Scarica PDF Scarica PDF

Una volta imparato come cucire le tue extensions alle clip, potrai cambiare il tuo stile ogni volta che vorrai, semplicemente applicandole ai capelli. Realizzare le proprie extensions consente di risparmiare tempo e denaro.

Passaggi

  1. 1
    Acquista una ciocca di capelli.
    • Assicurati che la struttura sia simile a quella dei tuoi capelli. L'acquisto di una extension dello stesso colore dei tuoi capelli potrebbe essere utile se non hai intenzione di tingerli.
    • Sceglile anche di una lunghezza appropriata. Anche se in realtà le puoi sempre tagliare, è meglio acquistare della lunghezza giusta.
  2. 2
    Pettina la ciocca come se si trattasse dei tuoi capelli. Pettinare la ciocca servirà a sciogliere eventuali nodi e facilitare le operazioni successive.
  3. 3
    Prepara la ciocca. Cuci o taglia una porzione di capelli in base alla lunghezza della clip. Inizia dalla parte superiore della ciocca e continua per tutta la sua lunghezza.
    • Le ciocche di capelli possono essere di diverse misure. Puoi creare un look personalizzato combinando diverse clip per una extension più ampia. Ad esempio, puoi usare 4 clip da 20cm, 3 clip da 13 o 15cm e 2 da 6,5cm.
  4. 4
    Poggia le ciocche su una superficie piana. La parte anteriore della clip deve essere rivolto verso di te. Riconoscerai il verso giusto della clip se è convessa verso la superficie e se noti una barra attraverso il pettine.
  5. 5
    Individua i due fori di cucitura su ciascun lato del pettine.
  6. 6
    Taglia una striscia sottile di filo lunga circa 12cm. Il filo da rammendo è l'ideale, ma va bene anche un filo si cotone doppio.
  7. 7
    Cuci ciascun lato della ciocca alla clip. Annoda il filo saldamente alla clip quando hai finito.
  8. 8
    Prepara la ciocca da tingere. Stendila su un vecchio panno o una rivista. Puoi utilizzare una normale tinta per capelli.
  9. 9
    Tingi la ciocca in base ai tuoi gusti. Puoi tingerla tutta o scegliere solo alcune zone. Stendi il colore e lascialo agire per circa 15/20 minuti.
  10. 10
    Sciacqua la ciocca in acqua tiepida e lasciala asciugare.
  11. 11
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Considera l'acquisto di una ciocca di capelli etichettata come "Remi". Questi capelli infatti sono molto simili a quelli umani e sono più facili da lavorare perché le cuticole sono rivolte tutte nella stessa direzione. I capelli possono essere acquistati online o in un negozio di bellezza. Più la qualità dei capelli sarà alta, migliori saranno i risultati.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno:

  • Ago
  • Filo da rammendo (consigliato) o filo di cotone
  • Ciocca di capelli
  • Clip per capelli
  • Tintura per capelli
  • Pennello per tinta
  • Forbici
  • Fettuccia o righello

wikiHow Correlati

Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Fare la Doppia Treccia Francese
Fare la Treccia alla Francese
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Fare le Treccine AfroFare le Treccine Afro
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al BiancoDecolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco
Scegliere lo Stile di Capelli più AdattoScegliere lo Stile di Capelli più Adatto
Fare una Treccia con i Capelli
Fare lo Chignon
Fare uno Chignon Alto
Fare le Treccine Colorate
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 214 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 3 214 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità