Come Dare al Latte in Polvere lo Stesso Gusto del Latte Fresco

In questo Articolo:Miscelare Latte a Lunga Conservazione e Latte in Polvere

Anche se la bontà del latte in polvere non potrà mai raggiungere completamente quella del latte fresco, sono molti gli accorgimenti che puoi prendere per migliorarne il sapore. Leggi la guida e segui i consigli e i suggerimenti relativi all'uso del latte in polvere.

Passaggi

  1. 1
    Procurati del latte in polvere di qualità ed impara ad usarlo nel modo corretto. Conservalo in un contenitore ermetico e riponilo nel congelatore per mantenerlo fresco a lungo.
  2. 2
    La notte precedente all'uso, miscela il latte in polvere. Riponilo nel frigorifero e lascialo raffreddare per tutta la notte. Il latte in polvere ricostituito ha sempre un sapore migliore dopo essere stato raffreddato per tutta una notte.
  3. 3
    Prepara la miscela di latte usando dell'acqua ghiacciata. Puoi berla immediatamente, ma è meglio raffreddarla in frigorifero per tutta la notte.
  4. 4
    Miscela latte fresco e in polvere in parti uguali. Aumenta gradualmente la quantità di latte in polvere per poi sostituire completamente quello fresco.
  5. 5
    Ogni qualvolta sia possibile, usa il latte in polvere intero. Il marchio Nido vende latte in polvere intero in tutto il mondo. Anche il sito Amazon.com vende il latte in polvere del marchio Nido.
  6. 6
    Miscela il latte in polvere ricostituito con uno sciroppo al cioccolato fatto in casa. I bambini ne andranno pazzi.
  7. 7
    Crea i tuoi smoothie alla frutta usando il latte in polvere.
  8. 8
    Aggiungi qualche goccia di vaniglia al latte in polvere. Mettilo in frigorifero per tutta la notte e bevilo il mattino seguente.
  9. 9
    Aggiungi lo zucchero al tuo latte in polvere. Come suggerito nel passaggio precedente, mettilo in frigorifero per tutta la notte e bevilo il mattino seguente.

Miscelare Latte a Lunga Conservazione e Latte in Polvere

Questo metodo produce un latte dalla consistenza e dal sapore meno "acquosi". Combina il latte in polvere con il latte a lunga conservazione per ottenere una miscela gustosa ma pur sempre economica.

  1. 1
    Miscela 240 ml di latte a lunga conservazione con 40 g di latte in polvere. Mescola fino al completo dissolvimento.
  2. 2
    Versa il latte in un contenitore ermetico e conservalo in frigorifero fino al momento dell'uso. Il freddo ne migliorerà il sapore.
    • Il latte a lunga conservazione subisce un trattamento ad alta temperatura e può essere conservato a temperatura ambiente fino al momento dell'apertura.

Consigli

  • Cerca nei negozi il latticello in polvere, potrai usarlo nelle tue ricette e per preparare i tuoi prodotti da forno.
  • Nei prodotti da forno puoi sostituire il latte fresco con quello in polvere, dopo la cottura nessuno se ne accorgerà.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Latticini

In altre lingue:

English: Make Dry Milk Taste Like Fresh Milk, Español: hacer que la leche en polvo sepa como la leche fresca, Português: Fazer Leite em Pó Ficar Parecido com Leite Fresco, Русский: сухому молоку придать вкус свежего, Français: donner un gout de lait frais au lait en poudre, Bahasa Indonesia: Membuat Susu Bubuk Terasa Seperti Susu Segar, Deutsch: Trockenmilch schmecken lassen wie Frischmilch, العربية: جعل مذاق الحليب المجفف يشبه الحليب الطازج

Questa pagina è stata letta 2 036 volte.
Hai trovato utile questo articolo?