Scarica PDF Scarica PDF

Può essere difficile avere un'alimentazione sana quando le risorse e il tempo sono scarsi. Fortunatamente, il tuo pratico microonde farà tutto il lavoro per te quando si tratta di cucinare le tue verdure. Basta lavarle, asciugarle e metterle nel microonde per qualche minuto, e le verdure sono pronte da mangiare!

Passaggi

  1. 1
    Prepara le verdure. Naturalmente, questo significa cose diverse a seconda del tipo. In generale, va tagliata a piccoli pezzi.
  2. 2
    Metti le verdure in un contenitore per microonde. Per motivi di sicurezza, sono preferibili ciotole che non si scaldano al microonde (ad esempio ciotole di vetro Pyrex). Tuttavia, usa con cautela qualsiasi ciotola per microonde con guanti da forno che dovrebbero fare la differenza.
  3. 3
    Speziare leggermente. La cottura al microonde da una consistenza molto simile alle verdure al vapore (che ha senso; le radiazioni del microonde sollecitano le molecole d'acqua nel cibo, facendo aumentare la temperatura e facendo convertire l'acqua in vapore). Un condimento pesante non è molto necessario perché la verdura conserva molto bene il suo sapore originale. Un po' di sale e pepe è sufficiente; un pizzico di spezie o erbe aromatiche andranno più che bene.
  4. 4
    Avvia il microonde! Aggiungi circa 3 cucchiai di acqua nella ciotola per ogni 450 gr di verdura. Generalmente, le verdure più solide come le barbabietole o le rape richiederanno più tempo per cucinarle, mentre quelle più morbide e umide come i broccoli richiedono molto meno tempo. Le verdure a foglia come gli spinaci richiedono pochissimo tempo rispetto a tutte le altre. Cuoci per circa ½ – 2/3 del tempo consigliato e ogni minuto successivo controlla con un spiedino di legno.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 894 volte
Categorie: Frutta & Verdura
Questa pagina è stata letta 5 894 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità