Come Cuocere i Biscotti sul Cruscotto della Macchina

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Hai una sfrenata voglia di biscotti al cioccolato, ma la temperatura di casa tua è talmente alta che il solo pensiero di accendere il forno ti provoca malessere? Approfittane e cuoci i biscotti sul cruscotto bollente della tua auto. Leggi l'articolo e segui le istruzioni passo per passo.

Passaggi

  1. 1
    Togli dalla macchina gli oggetti che potrebbero servirti. Durante la cottura le portiere ed il portabagagli dovranno rimanere chiusi.
  2. 2
    Prendi una teglia e ricoprila con della carta da forno. Non sostituire questo passaggio ungendo la teglia perché i biscotti vi si potrebbero attaccare.
  3. 3
    Prendi l'impasto per i biscotti e crea una forma allungata, poi taglialo a fette per ricavarne dei dischi uniformi. Posizionali sulla teglia, lascia uno spazio di circa 4 cm tra un biscotto e l'altro.
  4. 4
    Stendi un telo pulito sul cruscotto e appoggiaci sopra la teglia. Metti un termometro accanto alla teglia e assicurati che la temperatura all'interno dell'auto raggiunga almeno i 70° per uccidere tutti gli eventuali germi presenti negli ingredienti crudi.
  5. 5
    Tieni sott'occhio il processo di cottura guardando attraverso il parabrezza. Il tempo di cottura varierà in base alla temperatura interna dell'auto. I biscotti cuoceranno, ma non diventeranno dorati perché gli zuccheri non riusciranno a caramellarsi.
  6. 6
    Quando ti sembrano pronti apri la portiera e controllali.
    • Toccane sia le estremità che il centro. I bordi devono essere duri ed il centro non deve essere appiccicoso.
    • Prova a far scivolare un biscotto sulla carta forno. Se si muove facilmente è pronto. Se ti sembra che rimanga appiccicato alla carta lascia cuocere ancora.
  7. 7
    Richiudi la portiera e controlla i biscotti ogni 15 o 30 minuti fino a quando saranno pronti.
  8. 8
    Togli la teglia dall'auto. Rimuovi i biscotti dalla carta forno aiutandoti con una spatola e appoggiali su una griglia per farli raffreddare in modo uniforme.
  9. 9
    Servili accompagnandoli con un bicchiere di latte freddo.

Consigli

  • Per avere successo con questo metodo di cottura la temperatura esterna deve essere di almeno 35°. Parcheggia l'auto in un posto assolato per ottenere risultati migliori.
  • Se hai programmato un weekend in campeggio porta con te il tuo impasto all'interno di un frigorifero portatile. I tuoi biscotti si cuoceranno mentre tu ti diverti facendo attività all'aperto.

Cose Che Ti Serviranno

  • Teglia
  • Carta da forno
  • Impasto per biscotti
  • Coltello
  • Automobile o altro veicolo
  • Telo pulito
  • Termometro
  • Spatola da cucina
  • Griglia per far raffreddare i biscotti

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Bake Cookies on Your Car Dashboard, Español: hornear galletas en el tablero del carro, Português: Assar Biscoitos no Painel do seu Carro, Deutsch: Kekse auf dem Armaturenbrett des Autos backen, Русский: испечь печенье на приборной панели автомобиля, Français: faire cuire des cookies sur le tableau de bord de votre voiture, Bahasa Indonesia: Memanggang Kue pada Dasbor Mobil Anda, Nederlands: Koekjes bakken op het dashboard van je auto

Questa pagina è stata letta 2 286 volte.
Hai trovato utile questo articolo?