Come Dare il Primo Bacio

2 Metodi:RagazzeRagazzi

Sei pronto a baciare – o essere baciato? C'è una persona speciale che ti piacerebbe baciare? Se non hai ancora sperimentato il tuo primo bacio, può sembrarti un'impresa spaventosa. Per gli scopi di questo articolo, immagineremo di essere tutti eterosessuali, ma applica i consigli come preferisci!

1
Ragazze

  1. 1
    Renditi "baciabile". Questi consigli ti aiuteranno a sentirti più sicura e a lanciare discreti indizi che sei pronta a essere baciata.
    • Porta del rossetto o del burrocacao. Evita del lucidalabbra appiccicoso.
    • Tieni l'alito fresco. Metti in bocca una mentina invece di una gomma da masticare alla menta, perché altrimenti dovresti trovare un modo di sputarla.
    • Preoccupati di avere un buon profumo. Prima di incontrare il tuo ragazzo, fai una doccia e usa una crema idratante profumata o alcune gocce di profumo.
  2. 2
    Sporgiti in avanti e incrocia il suo sguardo. Appoggia la testa sulla sua spalla come se dovessi addormentarti. Guarda in alto verso di lui; se ti avvolge col suo braccio per avvicinarti, inizia il bacio. Se non lo fa, o se non sembra avere le tue stesse intenzioni, potrebbe non essere ancora pronto. Rilassati per adesso.
  3. 3
    Fagli capire che vuoi un bacio. Esistono alcune cose che puoi fare per comunicare l'idea che vuoi che ti baci. Prova questi metodi:
    • Guarda le sue labbra. Guarda verso il basso con gli occhi a mezz'asta, poi lentamente alza lo sguardo verso di lui e sorridi.
    • Sporgiti per avvolgergli le tue braccia intorno al collo, o gioca delicatamente con i capelli dietro la sua testa. Questo gli farà capire che sei pronta a un contatto più intimo e personale.
    • Avvicina lentamente il tuo viso al suo. Avvicinarsi comunicherà che sei pronta per più contatto.
  4. 4
    Considera se prendere il controllo della situazione. Alcuni ragazzi sono molto timidi, e anche chi non lo è, può essere preoccupato di toccarti in modo inappropriato. Prova a baciarlo delicatamente sulla guancia per mostrargli che non hai problemi con il contatto. I ragazzi hanno una brutta fama da pervertiti, ma molti sono preoccupati dall'osare troppo.
  5. 5
    Invitalo a baciarti. Proprio così, alcuni ragazzi hanno veramente bisogno di un invito scritto. Se hai provato a mostrargli che sei pronta, e lui sembra interessato, ma non sei riuscita a farti baciare, di’ qualcosa come "Non potremmo baciarci, adesso?". Se non ti bacia neppure in questo caso, non lo farà più.
  6. 6
    Sii delicata, in principio. Non usare la lingua, i denti o forti abbracci nei primi baci. Tieni invece le labbra morbide e leggermente aperte, ed evita di arricciarle.

2
Ragazzi

  1. 1
    Sii sicuro di te. Ce la puoi fare! Perciò comportati di conseguenza. Non ciondolare, non chiuderti, non borbottare e non evitare il suo sguardo. Mostrale invece che sei a tuo agio con te stesso e che anche lei può sentirsi al sicuro. Incontra il suo sguardo, parla chiaramente, e comportati in generale come se fossi sicuro di te.
  2. 2
    Cura il tuo aspetto e renditi "baciabile". Se appari al tuo meglio, dovrai lavorare molto meno duramente per convincerla che meriti un bacio.
    • Raditi. O non farlo. La maggior parte delle ragazze preferisce i ragazzi con il viso liscio, ma alcune preferiscono la barba. Impara a capire cosa le piace.
    • Tieni a portata di mano delle mentine. Mettine una bocca quando senti che il tuo alito peggiora.
    • Cerca di essere il più pulito possibile. Fai una doccia, indossa dei vestiti puliti e metti del deodorante e una goccia (che sia una) di colonia.
  3. 3
    Rispetta la sua privacy. La maggior parte delle ragazze non vorranno baciarti di fronte ad altre persone, soprattutto se si tratta del loro primo bacio. Trova il momento giusto in cui possiate essere soli. La privacy è fondamentale.
  4. 4
    Cerca i segnali. Osserva attentamente, perché in alcuni casi i segnali possono essere confusi: potrebbe flirtare con te, e poi darti uno schiaffo. Potrebbe trattarsi solo di capricci, o potrebbe davvero essere combattuta.
    • Fatti queste domande: tu e la tua ragazza passate dei momenti affettuosi, intimi e piacevoli? Ha flirtato con te con il suo linguaggio del corpo? Si è leccata le labbra, o si è morsa il labbro inferiore mentre ti guardava? Trova spesso delle scuse per toccarti? Se hai notato tutte queste cose, preparati al bacio!
  5. 5
    Incontra il suo sguardo. Se si sente a proprio agio e non distoglie lo sguardo, è pronta. Guardala negli occhi quando le parli, quando lei ti parla, e nei momenti di silenzio.
  6. 6
    Rompi la barriera del tocco. Iniziare con piccoli contatti fisici le farà sapere che cosa accadrà e le darà l'opportunità di ritrarsi, se non si sente a proprio agio. Prova questi consigli se non sai cosa fare:
    • Metti il braccio intorno alle sue spalle.
    • Tienile la mano.
    • Scostale i capelli dal viso.
  7. 7
    Avvicinala lentamente. Avvolgi una o due braccia intorno alla sua vita, e portala delicatamente verso di te. Se è interessata, capirà il messaggio e si avvicinerà; se la senti resistere però, fermati.
    • Non schiacciarla contro di te e non sfregare il pube contro di lei.
    • Non usare un primo bacio come scusa per palpare, tastare o prendere troppa confidenza. Comportati da gentiluomo.
  8. 8
    Inizia il bacio. Quando è vicina e sei sicuro che vuole essere baciata, è il momento di fare l'ultimo passo!
    • Guardala negli occhi. È la seconda volta che si parla del contatto visivo, perché è molto importante. Falle capire che riesci veramente a vederla.
    • Guarda le sue labbra. Prendi la mira. Assicurati di sapere cosa stai facendo.
    • Avvicinati lentamente e posa delicatamente le tue labbra sulle sue. Non preoccuparti della tecnica o di dare i primi baci velocemente: potrai affrontare questi aspetti più avanti.
  9. 9
    Rendilo un bacio eccellente, che sia romantico, tenero e memorabile. La tua bocca non dovrebbe essere né troppo aperta né troppo chiusa, e non dovrebbe essere molle né troppo tesa. Non baciarla troppo a lungo (più di 20 secondi, per esempio) o troppo breve (3 secondi non è abbastanza); cerca di rimanere intorno ai 10 secondi. Una piccola punta di lingua può essere piacevole se sembra disposta, ma comportati in modo seducente e non insistente.
  10. 10
    Concludi il bacio delicatamente. Rimani in silenzio e abbracciala, terminando il bacio con un momento romantico e intimo.

Consigli

  • Rilassati, il tuo bacio sarà ancora migliore.
  • È un momento che ricorderai per tutta la vita, ma non sarà un dramma se fai qualcosa di maldestro o di sciocco. Divertiti: anche l'altra persona è preoccupata e nervosa quanto te. Quando il momento sarà veramente quello giusto, il cuore guiderà le tue azioni e tutto ciò che farai ti sembrerà naturale.
  • Non preoccuparti dei dettagli: quanto inclini la testa, quando chiudere gli occhi, quanto baciare, ecc. Tutti abbiamo l'istinto e baciare è un'attività molto intuitiva. Andrà tutto bene.
  • Ricorda che molte persone sono timide riguardo ai baci, ma ciò non significa che non vogliano baciarti. Fai attenzione al loro linguaggio del corpo. Se pensi che possa essere il caso della tua ragazza, prova a baciarla! Fai attenzione alla sua reazione. Se si ritrae, è sorpresa o in altro modo non interessata al bacio, comportati in modo maturo e non prenderla sul personale. Puoi provarci ancora a meno che tu non sia stato definitivamente rifiutato.
  • Un buon modo per avere un primo bacio è andare al cinema. Semplice ma efficace. Magari la tua cotta ti prenderà la mano, e poi si avvicinerà gradualmente finché non sarete vicinissimi. Dovrebbe capire il messaggio immediatamente, e se non lo fa, probabilmente non è pronta.
  • Se sai per certo che un ragazzo vuole baciarti, per esempio perché l'ha detto alle tue amiche, ma è nervoso, non aver timore di essere tu a CHIEDERLO! È una tecnica che funziona.
  • Se non hai problemi con un primo bacio impersonale, partecipa a giochi come "Obbligo o verità" o al "Gioco della bottiglia". L'obbligo più comune è baciare qualcuno. Fai attenzione però: potresti finire col baciare qualcuno che non ti piace. Lo stesso vale per il gioco della bottiglia, il tuo primo bacio sarà affidato al caso.

Avvertenze

  • Fai attenzione alla mononucleosi e all'herpes. Non baciare una persona se ha un'ulcera fredda o qualche altro segno intorno alla bocca; potrebbero essere sintomi dell'herpes.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Have a First Kiss, Español: dar el primer beso, Português: Dar seu Primeiro Beijo, Français: avoir son premier baiser, Deutsch: Einen ersten Kuss haben, Русский: поцеловаться в первый раз, 中文: 第一次接吻, Čeština: Jak dostat první polibek, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Ciuman Pertama, ไทย: มีจูบแรก, हिन्दी: अपना पहला किस करें, Nederlands: Je eerste kus krijgen, Tiếng Việt: Hôn Lần Đầu, 한국어: 첫키스 하는 법, 日本語: ファーストキスをする

Questa pagina è stata letta 213 920 volte.

Hai trovato utile questo articolo?