Scarica PDF Scarica PDF

Un bacio a stampo è perfetto per salutare un amico che non vedi da tempo o rimandare l'esperienza di un bacio più profondo. È possibile baciare la guancia, la fronte, le labbra o qualsiasi altra zona. L'importante è ricordare di chiudere le labbra e schioccarle affinché il bacio sia breve e superficiale, altrimenti finiresti per avventurarti nel territorio del bacio profondo.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Dare un Bacio a Stampo

  1. 1
    Inumidisci leggermente le labbra per ammorbidirle. Dato che il bacio a stampo è superficiale e veloce, meglio evitare che siano ruvide e screpolate. Inumidiscile solo leggermente: prima del bacio devono comunque essere asciutte. Se necessario, picchietta del burrocacao sul labbro superiore e trasferiscilo su quello inferiore massaggiando le labbra fra loro [1] .
    • Le labbra devono essere morbide, ma solo leggermente umide, di certo non bagnate.
  2. 2
    Mentre ti avvicini per dare il bacio, chiudi le labbra come se stessi trattenendo il respiro. Non è il caso di aprire la bocca e, soprattutto, coinvolgere la lingua. Non premerle al punto di serrarle, è sufficiente che si sfiorino [2] .
  3. 3
    Protendile leggermente in avanti. Immagina di avere morso un cibo acidulo. Non spingerle fino a toccare la punta del naso con il labbro superiore. Arricciale abbastanza da rendere visibile la parte interna delle labbra.
  4. 4
    Premile dolcemente sulla pelle dell'altra persona. Che si tratti di bocca, guancia o fronte, un bacio a stampo deve sempre essere veloce e leggero. Le labbra vanno premute abbastanza da far sentire il contatto al ragazzo, ma non tanto da schiacciarle sulla sua pelle [3] .
    • Un bacio a stampo perfetto non lascia tracce di saliva sulla pelle.
  5. 5
    Allontanati in meno di un secondo. Essendo il più veloce dei baci, non indugiare. Il bacio deve durare abbastanza da toccare la pelle del ragazzo con le labbra, ma ritirati subito. Esercitati per farti un'idea della durata. Ricorda di toccare la pelle dell'altra persona con le labbra e tirati indietro.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Dare un Bacio a Stampo al Momento Giusto

  1. 1
    Dopo avere abbracciato qualcuno, dagli un bacio a stampo sulla guancia. Se abbracci un caro amico che non vedi da tempo o devi salutarlo prima di andare via, dagli un bacio a stampo. Assicurati di avere una certa familiarità con lui, in modo da non fargli pensare che tu abbia altre intenzioni al di là dell'amicizia [4] .
    • In molte culture è un saluto piuttosto comune. In altre può risultare strano, ma è comunque possibile fare un tentativo.
  2. 2
    Se non hai mai baciato un ragazzo prima d'ora, il bacio a stampo è perfetto per cominciare ad accrescere la vostra intimità. Segui i passaggi illustrati nella prima sezione dell'articolo, ma baciagli le labbra. Se ti senti a tuo agio, puoi iniziare a baciarlo profondamente o dargli un altro bacio a stampo [5] .
    • Se non ti piace o non provi niente, il bacio a stampo è abbastanza veloce da permetterti di tirarti indietro. Tuttavia, in caso di disagio è bene parlarne con il diretto interessato.
  3. 3
    Usa il bacio a stampo per le dimostrazioni d'affetto in pubblico. Pur essendo impegnata con un ragazzo, probabilmente non vuoi risultare troppo sdolcinata in presenza di altre persone. Dagli un bacio a stampo sulla guancia o sulle labbra per dimostrare che state insieme, ma senza interminabili sbaciucchiamenti [6] .
    • Se andate a cena fuori con degli amici e il tuo ragazzo ti dice qualcosa di particolarmente carino, dagli un bacio a stampo sulla guancia per dimostrargli la tua riconoscenza.
    • Se siete a una festa e ti allontani da lui per andare a parlare con altri amici, dagli un bacio a stampo sulle labbra e digli: "A dopo".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Baciare alla Francese
Scoprire se un Ragazzo Ha una Cotta Segreta per TeQuali sono i segni che indicano che un ragazzo ha una cotta segreta per te
Fare un SucchiottoFare un Succhiotto
Baciare una RagazzaBaciare una Ragazza
Sapere Quali Emoji Usa una Ragazza Quando Le PiaciLe emoji più comunemente usate da una ragazza se le piaci
Eccitare una Ragazza con le ParoleEccitare una Ragazza con le Parole
BaciareBaciare
Sedurre un UomoSedurre un Uomo
Sedurre una DonnaSedurre una Donna
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Rimorchiare una RagazzaRimorchiare una Ragazza
Conquistare un Ragazzo in 10 GiorniConquistare un Ragazzo in 10 Giorni
Trovare Argomenti di Conversazione con il Tuo RagazzoTrovare Argomenti di Conversazione con il Tuo Ragazzo
Comportarsi dopo il Primo AppuntamentoComportarsi dopo il Primo Appuntamento
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 254 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 32 254 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità