Come Curare la Pelle Secca in modo Naturale

La pelle secca ha un deficit di umidità e grasso. Per questo motivo necessita una cura intensiva e regolare. Il modo migliore per curarla è quello di scegliere prodotti naturali con ingredienti compatibili per la cura quotidiana della pelle. Se seguirai questi consigli di bellezza sarai sulla strada giusta per ottenere una bella pelle.

Passaggi

  1. 1
    Pulisci la pelle regolarmente (mattina e sera) con un latte detergente delicato o con un gel che contiene olio di jojoba o di avocado. Questi ingredienti naturali hanno delle proprietà molto buone per la pelle e donano una sensazione setosa.
  2. 2
    Applica un tonico delicato e non alcolico usando un batuffolo di cotone, per rinfrescare e idratare la pelle e per rimuovere delicatamente i residui d'acqua. I tonici che contengono derivati naturali di acido ialuronico sono molto buoni grazie al suo effetto idratante.
  3. 3
    Per la cura intensiva usa una crema idratante che contiene un alto livello di liposomi a base vegetale, ceramidi e acido ialuronico. Queste sostanze sono semplicemente fantastiche per curare la pelle secca in modo efficace. Applica la crema dopo la procedura di pulizia e massaggiala delicatamente sulla pelle. Avrai immediatamente una sensazione piacevole!
  4. 4
    Coccola la tua pelle con una crema nutriente che contiene burro di karité e vitamine preziose come la vitamina A e la vitamina B per proteggerla e rivitalizzarla. Se usata quotidianamente con regolarità migliorerà la tua pelle. Oltre a pulire, svolge un'azione tonificante, idratante e nutriente.
  5. 5
    Fai un peeling una volta al mese per prevenire le irritazioni. I migliori sono quelli delicati che non contengono particelle abrasive. Strofinalo delicatamente e risciacqualo con acqua tiepida. Non dimenticare di idratare la pelle quando hai finito.
  6. 6
    Fai una maschera all'aloe vera. Dopo aver pulito la pelle, applica la maschera sul viso e lasciala riposare per circa 15 minuti. Puoi farla una o due volta alla settimana. L'aloe vera è lenitiva, idratante e ideale per trattare la pelle secca. Se ti piace, puoi massaggiare la maschera con delicatezza prima di risciacquarla. Otterrai una pelle morbida e lucente.
  7. 7
    Usa delle fiale. Le fiale sono un assoluto segreto di bellezza. Contengono principi attivi altamente concentrati e sono una delle cose più importanti per la cura delle pelle secca. Puoi usarle sia come una cura che come una parte dei tuoi trattamenti quotidiani. Basta applicare il contenuto di una fiala sul viso ed effettuare un leggero massaggio fino alla completa stesura. Le migliori fiale per la pelle secca sono quelle che contengono olio di oenothera o olio di jojoba.
  8. 8
    Evita l'uso di prodotti che contengono olio minerale, coloranti, conservanti e profumi per evitare allergie. Se tieni presenti questi aspetti, ti accorgerai presto di un miglioramento della tua pelle.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Treat Dry Skin Naturally, Español: tratar la piel seca de manera natural, Русский: ухаживать за сухой кожей естественным путем, Français: traiter naturellement la peau sèche

Questa pagina è stata letta 1 073 volte.
Hai trovato utile questo articolo?