Come Cuocere i Noodles nel Microonde

Se ami la cucina orientale e adori i noodles, imparare a cuocerli a casa tua in modo veloce e semplice utilizzando il forno a microonde, potrebbe essere una delle migliori lezioni della tua vita, permettendoti di risparmiare un sacco di soldi in conti di ristoranti.

Passaggi

  1. 1
    Se hai comprato dei noodles già pronti, in una confezione per la preparazione istantanea, scalda 400 ml di acqua in un contenitore adatto ad essere usato nel forno a microonde e aggiungila, una volta calda, ai noodles rispettando le quantità indicate sulla confezione. Non scaldare mai direttamente la confezione di noodles, la plastica scaldata nel microonde rilascerebbe delle tossine nocive.
  2. 2
    Se hai comprato dei noodles classici puoi decidere se spezzettarli, rompendoli quando sono ancora nella loro confezione, o se lasciarli interi.
  3. 3
    Versa i noodles in una zuppiera. Aggiungi circa 400 ml di acqua ( per evitare che l'acqua fuoriesca durante la cottura regolati in base alla capienza del contenitore che utilizzi).
  4. 4
    Scalda nel forno a microonde per 3-5 minuti. Ovviamente il tempo esatto di cottura è legato alla potenza del tuo forno, alcuni infatti scaldano i cibi più velocemente di altri.
  5. 5
    Appena il timer del forno ti avviserà che i noodles sono pronti non fare nulla! Se prendessi i noodles a mani nude in questo momento non faresti altro che ustionarti. Lascia quindi che si raffreddino, per circa 3 minuti, e, se proprio non puoi resistere, utilizza un guanto da forno per rimuoverli dal microonde.
  6. 6
    Togli i noodles dal microonde e condiscili con i condimenti presenti nella confezione (se sono inclusi). Mescola con cura in modo che i sapori si amalgamino bene.
  7. 7
    Aggiungi ai tuoi noodles tutti i condimenti che desideri e accompagnali con tutti i contorni che possono rendere il tuo pranzo, o la tua cena, il più appagante possibile.

Consigli

  • A volte insaporire in modo uniforme i noodles, dopo averli scaldati, può creare delle difficoltà; per evitare questo problema aggiungi i condimenti prima di scaldare i noodles nel microonde.
  • Il risultato finale migliora scolando i noodles dall'acqua di cottura e aggiungendo i condimenti per poi mescolare con cura.
  • Lascia riposare i noodles per qualche minuto, dopo aver aggiunto tutti i condimenti, insaporiranno a dovere il tuo piatto.
  • Se hai comprato dei noodles già pronti riscaldali come indicato sulla confezione, aggiungi i condimenti, scola gran parte dell'acqua di cottura e condiscili con un po' di salsa di soia.
  • Un tocco di salsa piccante e del succo di limone conferiranno un maggior sapore alla tua zuppa di noodles e pollo.
  • Se lavori in un ufficio potresti facilmente reperire dell'acqua calda per preparare i noodles nella pausa pranzo. Ti basterà aprire il contenitore dei tuoi noodles istantanei, aggiungere la quantità di acqua calda indicata e lasciarli rinvenire per alcuni minuti (Tieni sempre una scorta di noodles in ufficio perché potresti attirare l'attenzione di qualche collega affamato).
  • Adegua il tempo di cottura in base alla potenza del tuo forno a microonde.
  • Una volta che i tuoi noodles saranno pronti scola l'acqua di cottura, aggiungi del formaggio grattugiato e rimettili nel microonde per altri 10-30 secondi, il risultato finale sarà incredibile!
  • Per un pasto più goloso puoi cuocere due porzioni di noodles, scolare l'acqua di cottura e aggiungere circa 50 ml di latte ed un cucchiaio di burro.
  • Prova ad aggiungere una fetta di lime ed un tocco di salsa piccante ai tuoi noodles al pollo per ottenere un sapore davvero delizioso.
  • Per accelerare il processo di raffreddamento dei noodles puoi scolare metà dell'acqua di cottura e rimpiazzarla con dell'acqua fredda. Fai attenzione a non scolare troppa acqua, altrimenti mangerai dei noodles freddi.
  • Salsa piccante, salsa ranch o pancetta croccante sbriciolata sono delle ottime aggiunte per insaporire il tuo piatto.
  • Aggiungere qualche cucchiaio di burro di arachidi e del condimento per il pollo renderà i tuoi noodles cremosi e ancora più saporiti.

Avvertenze

  • Se per cuocere i noodles utilizzi un piccolo contenitore controlla che l'acqua non inizi a bollire fuoriuscendo dai bordi.
  • Non toccare il contenitore con i noodles subito dopo la cottura, potresti ustionarti.
  • Aspetta qualche minuto prima di togliere i noodles dal forno per dargli il tempo di raffreddarsi un pochino.
  • Fai attenzione a non rovesciare i noodles quando li togli dal forno a microonde.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 53 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Ricette

In altre lingue:

English: Make Ramen Noodles in the Microwave, Español: hacer Ramen en el microondas, Deutsch: Ramen Nudeln in der Mikrowelle zubereiten, Português: Fazer Miojo no Micro ondas, Русский: приготовить лапшу Рамэн в микроволновой печи, Français: faire des nouilles ramen au micro ondes, 中文: 用微波炉做拉面, Bahasa Indonesia: Membuat Mie Ramen dengan Microwave, Čeština: Jak uvařit čínskou polévku v mikrovlnce, Nederlands: Ramen noedels in de magnetron bereiden, हिन्दी: माइक्रोवेव में रेमन नूडल्स (Ramen noodles) बनाएं, العربية: تحضر الرامن نودلز في المايكروويف, ไทย: ทำบะหมี่ราเมนด้วยไมโครเวฟ, Tiếng Việt: Nấu Mì Ramen bằng Lò vi sóng, 한국어: 전자레인지로 라면 끓이는 방법, 日本語: 電子レンジでインスタントラーメンを作る

Questa pagina è stata letta 8 612 volte.
Hai trovato utile questo articolo?