X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 5 938 volte
Se hai appena adottato un gatto e non hai la minima idea di come dargli da mangiare nel modo più corretto, prosegui nella lettura di questa guida.
Passaggi
-
1Prova l'intera gamma di cibo per gatti, sono disponibili molteplici sapori, ed osserva le reazioni del tuo gatto per scoprire quale sia quello che preferisce.
-
2Stabilisci degli orari per i suoi pasti. Se vuoi nutrire il tuo gatto due volte al giorno, per esempio alle 8 del mattino e alle 7 della sera, abitualo a rispettare gli orari stabiliti, per evitare che ti disturbi tra un pasto e l'altro.
-
3Ogni giorno, metti a sua disposizione: acqua (vitale, in caso contrario il gatto cercherà l'acqua in bagno o all'esterno e potrebbe ammalarsi), cibo a base di carne (per conferire al tuo animale proteine ed energia), e biscotti per gatti (una delizia con cui coccolarlo, sostituibile con pollo o formaggio, se il tuo gatto ama il formaggio), pur cercando di non essere troppo indulgente con i vizi.
-
4Procurati gli strumenti essenziali, una ciotola per l'acqua ed una per il cibo, non avrai bisogno d'altro. Se desideri alimentare il tuo gatto anche con del cibo umido, fallo in una ciotola separata. Chiedi consiglio in un negozio di alimenti per animali o al tuo veterinario e scopri quali siano i prodotti più sani per il tuo animale.Pubblicità
Consigli
- Se noti che il tuo gatto mangia l'erba, non preoccuparti, è il suo modo per pulirsi internamente.
- Non forzare mai il tuo gatto a mangiare qualcosa che non desidera.
- Una volta alla settimana, lava le ciotole del tuo animale, e giornalmente elimina il cibo umido o secco che non vuole mangiare.
- Assicurati che la ciotola dell'acqua sia sempre a sua disposizione, e che l'acqua sia fresca e pulita.
Pubblicità
Avvertenze
- Non nutrire il tuo gatto con prosciutto o carne di maiale, potrebbe sviluppare batteri intestinali in grado di farlo ammalare o perfino morire.
- Dopo aver ingerito l'erba il gatto potrebbe vomitare, non preoccuparti, è il suo modo per eseguire un'efficace pulizia dello stomaco.
- Non viziare il tuo gatto in modo eccessivo, troppi biscotti o delizie lo faranno ingrassare, inoltre sarà incline a rinunciare al suo normale e nutriente pasto quotidiano.
- Non forzarlo, sii paziente.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Español:alimentar gatos
中文:养猫
Русский:кормить кошек
Bahasa Indonesia:Memberi Makan Kucing
Tiếng Việt:Cho Mèo ăn
العربية:تغذية القطط
Questa pagina è stata letta 5 938 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità