Giocando a The Elder Scroll V: Skyrim è possibile contrarre la Sanguinare Vampiris quando si viene feriti da un vampiro durante un combattimento. È anche possibile diventare un vampiro unendosi al Volkihar Clan disponibile all'interno dell'espansione del gioco denominata Dawnguard. Essere vampiri incrementa i valori delle statistiche "Magika" e "Resistenza", ma al contempo causa l'abbassamento dei valori di determinate statistiche durante il giorno e aumenta il danno causato dal fuoco. Esistono dei metodi per curare la malattia iniziale prima che diventi vampirismo conclamato (ad esempio assumere delle pozioni curative o eseguire dei rituali religiosi). Per poter curare il vampirismo conclamato, occorre portare a termine la missione "La luce dell'alba" per conto di Falion, che si trova a Morthal.

Metodo 1 di 2:
Curare la Malattia Sanguinare Vampiris

  1. 1
    Comprendi come funziona la malattia del vampirismo. Nella sua forma iniziale si chiama Sanguinare Vampiris e può essere contratta combattendo contro i vampiri. Dopo aver contratto l'infezione, si ha a disposizione una finestra di tempo pari a tre giorni (all'interno del gioco) per curarla prima che diventi vampirismo conclamato. Una volta che la malattia ha raggiunto lo stadio finale, le cure presenti in questa sezione non saranno più adatte e avrai la necessità di farti curare da Falion.
    • Quando contrai la Sanguinare Vampiris, vedi apparire il relativo messaggio di notifica nell'angolo inferiore dello schermo. Per essere certo di non contrarre la malattia dopo aver affrontato un vampiro, puoi somministrare al tuo personaggio le cure di base.
    • Se dovessi iniziare a vedere dei messaggi che indicano che il tuo personaggio è stranamente assetato di sangue o che la luce del sole ti indebolisce, significa che la malattia è ormai conclamata e che queste cure non sono più sufficienti.
  2. 2
    Usa una pozione per curare le malattie. Questo tipo di cure possono essere trovate ovunque all'interno del mondo di gioco, acquistate dai vari mercanti o create direttamente dal giocatore stesso. I membri della "Mano d'Argento" e i "Vigilanti di Stendarr" possiedono spesso questo tipo di pozioni, quindi potrai sottrargliele una volta uccisi.
    • I venditori ambulanti e le botteghe sparse per il mondo di gioco sono riforniti in modo casuale, quindi non sempre hanno a disposizione delle pozioni curative.
    • Tutti i seguenti ingredienti hanno proprietà curative e possono essere utilizzati per preparare una pozione: "Pelle di Skeever carbonizzata", "Piume di Felsaad Tern", "Piume di Falco", "Chitina di Granchio del Fango" e "Polvere di Vampiro".[1]
  3. 3
    Prega in un santuario. Qualunque santuario è in grado di curare le malattie. Puoi individuarli all'interno del vasto mondo di Skyrim benché spesso si trovino nei templi delle principali città.
  4. 4
    Chiedi a un "Vigilanti di Stendarr" di essere curato. Si tratta di personaggi erranti che vagano all'interno del mondo di Skyrim anche se spesso si possono incontrare nella loro sede denominata "Aula del Vigilante". Si tratta di una struttura isolata a sud di "Dawnstar".[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Curare il Vampirismo Conclamato

  1. 1
    Parla con tutti i gestori delle locande per poter dare inizio alla missione "La luce dell'alba". Potenzialmente, tutti i gestori delle locande sparse nel mondo di Skyrim hanno la capacità di farti partecipare a questa quest, ma le risposte che daranno alle tue domande su come si cura il vampirismo conclamato saranno in parte casuali. Lo scopo della missione consiste nel riuscire a parlare con Falion presso la città di Morthal: un mago che ha effettuato studi sul vampirismo.
    • Se non riesci a incontrare un locandiere in grado di farti iniziare la quest, prova a recarti in una città diversa o a riposare una notte. A volte, con il passare del tempo, le loro risposte alle tue domande cambieranno.
    • Questo tipo di dialogo è disponibile solo dopo che sei diventato un vampiro a tutti gli effetti.
    • Se hai raggiunto il quarto stadio del vampirismo conclamato (lasciando trascorrere molti giorni senza nutrirti), gli abitanti di villaggi e città ti attaccheranno a vista (inclusi i gestori delle locande). In questo caso, prima di poter parlare con un locandiere e iniziare la missione, avrai la necessità di nutrirti o di bere del sangue per poter abbassare il livello della malattia.
  2. 2
    Recati a Morthal, quindi parla con Falion. Ti spiegherà come si svolge il rituale per curare il vampirismo e ti chiederà di portargli una "Gemma dell'Anima Nera" piena come parte della missione.
    • Morthal è situata a nord di Whiterun. Normalmente, Falion risiede nella sua abitazione contrassegnata sulla mappa con il suo nome.
  3. 3
    Trova una "Gemma dell'Anima Nera". Questo tipo di gemma viene utilizzata per intrappolare le anime degli umani, come ingrediente nella creazione di potenti incantesimi o, come in questo caso, come parte di un rituale. Puoi acquistare una "Gemma dell'Anima Nera" vuota direttamente da Falion pagando il relativo prezzo. Questo tipo di gemme sono inoltre reperibili nei dungeon e sono possedute dai "Negromanti" a cui puoi sottrarle dopo averli uccisi.
  4. 4
    Riempi una "Gemma dell'Anima Nera". A differenza di altre gemme di questo tipo, le "Gemme dell'Anima Nera" vengono usate per contenere le anime di essere viventi. Per poterne riempire una, dovrai uccidere un essere umano usando un'arma magica su cui è stato usato l'incantesimo "Trappola dell'anima" oppure dovrai usare l'incantesimo direttamente sulla vittima designata.
    • Il tomo magico per preparare l'incantesimo "Trappola dell'anima" può essere acquistato da diversi venditori, inclusi i maghi di corte di Whiterun e Windhelm oppure da uno dei maghi che abitano l'Accademia di Winterhold.[3]
    • Normalmente, potrai acquistare le pergamene relative all'incantesimo "Trappola dell'anima" dalla stessa persona che ti ha venduto il tomo magico. Si tratta di un elemento che può essere utilizzato senza alcuna conoscenza magica.
    • Se possiedi un'arma su cui è già stato usato l'incantesimo "Trappola dell'anima", ma che ora si è esaurito, puoi utilizzare nuovamente tale strumento per ripristinarne le funzioni magiche. Alcune di queste armi possono essere trovate o acquistate esplorando il mondo di Skyrim.
    • Se non hai a disposizione un incantesimo o non vuoi acquistare un'arma, puoi ottenere la "Mazza di Molag Bal" come ricompensa per aver completato la quest "La casa degli orrori". Per avere accesso a questa missione, parla con Tyranus nella città di Markarth.
  5. 5
    Una volta riempita, riporta la "Gemma dell'Anima Nera" a Falion. Ti chiederà di incontrarlo in un luogo dai poteri magici denominato "Cerchio di Evocazione" posto appena fuori dalla città di Morthal.
  6. 6
    Incontra Falion. Il "Cerchio di Evocazione" si trova a nord della città di Morthal. Dovrai incontrare Falion esattamente fra le 5:00 e le 6:00 di mattina, dopodiché il mago darà inizio al rituale di guarigione.
    • Falion non sarà in grado di eseguire il rituale magico senza la tua presenza. Questo significa che non dovrai recarti immediatamente al luogo dell'appuntamento se prima desideri svolgere altre attività.
  7. 7
    Attendi la fine del rituale magico. Falion eseguirà il rituale per guarirti e, dopo un breve dialogo, non sarai più un vampiro.
    Pubblicità

Consigli

  • Se in futuro dovessi contrarre nuovamente il vampirismo, potrai ripetere la missione di Falion per il numero di volte necessario a curarti.
  • Se hai scelto di essere un Argoniano o un Bosmer (elfi dei boschi) sarai naturalmente resistente alle malattie e avrai il 50% di probabilità in meno di contrarre la Sanguinare Vampiris.
  • Puoi usare la pozione per aumentare la resistenza alle malattie (denominata "Cura per le malattie") oppure puoi indossare un equipaggiamento su cui sia stato usato un incantesimo per aumentare la resistenza alle malattie. In questo modo, combattendo contro i vampiri, avrai meno probabilità di contrarre la Sanguinare Vampiris.
  • Puoi curare il vampirismo diventando un lupo mannaro, acquisendo però i vantaggi e gli svantaggi di essere un licantropo. Per dare inizio alla quest che ti trasformerà in un lupo mannaro, dovrai recarti a Whiterun e parlare con le persone affiliate al "Circolo dei compagni".
  • Se Falion dovesse attaccarti perché sei al quarto stadio del vampirismo (in cui manifesti apertamente la tua natura di vampiro), dovrai creare un'apposita pozione per abbassare il suo livello di ostilità nei tuoi confronti. Questa pozione funziona anche con i locandieri.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se sei un vampiro al quarto stadio, potresti non essere in grado di parlare con Falion. Per abbassare il tuo livello di vampirismo, devi nutrirti o bere una pozione a base di sangue.
  • Una volta che avrai debellato il vampirismo dal tuo corpo, non verrai automaticamente assolto da tutti i crimini che hai commesso da vampiro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Entrare nella Dawnguard in Skyrim

Come

Diventare un Vampiro in Skyrim

Come

Creare il Personaggio Perfetto per Te in Skyrim

Come

Installare le Mod in Skyrim

Come

Costruire una Casa in Skyrim

Come

Arrivare a Forgiatura 100 in Skyrim

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 51 227 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 51 227 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità