Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 68 771 volte
Anche se di solito è un evento sfortunato, danneggiare un file a volte può essere utile. Per esempio, devi consegnare oggi un documento, ma non ce l'hai ancora pronto. Una soluzione è quella di inviare un documento danneggiato, sostenendo però che è completo. Il destinatario non riuscirà ad aprirlo, ma il colpevole sembrerà il computer, non te!
Passaggi
-
1Crea un documento da danneggiare. Per esempio, se devi fare un lavoro di 20 pagine, ma ne hai completate solo 3 fino ad adesso, riempi le altre 17 in qualche maniera. Ricordati che il documento finale sarà impossibile da aprire, quindi puoi scrivere cose senza senso o copiare ed incollare lo stesso paragrafo più e più volte. Facendo così, sembrerà che il documento abbia una grandezza credibile.
-
2Vai su http://corrupt-a-file.net/
-
3Nel formulario, seleziona il documento da danneggiare nel tuo disco fisso.
-
4Clicca sul pulsante "Corrupt file".
-
5Nella pagina successiva, clicca sul link "Download".
-
6Per provare, apri il documento che hai appena scaricato. Il software che dovrebbe aprirlo (ad esempio Word, PDF reader...) ti dovrebbe ora dire che il file è danneggiato.
-
7Il file danneggiato è pronto per essere inviato per email, copiato su un dispositivo USB, ecc.Pubblicità
Avvertenze
- Ricordati che inviare un file danneggiato sostenendo che a te funzionava è disonesto. Anche se una volta nella vita questo trucchetto potrebbe esserti utile, non farlo per troppe volte!