I würstel in barattolo sono economici, estremamente semplici da preparare e confezionati in modo da durare nel tempo; sono quindi un elemento immancabile nel frigorifero! Devi sapere che i würstel che acquisti al supermercato sono già completamente cotti, quindi non c'è un reale bisogno di cuocerli se hai poco tempo a disposizione. Detto questo, sono un ingrediente molto versatile che puoi scaldare in tanti modi diversi e aggiungere ai tuoi cibi preferiti. Divertiti sperimentando a colazione, pranzo e cena!

Parte 1 di 2:
Metodi per Scaldare i würstel

  1. 1
    Scalda i würstel nel microonde per 1-2 minuti per un'opzione rapida. È un metodo semplicissimo e molto veloce. Apri il barattolo e trasferisci i würstel e l'acqua di conservazione in un contenitore adatto all'uso nel microonde. Mettili nel forno e scaldali per 1-2 minuti.[1]
    • Alcuni microonde sono più potenti di altri, quindi non perdere di vista i würstel e spegnilo quando hanno raggiunto la temperatura desiderata.
  2. 2
    Se preferisci, scalda i würstel in pentola per alcuni minuti. Se non ti piace usare il microonde, questa è un'opzione alternativa semplice e veloce. Usando una piccola pentola e una fiamma medio-alta, scalda i würstel e l'acqua di conservazione finché il liquido non sobbolle.[2]
    • Non c'è bisogno di lasciare bollire i würstel dato che sono già completamente cotti. Quando il liquido di conservazione inizierà a sobbollire i würstel dovrebbero essere già caldi. Ci vorranno da 3 a 6 minuti circa.
  3. 3
    Rosola i würstel in padella se li preferisci leggermente croccanti all'esterno. I würstel non hanno un rivestimento che diventerà ultra croccante, ma facendoli rosolare puoi riuscire comunque a ottenere una sorta di crosticina esterna. Metti sul fuoco una piccola padella e scaldala a fiamma medio-alta. Apri il barattolo e tira fuori i würstel con la forchetta per scolarli dall'acqua di conservazione. Lasciali rosolare a fiamma vivace per 3-4 minuti.[3]
    • Se lo desideri, puoi lasciare fondere una noce di burro in padella prima di aggiungere i würstel. Il burro li renderà più saporiti e li aiuterà a diventare croccanti all'esterno.
    • Capovolgi i würstel un paio di volte con la spatola per ottenere una rosolatura uniforme.
    • Dato che i würstel sono già completamente cotti, non è necessario lasciarli in padella a lungo. Molto probabilmente basteranno pochi minuti perché raggiungano la temperatura che desideri.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Ricette Sfiziose con i würstel

  1. 1
    Prepara dei fagottini per l'aperitivo in modo molto semplice. In pochissimo tempo puoi creare degli snack sfiziosi per stupire i familiari o gli amici. Usa la pasta sfoglia pronta, rimuovi il rotolo di pasta dalla confezione e taglialo a fette larghe circa 3 cm. Srotola le fette su una superficie piana e posiziona un pezzo di würstel al centro di ognuna. Avvolgigli intorno la pasta sfoglia e adagia i fagottini in una teglia da forno. Cuocili a 175 °C per 15 minuti. Quando la pasta diventa dorata, i fagottini sono pronti.[4]
    • Volendo, puoi spennellare l'esterno dei fagottini con l'uovo sbattuto prima di metterli a cuocere nel forno per rendere la pasta sfoglia ancora più croccante e dorata. Sbatti l'uovo in una ciotola usando una forchetta, poi prendi un pennello da cucina o un cucchiaio e cospargi i fagottini.
    • Quando i fagottini sono dorati, tirali fuori dal forno e lasciali raffreddare per un paio di minuti prima di servirli.
    • Questi fagottini sono ottimi da servire a una festa e piacciono ad adulti e bambini. Puoi accompagnarli con le tue salse preferite, come maionese, senape, ketchup o salsa barbecue.
    • Con una confezione di pasta sfoglia e 3 pacchi di würstel dovresti riuscire a ottenere 24 fagottini. Le quantità richieste possono variare a seconda di quanti würstel ci sono in ogni pacco.
  2. 2
    Crea un piatto che farà impazzire i bambini: i "corn dog" (würstel pastellati e fritti). Si tratta di una ricetta molto semplice per cui sono necessari un pacco di würstel e una confezione di preparato per pane o muffin di mais. Segui le istruzioni sulla scatola per preparare la pastella di mais in una zuppiera. Quando la pastella ha la consistenza giusta, intingici dentro i würstel. Infilzali con la forchetta e muovili nella pastella finché non sono completamente ricoperti. Con una confezione di preparato per il pane o i muffin di mais e 3 barattoli di würstel dovresti riuscire a ottenere 24 fagottini. Le quantità possono variare a seconda di quanti würstel ci sono in ogni confezione.[5]
    • Se hai la friggitrice, puoi usarla per friggere i corn dog. Consulta il manuale di istruzioni, solitamente sono sufficienti 3-4 minuti di cottura per renderli croccanti e dorati.
    • Se non hai la friggitrice, puoi friggere i corn dog in padella. Versaci dentro circa 3 cm di olio di semi e lascialo scaldare per diversi minuti a fiamma media. Infilza i würstel ricoperti di pastella con degli spiedi in legno e tienili nell'olio per circa 5 minuti avendo cura di girarli ogni 60 secondi circa. Non dimenticare di fare attenzione all'olio bollente![6]
    • Un'altra opzione è quella di cuocere i corn dog nel forno. Mettili in una teglia e cuocili a 175 °C per 8-10 minuti. Quando la pastella diventa dorata, i corn dog sono pronti.[7]
  3. 3
    Aggiungi i würstel a un utensile per la frittura al salto (un wok, per esempio, o una padella antiaderente) per un piatto semplice con le verdure. È un'ottima opzione per preparare velocemente un pasto nutriente e gustoso. Affetta una cipolla, un peperone e mettili da parte. Versa un po' d'olio in una padella e lascialo scaldare a fiamma medio-alta per alcuni minuti prima di aggiungere i würstel, quindi scaldali da 1 a 3 minuti.[8]
    • Mentre i würstel si scaldano, puoi preparare una salsa deliziosa con 2 cucchiai (30 ml) di ketchup, mezzo cucchiaio (7 ml) di salsa di soia e mezzo cucchiaio di (6 g) di zucchero. È semplicissimo, basta versarli in una ciotola e mescolare.
    • Quando i würstel sono caldi, aggiungi le verdure e lasciale cuocere finché non sono croccanti (1-2 minuti circa). Girale frequentemente per ottenere una cottura uniforme.
    • Versa la salsa sui würstel e le verdure e lascia cuocere tutti gli ingredienti insieme per 1-2 minuti. Puoi usare la salsa che hai preparato o anche della semplice salsa di soia o un condimento pronto per questo tipo di cottura.
    • Sentiti libero di utilizzare le verdure che ti piacciono di più, come peperoni, cipolle o broccoli.
    • Puoi servire il mix di verdure e würstel così com'è o adagiato su un letto di riso. Un pacco di würstel dovrebbe essere sufficiente per 4 persone.
  4. 4
    Combina würstel e riso speziato per un pasto rapido e gustoso. Se per esempio ami preparare il riso alla spagnola o alla cubana, puoi aggiungere i würstel per rendere il piatto ancora più saporito. Inizia soffriggendo in un cucchiaio d'olio una cipolla e due spicchi d'aglio tritati (poi andranno aggiunti al riso). Per una versione semplice, puoi cuocere il riso normalmente e aggiungere 250 ml di salsa di pomodoro. Aggiungi prima le spezie che preferisci, come curcuma o cumino, poi il soffritto di aglio e cipolla. In modo molto semplice avrai ottenuto un piatto delizioso e saporito.[9]
    • Versa un cucchiaio (15 g) di olio di oliva in una padella e lascialo scaldare a fiamma medio-alta prima di aggiungere i würstel. Lasciali rosolare per 2-3 minuti, quando sono caldi, rimuovili dalla padella e tagliali a pezzi delle dimensioni di un boccone. Renderanno il piatto ancora più gustoso e completo.
    • Se non hai il tempo o gli ingredienti necessari per preparare il riso da zero, puoi usare quello in busta con ingredienti liofilizzati.
    • Prova ad aggiungere i würstel anche al riso fritto per un risultato delizioso.
  5. 5
    Aggiungi i würstel alla tua pasta preferita per un piatto economico e sostanzioso. La prossima volta che vuoi arricchire il sugo per la pasta, fallo con i würstel. Metti a bollire l'acqua in una pentola e cuoci la tua varietà di pasta preferita per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo, scalda il sugo in un pentolino. Puoi usare un sugo pronto o prepararlo in casa con ingredienti freschi.[10]
    • Tuffa i würstel nel sugo per scaldarli. Puoi tagliarli a piccoli pezzi o lasciarli interi.
    • Quando la pasta è cotta, versala in una zuppiera, aggiungi il sugo caldo e mescola prima di servire i commensali (se non hai ancora tagliato i würstel, dovrai farlo adesso).
    • Se vuoi fare felici i tuoi bambini, prepara i maccheroni al formaggio con i würstel.
    • Puoi sostituire le polpettine con i würstel la prossima volta che prepari gli spaghetti al sugo per un'opzione molto più rapida, ma comunque golosa.
  6. 6
    Prepara le uova strapazzate con i würstel a colazione. Metti una padella sul fuoco e lasciala scaldare a fiamma medio-alta. Nel frattempo, trita mezza cipolla, un peperone e taglia i würstel a pezzi delle dimensioni di un boccone. Quando la padella è calda, metti a cuocere le verdure e i würstel per 2-3 minuti. Riduci leggermente la fiamma e aggiungi le uova. Mescolale delicatamente finché non raggiungono il grado di cottura desiderato.[11]
    • Usa una confezione di würstel e 7 uova per 4 persone.
    • Ungi la padella con l'olio di oliva per evitare che le uova si attacchino se non è di tipo antiaderente.
    • Sbatti le uova in una ciotola con la forchetta prima di versarle in padella. Se usi le uova sgusciate liquide non è necessario.
    • Puoi aggiungere le spezie e le verdure che preferisci per arricchire le uova strapazzate. Sentiti libero di sperimentare e provare nuovi ingredienti.
  7. 7
    Prepara un burrito con uova e würstel per una colazione al sacco. Trita mezza cipolla e taglia i würstel a pezzi delle dimensioni di un boccone. Scalda una padella a fiamma medio-alta, ungila leggermente con l'olio e aggiungi la cipolla e i würstel. Lascia cuocere gli ingredienti per 3-5 minuti o finché la cipolla non è diventata dorata e i würstel non sono uniformemente caldi. Aggiungi 3 uova e strapazzale mescolandole delicatamente con un cucchiaio o una spatola.[12]
    • Scalda dei fagioli in scatola in un pentolino a fiamma media. Ci vorranno circa 5-10 minuti, quindi mettili a scaldare mentre cuoci la cipolla, i würstel e le uova.
    • Quando è il momento di preparare il burrito, stendi una tortilla sul piano di lavoro, spalmaci sopra uno strato di fagioli (frullati o schiacciati con la forchetta), aggiungi le uova strapazzate con i würstel e una spolverata di formaggio grattugiato. Piega la tortilla e arrotolala intorno alla farcia a mo' di burrito.
    • Puoi aggiungere anche una salsa a tua scelta, piccante se preferisci.
    • Questo burrito è ottimo per una colazione o un pranzo al sacco.
    • Con una confezione di würstel dovresti riuscire a preparare 4 burrito.
    Pubblicità

Consigli

  • I würstel in barattolo hanno una scadenza molto lunga, quindi sono ottimi da tenere nella dispensa per le occasioni in cui hai poco tempo per cucinare.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Cuocere un Hamburger in Padella
Cucinare una Bistecca nel FornoCucinare una Bistecca nel Forno
Capire se il Pollo è Andato a Male
Riconoscere la Carne Andata a MaleRiconoscere la Carne Andata a Male
Cucinare la Spalla di Maiale
Cucinare la Lingua di ManzoCucinare la Lingua di Manzo
Cucinare in Maniera Sicura il Pollo CongelatoCucinare in Maniera Sicura il Pollo Congelato
Cuocere la Trippa di Manzo
Cucinare le Braciole di Maiale in PadellaCucinare le Braciole di Maiale in Padella
Cucinare una Bistecca in Padella
Cuocere il SanguinaccioCuocere il Sanguinaccio
Cuocere la Pancetta
Bollire un Hot DogBollire un Hot Dog
Cuocere i Wurstel nel Forno
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Carne | Ricette
Questa pagina è stata letta 10 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità