Come Cucinare usando il Caminetto

In questo Articolo:Utilizzare gli SpiediUtilizzare lo SpagoUtilizzare una Casseruola di Ghisa

Cucinare in un camino interno è divertente, romantico e sicuramente un po' primordiale. Adesso quasi nessuno cucina usando il camino, ma anticamente era l'unico modo per cucinare. Ecco alcuni consigli su come cucinare nel tuo camino a legna.

1
Utilizzare gli Spiedi

  1. 1
    Procurati uno spiedo di metallo lungo, simile a quello che useresti per arrostire i marshmallow su un falò. Dovrebbe essere abbastanza lungo da poterlo tenere vicino al fuoco senza farti scottare.
  2. 2
    Accendi il fuoco nel caminetto. Darà più calore se usi legna secca: lasciarla bruciare un po' prima di cucinare, per sviluppare un bel nucleo di brace calda alla base del fuoco.
  3. 3
    Scegli il cibo da cucinare. È teoricamente possibile cuocere qualsiasi cibo solido, ma dal momento che terrai il cibo infilzato in uno spiedino, scegli qualcosa di relativamente piccolo. Salsicce, hot dog, e polpette di carne sono buoni punti di partenza. Se vuoi essere un po 'più avventuroso, prova con della selvaggina, ad esempio quaglie, piccione, pernice o fagiano di montagna.
  4. 4
    Infilza il cibo con lo spiedo in modo che sia ben tenuto e non cada durante la lenta rotazione.
  5. 5
    Metti una teglia accanto al fuoco per catturare gocce.
  6. 6
    Tieni il cibo vicino al fuoco, ruotandolo lentamente e cambiando la posizione per arrostirlo in modo uniforme. Non tenere il cibo direttamente nel fuoco altrimenti brucerà molto rapidamente! Tienilo abbastanza vicino da farlo riscaldare lentamente.
  7. 7
    Continua la cottura fino a quando la carne è dorata all'esterno e completamente cotta all'interno. Se non sei sicuro, puoi aiutarti con un termometro da carne per controllare la temperatura interna, quando pensi di esserci vicino.
  8. 8
    Una volta cotto a tuo piacimento, rimuovi e lascia riposare la carne su un piatto, copri con pellicola e lascia riposare qualche minuto prima di servire.

2
Utilizzare lo Spago

  1. 1
    Metti un chiodo o un gancio nel muro sopra il tuo camino.
  2. 2
    Prepara un buon fuoco con della legna secca e aspetta che si formi della brace.
  3. 3
    Marina e / o insaporisci un arrosto di tua scelta. La scelta più semplice è un cosciotto d'agnello con l'osso intatto. Tuttavia, puoi anche arrostire un pollo intero o della selvaggina in questo modo. Se sei bravo con lo spago da cucina, puoi anche mettere su carne di maiale o arrosto di manzo.
  4. 4
    Una volta che l'arrosto è insaporito, legalo saldamente con un lungo pezzo di spago da cucina. Se stai utilizzando un cosciotto d'agnello, devi solo avvolgere il filo stretto attorno all'osso della coscia e legare strettamente. Se stai utilizzando il pollo o altri tipi di arrosto, devi legare l'arrosto in un modo tale che possa essere appeso per il filo in posizione verticale.
  5. 5
    Appendi l'arrosto attraverso il chiodo precedentemente posizionato. L'arrosto dovrebbe essere proprio al centro del fuoco. Fissa la corda al chiodo in modo sicuro.
  6. 6
    Metti una grande teglia appena sotto l'arrosto per catturare il grasso grondante e il succo.
  7. 7
    Dai all'arrosto una leggera spinta in modo che ruoti sulla corda. Si girerà una direzione per un po' e poi lentamente, da sola, nell'altra direzione. Dovrebbe continuare a girare da solo per alcuni minuti. Quando noti che sta rallentando, dagli un'altra spinta delicata.
  8. 8
    Continua ad aggiungere legna al fuoco, se necessario, durante il processo di cottura per mantenere il fuoco abbastanza caldo.
  9. 9
    Irrora la carne periodicamente e bagna la corda con acqua per evitare che si secchi e si rompa.
  10. 10
    Continua la cottura finchè non raggiungi il livello desiderato. Anche in questo caso, utilizzare un termometro da carne può essere utile per determinare la temperatura interna.
  11. 11
    Una volta finito, taglia lo spago e metti l'arrosto in un piatto, copri con pellicola e lascia riposare prima di tagliare.

3
Utilizzare una Casseruola di Ghisa

Un altro modo semplice per cucinare nel tuo camino interno è quello di utilizzare una casseruola di ghisa. L'ideale sarebbe utilizzare una casseruola da falò che possiede maniglie e piedi.

  1. 1
    Prepara il fuoco nel camino da un lato, lasciando spazio da per posizionare la casseruola.
  2. 2
    Prepara gli ingredienti per un brasato, stufato o zuppa da mettere nella casseruola.
  3. 3
    Metti gli ingredienti all'interno e chiudi.
  4. 4
    Una volta pronta la brace alla base del fuoco, utilizza una pinza da fuoco o una paletta per raccogliere un po' di brace e metterla di lato al fuoco.
  5. 5
    Posiziona con cura la casseruola sopra le braci ardenti. Una dimostrazione di questa tecnica può essere vista in questa ricetta.
  6. 6
    Posiziona più brace sulla parte superiore della casseruola per garantire un riscaldamento uniforme.
  7. 7
    Durante la cottura gira periodicamente la casseruola per avere un riscaldamento omogeneo.
  8. 8
    Aggiungi altra brace se necessario durante la cottura per mantenere il calore.
  9. 9
    Alla fine, rimuovi la casseruola e servi.

Consigli

  • Avvia il fuoco con anticipo, in modo tale da dargli il tempo di formare abbastana brace. Questa cede molto più calore. Legni duri come la quercia, mesquite, noce, legno di mandorlo e altri, bruciano più a lungo ed emanano più calore.
  • Acquista un termometro da carne per appurare la temperatura interna di arrosti di grandi dimensioni (pollo intero, cosciotto di agnello, ecc.) Dovrebbe essere usato solo verso la fine della cottura, quando pensi che il cibo è quasi pronto. Inseriscilo nella parte più spessa della carne. Usalo con parsimonia, perché ogni volta che infilzi la carne e quindi rimuovere il termometro, succhi preziosi dall'interno possono fuoriuscire!


Avvertenze

  • Fai sempre attenzione! Prepara il fuoco solo in un caminetto adatto a bruciare legna. Usa guanti da forno o altre protezioni quando maneggi il cibo vicino al fuoco, per evitare scottature.


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cucina

In altre lingue:

English: Cook in an Indoor Fireplace, Español: cocinar con una fogata bajo techo, Русский: приготовить пищу в домашнем камине

Questa pagina è stata letta 12 742 volte.
Hai trovato utile questo articolo?