Come Dare un Bacio Sensuale

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 24 Riferimenti

In questo Articolo:Prepararti per il BacioBaciare in Maniera Sensuale

Dal primo al millesimo bacio, con una persona che conosci da poco o una partner che hai da molto tempo, baciare lascia un'impressione duratura, soprattutto se stimola un'emozione o una sensazione profonda. E questo spesso succede con un bacio sensuale. Infatti, gli esperti sostengono che i baci giocano un ruolo molto importante nello sviluppo di una relazione e per testare la propria compatibilità con un'altra persona [1]. Baciando, comunichi con la tua partner a un livello romantico attraverso un'azione fisica, non con le sole parole [2]. Ecco alcuni utili passaggi per baciare in maniera sensuale.

1
Prepararti per il Bacio

  1. 1
    Prenditi cura di te stesso. Se hai un appuntamento con la tua partner e sai che si verrà a creare un contatto intimo e ravvicinato, dovresti fare in modo che la bocca, il viso e il corpo la stuzzichino e la allettino. Se da un lato tutti hanno una routine particolare in vista di un incontro romantico (mentine, profumo seducente usato solo per le occasioni speciali), devi avere innanzitutto buone abitudini igieniche, tra cui:
    • Lavati i denti. A nessuno piace baciare una persona che ha un alito pestilenziale perché a pranzo ha mangiato aglio o cipolla o non vede spazzolino e dentifricio da mesi [3]. Quindi, prima di avvicinarti alla tua partner per baciarla, lavati i denti e mastica una mentina per fare in modo che l'alito sia fresco e piacevole.
    • Lava il viso e tienilo pulito. È un'altra abitudine di igiene personale che non va ignorata prima di assaporare un bacio. Infatti, il 53% delle donne preferisce baciare un uomo fresco di rasatura [4]. Che tu abbia i baffi o un viso completamente glabro, prenditene cura per attirare la tua partner.
    • Indossa vestiti puliti. Prima di un bacio indimenticabile e sensuale, devi sentirti sicuro di te, quindi vestiti nel modo giusto e assicurati che i capi siano puliti [5]. Evita gli indumenti che hanno borchie, parti affilate di metallo o dettagli che vi infastidiranno mentre vi bacerete.
    • Usa un po' di colonia o profumo. Avere un buon odore è stimolante per entrambi i sessi, ma lo è in particolar modo per il sesso femminile. Alcuni studi hanno dimostrato che, tra tutte le altre caratteristiche fisiche, le donne mettono al primo posto l'odore di un uomo. Ritengono infatti che sia un fattore importante per accendere il loro interesse sessuale [6]. Ovviamente, la parola chiave è “poco”: una fragranza può avere l'effetto opposto se diventa nauseante. Quindi, applicane solo un po' sui punti caldi del corpo e non esagerare.
  2. 2
    Comunicate prima di baciarvi. Non aver paura di dire alla tua partner cosa ti piace, o chiederle cosa preferisce per rendere fantastica questa esperienza. Invece di sentirti in imbarazzo nel tirare in ballo preferenze e avversioni in fatto di baci, comunicare garantisce a entrambi un momento indimenticabile. Assicuratevi di discutere dei vostri gusti prima del bacio, non durante, così la tua partner non penserà che ne approfitti per criticarla [7].
  3. 3
    Crea l'atmosfera. Dai vita a un ambiente intimo e romantico per te e la tua partner; organizza una cena a lume di candela a casa o scova un angolo tranquillo in un parco. Cerca di ricordare se ha mai nominato un punto o un posto speciale in cui le piace trascorrere del tempo e che reputa appropriato per un appuntamento di coppia. In tal caso, suggerisci di andare lì o falle una sorpresa. L'atmosfera accogliente e romantica farà da sfondo a un meraviglioso bacio sensuale [8].

2
Baciare in Maniera Sensuale

  1. 1
    Innanzitutto, parti dai preliminari. L'interazione fisica, come tenersi per mano o coccolarsi prima di baciarsi, fa meraviglie per rompere il ghiaccio. Inoltre, fa capire alla tua partner che ti piacerebbe darle un bacio [9].
  2. 2
    Guardala negli occhi e piegati verso di lei. Mentre ti inclini per baciarla, assicurati che anche lei lo faccia. Il contatto visivo è essenziale per essere sicuro che vogliate entrambi questo bacio.
    • In linea di massima, è preferibile chiudere gli occhi durante un bacio. Dal momento che le pupille saranno dilatate, per la tua partner sarebbe un po' inquietante e strano rendersi conto che hai gli occhi aperti [10].
  3. 3
    Piega la testa. Nel 95% dei casi, la tua partner piegherà la testa a destra. Se non riesci a prevedere la direzione verso la quale inclinerà il capo, piegati a destra per andare sul sicuro [11]. Indipendentemente da questo, se la tua lei inizia a inclinare la testa verso una direzione, tu vai in quella opposta, così i nasi non sbatteranno prima che le labbra si sfiorino.
    • Se fai un calcolo errato e pieghi la testa nella stessa direzione della tua partner, oppure non riesci a trovare la bocca perché gli occhi sono chiusi mentre ti inclini, fatti una risata e prosegui pure. Anche un momento scomodo può dare vita a un bacio fantastico e memorabile [12].
  4. 4
    Baciala dolcemente e lentamente. Alcuni studi hanno dimostrato una cosa: le donne pensano che l'errore più grande che possa commettere un uomo quando bacia stia nell'uso vigoroso della lingua. Gli uomini, d'altro canto, sostengono che le donne non aprono la bocca abbastanza da poter baciare in maniera appassionata [13]. Di conseguenza, cerca di trovare una via di mezzo tra un bacio con la bocca aperta (non troppo spalancata, non stai per addentare una ciambella) e un bacio delicato, evitando che sia dunque troppo impetuoso o che preveda l'utilizzo di troppa lingua. Tuttavia, non darle nemmeno un bacio a stampo [14].
  5. 5
    Esercita un po' di pressione e accelera leggermente il ritmo. Ora che le bocche si sono incontrate, cerca di premere delicatamente sulle labbra della tua partner. Puoi baciarla un po' più velocemente e andando gradualmente in profondità.
    • Se a questo punto la tua partner risponde bene al contatto, puoi iniziare a baciarla alla francese, che altro non è se un aggettivo elegante per dire che dovresti usare la lingua. Rilassala e muovila coordinandola con quella della tua lei. Fallo in un modo tranquillo e sensuale, come se stessi leccando un gelato. Evita di lasciarla totalmente molle o irrigidirla, e non spingerla né infilarla aggressivamente nella bocca della tua ragazza [15].
  6. 6
    Aggiungi un tocco di varietà. Uno dei fattori principali per dare vita a un bacio sensuale è alternare tra diversi punti [16]. Prova a baciare varie parti del viso della tua partner, prestando particolare attenzione a orecchie e collo. Puoi mordere dolcemente il labbro inferiore e il lobo dell'orecchio [17]. Inoltre, se si tratta di una partner fissa, cambiate le tipologie di baci in modo che i momenti intimi non sembrino meccanici o ripetitivi [18].
  7. 7
    Usa anche il resto del corpo. Un bacio non si limita alle labbra, quindi considera la postura e la posizione del corpo mentre lo fai. Avvicinalo a quello della tua partner, esercitando una leggera pressione, e usa le mani per accarezzare dolcemente o toccare il collo, la schiena, il punto vita e il sedere della tua lei [19]. Dopo esservi abituati a questi movimenti dolci e rilassati, potete fare un passo in avanti: la tua partner può mettersi a cavalcioni sulle tue gambe o potete stendervi mentre vi baciate e vi guardate negli occhi.
    • La sensualità del bacio diventerà sempre più intensa, quindi è importante ascoltare la tua partner e sintonizzarti sempre con le sue esigenze [20]. Prestando attenzione al suo respiro, linguaggio del corpo e movimenti, puoi capire se sta apprezzando il momento ed è pronta ad andare oltre [21].
  8. 8
    Puoi dare un bacio sensuale alla tua partner ogni volta che vuoi. Mai perdere questa bella abitudine, soprattutto dopo che le prime fasi della relazione finiscono e il periodo della luna di miele sbiadisce. Spesso, le persone che stanno insieme da molto tempo smettono di scambiarsi effusioni e trascurano quel legame intimo e sensuale degli inizi [22].
    • L'intensità e l'emozione dei primi baci in effetti possono diventare ancora più forti una volta che avrai conosciuto meglio la tua partner, e la comunicazione di coppia diventerà più passionale e diretta. Il vecchio adagio si adatta certamente anche all'arte del bacio: la pratica fa il maestro.

Consigli

  • Strattonare i capelli della tua partner o fare gesti più energici è fattibile solo se la tua lei è d'accordo, e sa bene che mentre vi baciate tendi ad avere un atteggiamento particolarmente passionale. Il suo consenso è necessario per un bacio più profondo e sensuale.
  • Un bel bacio sensuale può portarvi a pomiciare e fare petting. A quel punto, tu e la tua partner iniziate ad avere un contatto molto intimo senza effettivamente fare sesso. È uno scambio di effusioni molto intenso, e può durare a lungo [23]. A ogni modo, non tutti i baci prendono questa piega, quindi muoviti sempre lentamente con la tua partner e procedete gradualmente verso effusioni più durature e hot.
  • Non esiste un modo giusto in assoluto per baciare. Indipendentemente da come baci, dovresti sentire l'emozione e la passione della tua partner. Ricorda: un bel bacio già di per sé è un'avventura, non un passo obbligato da fare per arrivare ad altro [24].

Riferimenti

  1. http://www.webmd.com/sex-relationships/guide/kissing-tips-and-benefits
  2. http://time.com/2800319/how-to-be-a-good-kisser-10-tips-from-scientific-research/
  3. http://www.rookiemag.com/2013/04/kissing-complete-guide/3/
  4. http://time.com/2800319/how-to-be-a-good-kisser-10-tips-from-scientific-research/
  5. http://www.sofeminine.co.uk/sex-sexuality/kissing-tips-d39880c487792.html
  6. http://www.psychologytoday.com/blog/smell-life/200902/the-scent-sex
  7. http://www.webmd.com/sex-relationships/guide/kissing-tips-and-benefits
  8. http://time.com/2800319/how-to-be-a-good-kisser-10-tips-from-scientific-research/
  9. http://www.sofeminine.co.uk/sex-sexuality/kissing-tips-d39880c487808.html
Mostra altro ... (15)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Have a Sensual Kiss, Español: tener un beso sensual, Русский: получить чувственный поцелуй, Français: échanger un baiser sensuel, Bahasa Indonesia: Memberikan Ciuman Sensual, Deutsch: Sinnlich küssen, Nederlands: Sensueel zoenen met elkaar

Questa pagina è stata letta 42 634 volte.
Hai trovato utile questo articolo?