Come Dare Più Gusto al Tè

Se ritieni che il tuo tè sia blando e noioso, devi acquistarne uno migliore o prolungare il tempo di infusione al fine di incrementarne il gusto. Non c'è niente di peggio che un tè che sa solo di acqua calda. Dopo tutto, è l'infusione di erbe e sapori esotici che tanto apprezziamo.

Passaggi

  1. 1
    Acquista un tè di buona qualità. Il tè in foglie, anziché in bustina, crea un'infusione migliore, poiché l'acqua scorre più facilmente intorno al tè quando non è contenuto in una bustina. Ecco una lista di diverse classificazioni di tè, e delle sue qualità. Orange Pekoe: classificazione media, foglie rotte. Le foglie sono rotte in pezzi piuttosto grandi, cresce in Sri Lanka e nel Sud dell'India. Flowery Orange Pekoe: simile all'Orange Pekoe, ma coltivato in altre regioni. Golden Flowery Orange Pekoe: tè di alta qualità ottenuto dalle gemme apicali delle giovani foglie. Fine Quality Golden Flowery Orange Pekoe: tra i tè Orange Pekoe è quello di qualità più pregiata.
  2. 2
    Scalda un litro d'acqua pura, portalo a bollore in una pentola o in un bollitore di qualità. È preferibile usare dell'acqua priva di cloro o altre sostanze chimiche, e a basso contenuto di minerali, per non alterare il gusto del tè.
  3. 3
    Inserisci le foglie di tè in un contenitore adatto, vetro ecologico (senza piombo) o ceramica sono una buona scelta, e versaci sopra l'acqua bollente. La quantità di foglie viaria in base all'intensità di gusto desiderata, come base da cui partire considera circa 4 cucchiai di tè ogni litro d'acqua.
  4. 4
    Aggiungi il dolcificante preferito. (Miele e zucchero grezzo di canna crudo sono eccellenti).
  5. 5
    Consenti l'infusione. Il tempo raccomandato è di 4 - 7 minuti per il tè nero e 3-5 minuti per il tè verde.
  6. 6
    Filtra le foglie, se lo desideri, altrimenti lasciale sul fondo del contenitore di infusione e versa la bevanda nelle tazze con attenzione. Gusta il tuo tè!

Consigli

  • Se lo desideri, strizza le foglie o la bustina di tè per rendere l'infusione amara a causa dei tannini rilasciati.
  • Miscelare e abbinare tè diversi può essere divertente. I tè alla vaniglia sono abbinabili alla maggior parte dei sapori. Puoi anche giocare con il gusto della cannella in stecca e di differenti varietà di menta (per esempio la Mentha suaveolens). Oppure sostituisci semplicemente il tuo tè classico con uno aromatizzato.
  • Sebbene usare le bustine di tè sia più semplice e ordinato, devi sapere che normalmente contengono le foglie rotte delle varietà più economiche, dalle quali molti degli oli essenziali che danno gusto al tè sono evaporati.
  • Poiché l'intensità del tè è variabile, è consigliabile prendere nota della varietà e della quantità usata per regolarle a tuo gusto.

Avvertenze

  • Non bollire mai le foglie di tè nell'acqua. Non ne incrementerai il sapore. Aggiungile solo a bollore interrotto (attendi un minuto o due perché l'acqua si raffreddi leggermente nel caso del tè verde) e lasciale in infusione per 3-5 minuti per il tè verde e 4-7 minuti per il tè nero. Il tè in bustina deve essere lasciato in infusione per un tempo più breve (1-3 minuti per il tè verde e 3-5 minuti per il tè nero).

Cose che ti Serviranno

  • Acqua pura filtrata
  • Bollitore o pentola di qualità
  • Dolcificante a piacere (opzionale)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Drinks

In altre lingue:

English: Make Tea With More Flavor, Español: hacer té con más sabor, Русский: приготовить чай с более насыщенным вкусом и ароматом

Questa pagina è stata letta 1 913 volte.
Hai trovato utile questo articolo?