Come Cucinare il Pesce sul Barbecue

Questo articolo ti dirà esattamente come cucinare sul barbecue la maggior parte dei tipi di pesce, ed è perfetto per coloro che non hanno mai cucinato il pesce sulla griglia prima d'ora.

Passaggi

  1. 1
    Utilizza un affumicatore per il pesce. Il pesce si rompe facilmente quando è ben cotto, quindi devi essere molto attento se decidi di volerlo cucinare sul barbecue. È consigliabile grigliare il pesce con un affumicatore, che è leggermente diverso dal barbecue ma fornisce una varietà di sapori, piuttosto che un classico sapore di grigliata.
  2. 2
    Avvolgi il pesce in un foglio di alluminio, in un giornale oppure usa una teglia di alluminio. Questo ne eviterà la rottura e aggiunge gustosi succhi extra per i palati raffinati. Ma se non ami particolarmente il pesce leggermente affumicato, che è un po' più succoso, allora non farlo.
    • Ricorda: anche se il pesce è avvolto, il calore non deve essere abbassato. Cuocilo con lo stesso calore che useresti se non fosse stato avvolto!
  3. 3
    Aggiungi un po' di sapore cucinando il pesce con alcune erbe aromatiche.
    • Mitch Tonks - considerato 'il pescivendolo del 21° secolo' dall'Independent - raccomanda che, se stai cucinando un pesce bianco come il merluzzo norvegese, il modo migliore per ottenere risultati fantastici è quello di avvolgerlo in un foglio di alluminio o in un giornale insieme alle erbe, un po' di burro e posizionarlo sulla parte superiore della griglia del barbecue.
  4. 4
    Impara come preparare filetti, spiedini, crostacei e salmone sulla griglia. Si dice che le piccole porzioni di pesce, come filetti, spiedini, crostacei o tranci di salmone, devono essere cotti a fuoco diretto, mentre se stai cucinando un pesce intero, allora deve essere cucinato a fuoco indiretto.
  5. 5
    Concediti tutto il tempo di cui hai bisogno per preparare il pesce.
  6. 6
    Effettua tre tagli nel pesce per inserirvi alcuni aromi (come limone o erbe aromatiche). Se stai cucinando un pesce intero, allora fare tre o quattro tagli profondi per entrambi i lati del pesce è importante. Riempi questi tagli con limone o erbe aromatiche per aggiungere al tutto un sapore notevole.
    • Tuttavia, se stai cucinando dei filetti, marinarli con una salsa usando un pennello alimentare è sempre una delizia!

Consigli

  • Ci sono numerose opzioni e sapori tra cui puoi scegliere, sia che tu stia cucinando direttamente sulla griglia, sia che abbia avvolto il pesce in un foglio di alluminio o in un giornale.
  • Il pesce grigliato sta diventando sempre più popolare dato che sempre più persone hanno deciso di sperimentare la cucina all'aperto piuttosto che all'interno! Dopo aver fatto un sacco di ricerche, è stato uno shock scoprire che il modo migliore per cucinare il pesce sul barbecue è in un giornale - aspetta prima di dire che la cosa sembra assolutamente disgustosa. Se stai cercando di cucinare un piatto sano, allora cucinare sul barbecue un bel pezzo di pesce fresco fa sicuramente per te.
  • Una cosa importante da ricordare quando si cucina il pesce è non farsi prendere dal panico. Non avere paura di sperimentare e provare una varietà di erbe e burro. Il risultato finale è in genere fantastico.
  • Assicurati sempre che il pesce sia cotto correttamente. Altrimenti te ne pentirai e rovinerai la cena ai tuoi ospiti.
  • Un pesce di 1,25 centimetri di spessore di solito impiega 4-5 minuti per cuocere, mentre un pesce di 2,5 centimetri di spessore impiega dagli 8 ai 10 minuti. Anche se non possiamo dirti per quanto tempo cucinare ogni singolo pezzo, questa è una stima approssimativa.
  • Per i pesci interi è leggermente diverso, assicurati solo di aver oliato sia il barbecue che il pesce prima della cottura. La regola generale per sapere se un pesce intero è cotto è abbastanza semplice come vedrai col tempo.
  • Sarai in grado di dire se un filetto è cotto aprendolo leggermente e guardando al centro. Se cambia da traslucido a opaco allora la cottura è perfetta. Un altro modo per saperlo, se non vuoi aprire il pesce, è verificare se la polpa è consistente o meno. Quando è pronto, la polpa sarà consistente, ma leggermente cedevole.

Avvertenze

  • Presta attenzione quando usi il barbecue e assicurati che i bambini non vengano lasciati incustoditi vicino a qualsiasi griglia.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Pesce & Frutti di Mare

In altre lingue:

English: Cook Fish on a Barbecue, Español: cocinar pescado a la parrilla, Русский: пожарить рыбу на гриле, Português: Fazer Churrasco de Peixe, Français: cuire du poisson au barbecue, Bahasa Indonesia: Memasak Ikan di Pemanggang, Deutsch: Fisch auf dem Grill zubereiten, Nederlands: Vis roosteren op een barbeque, العربية: طهي السمك على شواية

Questa pagina è stata letta 2 495 volte.
Hai trovato utile questo articolo?