Come Curare le Labbra Irritate

Durante i freddi mesi invernali, avere le labbra secche ed irritate è un problema piuttosto comune. Curarle è possibile, basterà dedicar loro del tempo ed un po' di attenzione. Scopri come fare.

Passaggi

  1. 1
    Getta tutti quei prodotti a base di petrolati. Nonostante le loro promesse non si stanno prendendo cura del tessuto delle tue labbra. La tua pelle, inoltre, ha bisogno di respirare.
  2. 2
    Investi in un balsamo per le labbra di qualità, a base di ingredienti naturali, come ad esempio la cera d'api o gli oli di origine vegetale. Se tra gli ingredienti dovesse apparire il miele, meglio ancora, il miele è noto per la sua capacità di estrarre umidità dall'aria. Mentre stai acquistando i prodotti per le tue labbra, balsamo, crema o burro cacao, controlla con attenzione la lista degli ingredienti e vai alla ricerca di quelle sostanze che possono prendersi cura delle tue labbra.
  3. 3
    Applica spesso il tuo nuovo prodotto per le labbra.
  4. 4
    Quando le temperature si fanno rigide, proteggiti sempre il viso con una sciarpa. Abitualmente isoli e proteggi le altre parti del corpo dal freddo, perché non fare altrettanto con il viso?
  5. 5
    In poco tempo le cellule morte verranno eliminate dalle tue labbra e la tua bocca sarà di nuovo in piena salute!
  6. 6
    Scegli un unguento idratante. (Più è spesso, meglio è.) Quotidianamente e prima di andare a dormire, lavati i denti ed applicalo sulle labbra strofinandolo per permetterne il completo assorbimento. Distribuiscilo anche intorno al profilo delle labbra. Dopodiché, prendine una nuova quantità e crea uno strato di spesso unguento sulle labbra. Lascialo agire per tutta la notte, l'unguento verrà assorbito e si asciugherà, rendendo le tue labbra lisce, morbide e perfette.
  7. 7
    Usa del "ghee", o del burro completamente ammorbidito, ed applicalo sulle labbra per renderle più sane e luminose.

Consigli

  • Bevi molta acqua per avere la pelle sempre ben idratata. Anche l'intero incarnato del tuo viso ne trarrà grandi benefici.
  • Se sei vittima di un brutto raffreddore che ha reso le tue labbra infiammate, cerca sollievo applicando un cubetto di ghiaccio.
  • Mentre dormi umidifica la tua stanza con un umidificatore.
  • Rimuovi le cellule morte strofinando le tue labbra con le setole del tuo spazzolino da denti, assicurati di essere delicato!
  • Se nessuno di questi metodi dovesse avere successo, consulta un dermatologo.
  • Dopo esserti fatto la doccia e lavato i denti, potrai facilmente rimuovere le cellule morte semplicemente strofinandole con un panno morbido e caldo.
  • Ricordati di indossare la sciarpa che la nonna ti ha creato con tanto affetto!
  • Non cercare di rimuovere le pellicine dalle labbra screpolate semplicemente tirandole, non faresti che peggiorare la situazione creandone di nuove.
  • Prima di andare a dormire, combina del latte caldo e del sale in una piccola ciotola ed applica la miscela sulla pelle del viso. Usando questo metodo con costanza per circa un mese potrai vedere la tua pelle trasformarsi diventando più brillante ed idratata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura del proprio Aspetto

In altre lingue:

Español: curar los labios resecos, Français: soigner des lèvres gercées, Русский: вылечить обветренные губы, Deutsch: Wunde Lippen heilen, Bahasa Indonesia: Menyembuhkan Luka di Bibir, Nederlands: Pijnlijke lippen genezen, العربية: علاج التهاب الشفاه, ไทย: บำรุงริมฝีปากแห้งแตก, Tiếng Việt: Chữa lở môi, 中文: 治疗肿痛的嘴唇, 日本語: 荒れた唇を治す

Questa pagina è stata letta 9 537 volte.
Hai trovato utile questo articolo?