Come Dare il Bacio della Buona Notte

Il bacio della buona notte è il momento più romantico e più emozionante di un appuntamento. Se senti che tra di voi c’è attrazione, e siete stati bene insieme, al concludersi della serata inizierai a chiederti se e quando dare il bacio della buona notte. Qual è il momento giusto? Quando è meglio aspettare? Continua a leggere e scopri come farlo.

Passaggi

  1. 1
    Dopo essere usciti insieme, quando state per salutarvi, cerca di avvicinarti un po’ alla persona che ti piace. Non è detto che così facendo tu riesca a capire se il partner è pronto, ma almeno aumenterai le possibilità di poter baciare se l’occasione dovesse presentarsi.
  2. 2
    Valuta la reazione del tuo partner. Non potrai prenderti troppo tempo per analizzare la situazione perché il momento giusto per il bacio passa molto in fretta. Se per esempio hai riaccompagnato la ragazza a casa, e lei non ti fa avvicinare alla porta, attraverso quella distanza può comunicarti che non è pronta per baciarti. Se il partner prepara subito le chiavi di casa potrebbe non essere un segnale incoraggiante, osserva anche se tiene le labbra serrate o se rifiuta di cercare il tutto sguardo, se lo fa forse non vuole un bacio. Per sapere come comportarti in quel momento cerca di interpretare il suo linguaggio del corpo per evitare un rifiuto imbarazzante. Fai il passo solo se senti che la situazione è favorevole.
  3. 3
    Crea il “momento”. Ricordati che non hai molto tempo a disposizione per agire, il momento giusto per il bacio è un attimo che si esaurisce in fretta, e con esso la tua occasione di farcela. Cerca di creare una “pausa imbarazzante” nella conversazione. Degli studi hanno provato quanto le persone siano a disagio nel gestire improvvisi silenzi. Quando ciò avviene riempi l’attimo con un sorriso e preparati a fare la tua mossa.
  4. 4
    Guarda negli occhi il tuo partner. Se continua a ricambiare il tuo sguardo potrebbe essere un invito a fare la prima mossa. Se ti sta guardando ma distoglie lo sguardo ancora prima che tu possa fare qualcosa, consideralo come un gesto dovuto alla tensione e cerca di creare un altro momento se non è troppo tardi.
  5. 5
    Avvicinati per baciare. Non esagerare, soprattutto se è la prima volta che baci quella persona. Cerca di non baciare con la lingua e non fare movimenti particolari. Avvicinarti il più possibile con il volto, piegati fino a raggiungi le sue labbra e sorprendi il tuo partner con un bacio! Se vuoi puoi appoggiare la tua mano sul suo collo.
    • Se il tuo partner si mostra entusiasta, allora potresti aumentare l’intensità e il coinvolgimento del bacio, ma prendi questa decisione solo se senti che ti sta chiaramente incoraggiando. Se hai dei dubbi è meglio non esagerare, e lasciare la persona ad attendere il prossimo incontro e fantasticare su qualcosa di più, piuttosto che baciare con estrema passione ma poi accorgersi che il partner non ne è sicuro, o magari si è già pentito.
    • Molto più imbarazzante sarà se si scansa e tira indietro le sue labbra. Ma non preoccuparti, se dovesse succedere chiedi velocemente scusa, sorridi o ridici su, e lascia la scena a testa alta.
  6. 6
    Continua a baciare se capisci che al tuo partner fa piacere. A questo punto potrebbe invitarti a entrare a casa, ma è solo una possibilità, quindi non sperarci troppo.

Consigli

  • Dopo il bacio non dire subito “ti amo”, a meno che tu non sia sicuro di pensarlo. Non dire niente di cui non sei veramente convinto, lascia parlare solo il tuo bacio.
  • Quando stai per andartene, voltati indietro almeno una volta per ricercare il suo sguardo, magari ti sta guardando ancora mentre te ne vai.
  • Se capisci che quella persona esita ad entrare a casa vuol dire che aspetta il tuo bacio. Non esitare.
  • Se ti accorgi che cerca di allontanarsi, o se ti dice chiaramente “No” allora non forzare le cose. Chiedile se vuole baciarti, se non ti lascia farlo, o se ti dice che vuole pensarci, allora saluta semplicemente con un “buona notte” e lascia la scena, forse pensa che è ancora troppo presto. Non costringere nessuno a baciarti se non vuole.
  • Pronuncia frasi come “Questa sera è stata meravigliosa”, oppure “Spero che potremo uscire ancora insieme”. Mostrati interessato e fagli capire che è una persona speciale.
  • Se vuoi essere veramente tenero con una ragazza potresti baciarle anche la mano o la fronte. Fai attenzione però al bacio sulla fronte, ad alcune donne potrebbe non piacere perché poco seducente e più simile a un gesto d’affetto padre/figlia o nonno/nipote.


Avvertenze

  • Cerca di non baciare per la prima volta il tuo partner di fronte agli amici, sia tuoi che suoi. Deve essere un momento intimo e solo tra voi due, scegli un momento in cui siete soli.
  • Se il tuo partner guarda dall’altra parte non afferrare il suo volto con le mani perché si giri e possa baciarti. E’ un gesto invadente e tutt’altro che romantico.
  • Non metterti a baciare tutti, in qualsiasi situazione. Se il tuo comportamento è troppo aggressivo potresti venire accusato di molestie.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Kiss Goodnight, Español: dar un beso al finalizar una cita, Русский: поцеловать партнера в конце свидания, Deutsch: Einen Gutenachtkuss geben, Français: donner un baiser pour souhaiter bonne nuit, Bahasa Indonesia: Memberikan Ciuman di Akhir Kencan

Questa pagina è stata letta 7 840 volte.
Hai trovato utile questo articolo?