Come Curare la Licantropia in Skyrim

In questo Articolo:Curare la Licantropia con le Missioni dei CompagniCurare la Licantropia con le Missioni di Dawnguard

Le immense foreste e le distese ghiacciate di Skyrim ospitano molti segreti ben custoditi, tra cui uno dei più noti è senza dubbio il branco clandestino di lupi mannari meglio conosciuto come i Compagni. Entrare a far parte di questo gruppo ti permette di trasformarti in una possente creatura quando cala la notte, ma tale potere ha dei lati negativi e alcuni giocatori preferiscono tornare al proprio stato naturale. Esistono solo due modi per curare la licantropia: il primo è accessibile attraverso le missioni dei Compagni, mentre il secondo è diventare un signore dei vampiri.

1
Curare la Licantropia con le Missioni dei Compagni

  1. 1
    Accetta la missione radiante Purezza. Dopo aver completato la missione "Gloria ai morti", parla con Farkas o Vilkas (puoi trovarli nelle rispettive stanze, nel piano interrato di Jorrvaskr), come faresti normalmente per ricevere un nuovo incarico. Ti sembreranno turbati. Dimostra la tua empatia e chiedi che cosa li preoccupa.
    • Ti riveleranno che vogliono compiere la stessa scelta di Kodiak e curare la propria licantropia. Offri il tuo aiuto.
    • Le missioni radianti sono assegnate da Vilkas o Farkas quando il tuo personaggio chiede ai Compagni se hanno dei lavori disponibili e quasi tutte possono essere ripetute all'infinito per guadagnare soldi ed esperienza. Tuttavia, dopo aver completato l'ultima missione della campagna principale dei Compagni, hai la possibilità di ricevere la missione "Purezza".
  2. 2
    Procurati la testa di una strega di Glenmoril. Se ne hai già raccolta una nella missione precedente, ti verrà chiesto di recarti al Tumulo di Ysgramor (salta al passaggio seguente); in caso contrario, ti sarà offerto aiuto nel trovarne una.
    • Usa il viaggio rapido per raggiungere la Congrega di Glenmoril. Dopo aver completato la missione "Sangue e Onore", la caverna dovrebbe essere accessibile sulla mappa del mondo. La troverai a nordovest di Falkreath.
    • Entra nella congrega e troverai cinque streghe di Glenmoril. Uccidile e raccogli le loro teste dai cadaveri (almeno due, una per te e una per il personaggio che ti ha assegnato la missione).
  3. 3
    Raggiungi il Tumulo di Ysgramor. Recati lì insieme al tuo accompagnatore. Puoi usare il viaggio rapido oppure seguire il simbolo della missione sulla tua bussola. Troverai il luogo che cerchi nella regione più settentrionale di Skyrim; la grande città più vicina è Winterhold, che come stemma ha uno scudo con una corona a tre punte.
    • Per raggiungere il Tumulo di Ysgramor da Winterhold, procedi verso nord, attraversando l'acqua. Il tumulo si trova a destra, sulla riva di una piccola isola.
    • Raggiungere il tumulo da Whiterun richiede un viaggio molto più lungo. Il luogo che cerchi si trova a nordest della città. Dopo essere uscito dalle mura, procedi verso nord e continua in quella direzione. Supererai molte montagne lungo il tragitto, ma non fermarti fino ad aver raggiunto Dawnstar. Dopo Dawnstar, procedi verso nordest, attraverso l'acqua, in modo da raggiungere le sponde dell'isola dove si trova il tumulo.
  4. 4
    Entra nel tumulo. Apri le porte e scendi le scale di pietra. Supera le torce, fino a raggiungere la scala a chiocciola di legno che porta più in profondità.
    • Scendi le scale, che ti condurranno a una grande stanza con una fiamma blu, chiamata la Fiamma dell'Harbinger, che brucia al centro.
  5. 5
    Attiva la fiamma. Avvicinati al fuoco e attivalo con il pulsante che compare sullo schermo.
  6. 6
    Uccidi lo spirito del lupo. Dopo aver attivato la fiamma, un lupo spettrale salterà fuori dall'altare e comincerà ad attaccarti. Sconfiggilo per purificare il personaggio che ti ha dato la missione dalla licantropia.
    • Lo spirito si comporta come i lupi che hai incontrato in superficie; tienilo a distanza lanciando delle palle di fuoco o colpendolo con le frecce.
    • Il lupo non è un nemico particolarmente temibile. La sua caratteristica più pericolosa è la velocità, per questo ti conviene mantenere le distanze. Tuttavia, se preferisci il combattimento corpo a corpo, possono bastare un paio di colpi ben assestati con un martello da guerra pesante per sconfiggerlo.
  7. 7
    Parla con il personaggio che ti ha assegnato la missione (Farkas o Vilkas). Dopo aver sconfitto il lupo, il tuo accompagnatore avvierà una conversazione. Ti chiederà se la missione è finita e spiegherà che adesso si sente un vero guerriero.
    • Dopo aver parlato con lui, la missione sarà completata.
  8. 8
    Curati dalla licantropia. Avvicinati alla fiamma e attivala di nuovo premendo il pulsante che compare sullo schermo. Apparirà una finestra con la scritta "Lancia la testa della strega tra le fiamme per curarti per sempre dalla licantropia"; premi Sì (nota che si tratta di una decisione permanente).
    • Apparirà un altro lupo spettrale, che dovrai sconfiggere. Usa gli stessi metodi descritti in precedenza.
  9. 9
    Una volta sconfitto il lupo, non sarai più un licantropo.

2
Curare la Licantropia con le Missioni di Dawnguard

  1. 1
    Acquista il DLC Dawnguard. Se non hai curato la licantropia nel Tumulo di Ysgramor, il DLC Dawnguard (che puoi acquistare su Steam o comprando il pacchetto di espansione di Skyrim nei negozi di videogiochi) ti dà tre opportunità per liberarti del sangue del lupo.
    • Il DLC Dawnguard è incentrato sullo scontro tra i vampiri e l'organizzazione che dà la caccia a quei mostri; nel corso della storia sarai costretto a scegliere da quale parte schierarti. Se ti alleerai con la prima fazione, sarai trasformato in un signore dei vampiri, una versione molto più potente dei vampiri che puoi incontrare nel gioco.
    • Trasformandoti in un signore dei vampiri sarai curato dalla licantropia, perché è impossibile essere un vampiro e un lupo mannaro allo stesso tempo.
  2. 2
    Accetta il regalo di Lord Harkon. Durante la missione "Linea di sangue", una delle prime del DLC, avrai la possibilità di diventare un signore dei vampiri.
    • Una volta completata la missione "Risveglio", Serana ti chiederà di portarla al Castello Volkihar, che ospita i primi vampiri di Skyrim. Puoi raggiungere il castello via nave: assumi un traghettatore che ti porti lì o prendi la lancia delle acque ghiacciate, in un piccolo molo vicino alla Rocca di Northwatch. Salendo sulla barca arriverai al castello.
    • Sali fino al ponte di pietra che conduce all'imponente castello. I vampiri ti guarderanno con diffidenza, ma ti lasceranno passare dopo aver riconosciuto Serana.
    • Entra nel castello e cerca il padre di Serana. Quando i due saranno riuniti, lui si avvicinerà a te e ti darà un ultimatum: continuare a lavorare con la Dawnguard, negandoti per sempre l'accesso al castello, oppure entrare nei vampiri di Volkihar diventando un signore dei vampiri.
    • Scegli di diventare un signore dei vampiri e Lord Harkon ti spiegherà che sarai purificato dalla licantropia (nota che questa scelta ti rende nemico della Dawnguard, che invierà dei soldati a tenderti delle imboscate).
  3. 3
    Chiedi a Serana di trasformarti in un signore dei vampiri. Se non hai accettato il regalo di Lord Harkon, ti sarà offerta nuovamente la possibilità in seguito, durante la missione "Inseguire reminescenze", la sesta della storia principale di Dawnguard. Durante la missione, tu e Serana dovete recarvi nel Tumulo delle anime, un piano della realtà alterato dove le anime perdute sono condannate a vagare.
    • Il tumulo si trova in una sezione segreta del Castello Volkihar dove Serana ti condurrà. I viventi non possono entrare nel tumulo delle anime, quindi Serana si offrirà di trasformarti in un signore dei vampiri.
    • Scegli l'opzione "Trasformami in un vampiro" e Serana ti morderà, facendoti perdere i sensi. Dopo qualche istante, ti risveglierai come signore dei vampiri e di conseguenza sarai curato dalla licantropia.
    • Se rifiuterai, la tua anima sarà temporaneamente intrappolata in una gemma dell'anima, riducendo notevolmente salute, resistenza e magicka all'interno del tumulo delle anime.
  4. 4
    Diventa un signore dei vampiri dopo aver completato le missioni del DLC Dawnguard. Dopo l'ultima missione del DLC "Sentenza di sangue", avrai la possibilità di chiedere a Serana di trasformarti in un signore dei vampiri quando preferisci.
    • Puoi trovare Serana nell'ingresso del Castello Volkihar. Avvicinati a lei e parlale. Se non sei già diventato un signore dei vampiri, lei si offrirà di trasformarti. Accetta.
    • Dopo essere stato morso, perderai conoscenza. Una volta svegliato, sarai un signore dei vampiri e non più un licantropo.
    • Nota che se convincerai Serana a curarsi dal vampirismo, non sarà più in grado di trasformarti in un signore dei vampiri.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Cure Lycanthropy in Skyrim, Español: curar la licantropía en Skyrim, Português: Curar a Licantropia em Skyrim, Bahasa Indonesia: Menyembuhkan Lycanthropy di Skyrim, Deutsch: In Skyrim Lycanthropie heilen, Nederlands: Lycantropie genezen in Skyrim, Русский: излечиться от ликантропии в игре Скайрим, Français: soigner la lycanthropie dans Skyrim, 中文: 治疗《上古卷轴5:天际》中的狼人形态

Questa pagina è stata letta 4 479 volte.
Hai trovato utile questo articolo?