Scarica PDF Scarica PDF

Puoi imparare a risvegliare e guarire la tua anima per accedere ai tuoi poteri interiori dimenticati. I poteri dell'anima sono passione, creatività, intuizione e connessione con il divino. Qualsiasi sia il tuo sentiero spirituale o religioso puoi imparare ad accedere al potere della tua anima per apportare una maggiore felicità nella tua vita.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi la vera natura della tua anima. Per natura l'anima è femminile e lo spirito è maschile. Dall'unione di anima e spirito nasce la totalità. Poiché viviamo in un mondo di sciovinismo neghiamo la coscienza dell'anima (femminile) ed eleviamo la virilità, creando uno squilibrio nelle nostre vite. Realizza la natura femminile della tua anima e accorgiti della sua sofferenza causata dalla repressione dell'energia femminile.
  2. 2
    La tua energia femminile è 1) immaginazione 2) passione e desiderio 3) emozioni e 4) creatività. Similmente, la tua energia maschile è 1) forza di volontà 2) azione e motivazione 3) intelletto 4) produttività. Valorizzando e supportando la tua energia femminile alimenti e curi anche la tua anima. Esplora i componenti della tua energia femminile, impara e scopri i poteri di immaginazione, creatività, passione ed emozioni. Quando trascorri il tempo sviluppando queste qualità alimenti e rafforzi anche la tua anima.
  3. 3
    Intensifica la tua connessione con il divino. Ridefinisci la tua spiritualità e introducila in qualsiasi sia la religione da te praticata. La spiritualità e la tua relazione personale e privata con Dio. Chiunque ha una relazione con Dio, anche la persona più atea. Pur trattandosi di una relazione disfunzionale, si tratta comunque di una relazione. La stessa cosa accade per la mente. Ogni essere umano ha una relazione con la propria mente, molto sviluppata o notevolmente carente, ma pur sempre esistente. Tutti siamo spirituale, e attraverso la nostra anima ci connettiamo al divino. Intensifica la tua connessione con il divino, qualsiasi sia il nome con cui ti rivolgi a lui ti aiuterà a guarire la tua anima.
  4. 4
    Esplora passione e piacere. Abbiamo imparato a sostituire le nostre passioni con obblighi e doveri. La maggior parte delle persone ha deciso di non avere tempo da dedicare all'esplorazione dei propri piaceri e passioni, e le loro anime sono affamate. Quotidianamente, prenditi il tempo di fare qualcosa che ti appassiona o che ti crea piacere. Se ancora non conosci le tue passioni, inizia ad esplorare le diverse possibilità e fai una lista dei 5 modi migliori per apportare piacere nella tua vita.
  5. 5
    Guardati dentro e sperimenta la meditazione rilassata. Quando ti rilassi la tua mente si quieta ed ascolta la voce dell'intuizione. Se non hai mai meditato prima d'ora, non preoccuparti, non ci vorrà molto tempo per imparare. Il modo più semplice è ricorrere ad un CD con una meditazione guidata. Esegui una ricerca nel web ed individua un buon CD che possa aiutarti non solo a rilassarti, ma anche a guarire la tua connessione con la tua anima. Quando ti rilassi e volgi il tuo sguardo dentro te stesso, puoi accedere all'amorevole compassione della tua anime. Un consiglio: scegli un insegnante la cui voce sia piacevole e rilassante.
  6. 6
    Immergiti nei tuoi sentimenti. Le tue emozioni ti connettono con la tua anima. Tieni un diario ed esprimi le emozioni represse rimaste a lungo chiuse dentro di te. Quello che giace sotto i tuoi sentimenti repressi sono la tua creatività, passione, intuizione ed immaginazione. Sarà come portare alla luce dei tesori nascosti. Il prezzo che dovrai pagare è la tua volontà di sentire ed esprimere quelle disagevoli emozioni di rabbia, dolore, delusione e paura. Nel farlo, creerai uno spazio più gradevole in cui la tua anima potrà dimorare.
  7. 7
    Ogni mattina, chiedi a te stesso; "Cosa posso fare oggi per essere di aiuto a qualcuno?" "Come posso servire il prossimo?" "Come posso sollevare il loro spirito?" Quando offri il tuo aiuto ed il tuo amore incondizionati alimenti e curi la tua propria anima. Essere gentile, amorevole e di sostegno per gli altri sarà la sua ricompensa.
    Pubblicità

Consigli

  • Prega ed intensifica la tua connessione con il divino.
  • Tieni un diario e descrivi le tue passioni ed i tuoi sogni.
  • Esprimi quotidianamente i tuoi sentimenti, nel tuo diario o parlando con un amico fidato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Qual è il Significato del Numero Angelico 1111Qual è il significato del numero angelico 1111? La guida completa all'interpretazione
Qual è il Significato del Numero Angelico 444Qual è il significato del numero angelico 444? La guida completa all'interpretazione
Trovare il Mio Numero degli AngeliCome trovare il mio numero degli angeli
Dimenticare Volontariamente le CoseDimenticare Volontariamente le Cose
Disporre le Carte dei TarocchiDisporre le Carte dei Tarocchi
Contattare il Tuo Angelo CustodeContattare il Tuo Angelo Custode
Chiedere Qualcosa a Dio (Cristianesimo)Chiedere Qualcosa a Dio (Cristianesimo)
Eseguire il Rituale della Luna NuovaEseguire il Rituale della Luna Nuova
Qual è il Significato del Numero Angelico 555Qual è il significato del numero angelico 555? Guida completa all'interpretazione
Imparare il Wing ChunImparare il Wing Chun
Parlare con DioParlare con Dio
Costruire una Bacchetta Magica
Iniziare un CultoIniziare un Culto
Smettere di Essere SfortunatiSmettere di Essere Sfortunati
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Kari Samuels
Co-redatto da:
Esperta di Counseling Intuitivo e Happiness Coach
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Kari Samuels, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile. Questo articolo è stato visualizzato 19 213 volte
Questa pagina è stata letta 19 213 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità