wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 7 049 volte
"Spin" è una parola inglese che significa "rotazione". Dare spin a una pallina da golf significa colpirla in modo che ruoti mentre viaggia. Dare backspin significa colpirla in modo che ruoti nel senso opposto alla direzione del suo stesso moto, mentre dare spin significa colpirla in modo che ruoti nella stessa direzione del suo moto. Usando la tecnica del backspin la pallina da golf viaggerà lungo una traiettoria con un arco più ampio e percorrerà una distanza maggiore. Inoltre, colpendo la pallina in questo modo è più probabile che si fermi una volta raggiunto il terreno, invece che rotolare in avanti. Per imparare come dare backspin a una pallina da golf, continua a leggere questa guida.
Passaggi
-
1Valuta il tappeto erboso. Assicurati di giocare su erba molto corta: l'erba lunga impedisce alla pallina di acquisire spin.
-
2Scegli una pallina da golf morbida: è più difficile dare spin a una pallina dura.
-
3Scegli il bastone.
- Utilizza un bastone con loft elevato; se lo hai, usa un lob wedge o un sand wedge: l'altezza della traiettoria della pallina aumenta all'aumentare del loft del bastone.
- Assicurati che la testa del bastone non sia rovinata o sporca: scegli un altro wedge oppure consulta uno specialista per la manutenzione, se la testa è troppo rovinata.
-
4
-
5Colpisci la pallina.
- Porta il bastone dietro di te, in modo che sia ben verticale e in alto.
- Colpisci la pallina posteriormente e in basso, senza toccare il terreno.
- Fai in modo che la testa della mazza lasci una traccia lunga e superficiale nel terreno durante il suo percorso.
- Accompagna il movimento. Mantieni la vita ferma mentre accompagni il movimento di swing con il tronco.
Pubblicità
Consigli
- Il numero di loft di un bastone indica l'angolo tra la testa e l'asta del bastone. Più è alto il numero, maggiore è l'angolo tra la testa e l'asta. Per capire cos'è il loft, immagina una linea verticale perpendicolare al terreno: quando il bastone da golf è allineato con questa linea immaginaria, la testa sporge allontanandosi da quella stessa linea. Il loft del bastone è l'angolo tra la linea perpendicolare e la testa del bastone.
- Si può colpire una pallina da golf anche imprimendole uno spin laterale. Tuttavia, i golfisti in genere cercano di evitare di dare uno spin laterale perché imprimerebbe alla pallina da golf una traiettoria curva, che si allontana dall'obiettivo.
- Colpendo una pallina da golf bisognerebbe ambire a formare una traiettoria con angolo di 45 gradi. Questo è l'angolo a cui la distanza percorsa della pallina, a parità di altre condizioni, sarà maggiore.
Cose che ti Serviranno
- Mazza da golf con loft elevato
- Pallina da golf morbida