Come Cucinare il Pesce con il Broiler

In questo Articolo:Riscaldare il BroilerPrepara il PesceCucina il Pesce

Imparare a cucinare il pesce con il broiler fornisce un'alternativa sana per mangiare del pesce morbido e friabile.

1
Riscaldare il Broiler

Nei forni a gas, il broiler potrebbe essere o nella parte superiore del forno o in un compartimento separato del forno. In forni elettrici, molto spesso il broiler è nella parte superiore del forno.

  1. 1
    disponi la griglia del forno a circa 10 cm dal broiler.
  2. 2
    Metti una pirofila di metallo sulla griglia. Puoi anche usare la teglia per il broiler che è in dotazione con il forno.
  3. 3
    Accendi il broiler. Alcune ricette specificheranno se devi mettere il broiler sulla temperatura alta o bassa. Il pesce deve cuocere velocemente ad alte temperature, quindi usa la temperatura più alta, a meno che non sia indicato diversamente.

2
Prepara il Pesce

Mettere il pesce su un foglio di alluminio e cuocerlo su una teglia glia calda garantisce una cottura uniforme su entrambi i lati senza bisogno di girare il pesce a metà cottura.

  1. 1
    Spalma 1/4-1/2 cucchiaino di olio di olivo su un foglio di alluminio. Per risparmiare calorie, potresti spruzzarlo con dello spray da cucina. Puoi usare le tue mani o un pennello per spalmare l'olio sul foglio di alluminio.
  2. 2
    Posiziona il pesce sul foglio di alluminio. Se il pesce ha la pelle, il lato con la pelle dovrebbe essere a contatto con il foglio di alluminio e la carne rivolta verso l'alto.
  3. 3
    Condisci il pesce. Usa ¼ di cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato come base. Puoi anche aggiungere del succo di limone per un po' di sapore in più.

3
Cucina il Pesce

Controlla il pesce ogni due minuti per assicurarti che non cuocia troppo.

  1. 1
    Con un guantone da forno, apri la porta del forno e tira fuori la teglia. Dovresti tirarla fuori abbastanza da poter metterci sopra il pesce ma non così tanto da far cadere la griglia.
  2. 2
    Fai scivolare il foglio di alluminio e il pesce sopra la teglia. Potrebbe essere una buona idea arricciare i bordi del foglio di alluminio in modo che il sugo non cada fuori durante la cottura bruciandosi; ciò accellererà anche i tempi di pulizia.
  3. 3
    Chiudi immediatamente la porta del forno.
  4. 4
    Cucina il pesce con il broiler. Il pesce dovrebbe cuocere circa 5-7 minuti per ogni 2,5cm di spessore. Controlla comunque il pesce per evitare che bruci.
  5. 5
    Rimuovi la teglia da forno e il pesce dal forno e metti il pesce (mentre è ancora sull'alluminio) su un tagliere o sui fornelli. Lascialo riposare per un minuto circa prima di rimuoverlo dall'alluminio.
  6. 6
    Rimuovi il pesce dal foglio di alluminio usando una spatola. Ti occorrerà la spatola più larga che hai per assicurarti di non rompere il pesce mentre lo sposti dalla teglia. Se hai usato del pesce con la pelle, potrai notare che a questo punto è molto facile staccare il pesce dalla pelle.
  7. 7
    Metti il pesce su un piatto e servilo.
  8. 8
    Finito.

Consigli

  • Per fare dei taco al pesce con del pesce bianco, condisci il pesce con dell'olio vegetale e del peperoncino prima di cucinarlo. Mentre il pesce cucina, taglia 2 cetrioli, ½ tazza di coriandolo, e 1 peperoncino piccante. Mescola la verdura con il coriandolo e aggiungi 2 cucchiai di succo di lime. Una volta che il pesce si è raffreddato, spezzettalo. Servilo in una tortilla al mais con la verdura e il coriandolo sopra.
  • Prima di cuocere il pesce, mescola 0,5kg di pomodori con 2 cucchiai di capperi e cipolla rossa a pezzetti. Aggiungi ½ cucchiaino di olio di oliva al composto di pomodoro, capperi e cipolla e versalo sopra e intorno al pesce. Poi cucina il pesce.

Avvertenze

  • Evita di versare salse, olio e marinate sopra il pesce quando lo cucini con il broiler perché potrebbero bruciare in fretta.

Cose che ti Serviranno

  • Una teglia da forno
  • Foglio di alluminio
  • Pennello da cucina
  • Olio di oliva
  • Sale e pepe
  • Limone (facoltativo)
  • Guantoni da forno
  • Spatola


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pesce & Frutti di Mare

In altre lingue:

English: Broil Fish, Español: asar pescado en el horno, Português: Grelhar um Peixe no Forno, Русский: приготовить рыбу на гриле в духовке, Deutsch: Fisch im Backofen grillen

Questa pagina è stata letta 899 volte.
Hai trovato utile questo articolo?