimettili sul fuoco, lasciando che l'acqua rimasta evapori. Aggiungi 3 o 4 cucchiai di burro fuso. Condisci con sale e pepe a tuo piacimento.
  3. 3
    Finito.

Consigli

  • Spesso il cavolo rosso cotto assume un colore blu. Per evitare di perdere il colore rosso, metti dell'aceto nell'acqua quando bolle.

Cose che ti Serviranno

  • Cavolo rosso
  • Pentola
  • Padella
  • Carta assorbente
  • Coltello
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Cipolla
  • Aceto di mele
  • Mostarda in semi
  • Sale
  • Pepe
  • Burro

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Frutta & Verdura

In altre lingue:

English: Cook Red Cabbage, Español: cocinar repollo rojo, Português: Preparar Repolho Roxo, Русский: готовить краснокочанную капусту, Français: faire cuire du chou rouge, Deutsch: Rotkohl zubereiten, Bahasa Indonesia: Memasak Kol Ungu

Questa pagina è stata letta 30 296 volte.
Hai trovato utile questo articolo?