X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 239 volte
Vuoi bere la tua birra mentre mangi? Con questa ricetta puoi avere la tua razione di proteine insieme al gusto della tua birra preferita.
Ingredienti
- 1 Pollo
- Olio
- Sale e Pepe
- 1 Lattina di Birra
Passaggi
-
1Prepara tutti gli ingredienti di cui hai bisogno.
-
2Rimuovi testa e frattaglie del pollo e buttale. Lava il pollo dentro e fuori, e tamponalo con dei tovaglioli di carta per asciugarlo completamente.
-
3Spalma dell'olio su tutto il pollo, aggiungi sale, pepe, e un mix di spezie.
-
4Mettilo da parte (o lascia il pollo a marinare per una notte).
-
5Apri la lattina di birra e fai altre due aperture nella parte superiore della lattina. Bevine un sorso e lascia la lattina piena per 3/4.
-
6Appoggia la lattina su una superficie stabile. Spruzza un po' di birra su dell'olio. Prendi il pollo e appoggialo sopra la lattina.
-
7Trasferisci il pollo dalla lattina al barbecue. Appoggialo sulla parte centrale della griglia, tenendolo in equilibrio sulle due zampe e la lattina a mo' di treppiede.
-
8Cuoci il pollo a media temperatura, ventilato, per evitare che si bruci, e coprilo. Cuoci per 1 ora e un 1/4 o finché la temperatura interna del pollo non raggiunge i 74ºC nel petto e 83ºC nella coscia, o fino a quando le cosce, pungendole con un coltello affilato, rilasciano un succo di cottura trasparente.
-
9Copri con il coperchio e lascialo cuocere.
-
10Rimuovi il pollo dalla griglia e lascialo riposare per 10 minuti prima di servire.Pubblicità
Consigli
- Non cuocere troppo il pollo.
Pubblicità
Avvertenze
- I coloranti artificiali e le sostanze utilizzate nella lattina non hanno regolamentazioni. Inoltre, purtroppo i birrifici non sono obbligati a scrivere i prodotti chimici che usano all'esterno della lattina.
- La lattina si riscalda, per cui fai attenzione quando devi toglierla dal pollo.
- I prodotti chimici usati per rivestire l'esterno delle lattine non vengono sottoposte al calore di un forno nel processo di produzione, e potrebbero dare luogo a reazioni chimiche sottoposte al calore di cottura. Tali reazioni possono essere tossiche o persino cancerogene senza avere necessariamente un odore distinguibile.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Coltello e Tagliere
- Barbecue
- Carta
- Coltello ben affilato
- Termometro per carne
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità